Ora in tendenza
BOOM! UNO MATTINA 2014/2015: FRANCO DI MARE (6-10), ELEONORA DANIELE (10-11), ELISA ISOARDI (11-12)
di Davide Maggio
03/04/2014 - 13:11

Definita o quasi, la nuova segmentazione di Uno Mattina per la stagione 2014/2015, per fortuna meno frammentata rispetto alla stagione in corso. Ve la anticipiamo.
Uno Mattina 2014/2015: la nuova segmentazione
Ore 6:45 – 10 FRANCO DI MARE E GIORNALISTI DEL TG1 – Franco Di Mare sarà quasi certamente al timone dell’intero contenitore mattutino di Rai 1 e lo farà per tutte e quattro le ore di diretta del programma. Ad affiancarlo, alcuni giornalisti del Tg1. Potrebbe – ma è un’ipotesi ancora remota – arrivare anche un volto femminile già noto ai telespettatori del mattino.
Ore 10 -11 ELEONORA DANIELE CON STORIE VERE – Confermato anche per la prossima stagione, il segmento Storie Vere durerà 30 minuti in più e andrà in onda – sempre con la conduzione di Eleonora Daniele – dalle 10 alle 11.
Ore 11 – 12 ELISA ISOARDI CON VERDE – Orfana (deo gratias) del collega Massimiliano Ossini, Elisa Isoardi condurrà il segmento Verde dalle 11 alle 12.
CANCELLATO UNO MATTINA MAGAZINE – Il segmento di 24 minuti che chiudeva il mattino e dava la linea a La Prova del Cuoco non troverà spazio nella prossima stagione. La conduttrice di Uno Mattina Magazine, Lorella Landi, è comunque confermatissima al sabato con Le Amiche del Sabato.
Il palinsesto della prima rete della tv pubblica proseguirà con La Prova del Cuoco, TG1 e proseguirà, come vi abbiamo anticipato, con uno spin off de La Prova del Cuoco e un game show nuovo di zecca, prima di dare la linea a La Vita in Diretta. Cancellato, dunque, con ogni probabilità Verdetto Finale (che proprio in queste ore avrà un cambio di conduzione per le ultime puntate).
In relazione al game show del primo pomeriggio possiamo anche anticiparvi che si tratta di un prodotto Endemol Italia e, oltre alla conduzione di Amadeus, si valuta anche quella di Paola Perego che, qualora non dovesse trovar spazio alla domenica (al momento è l’ipotesi più plausibile), potrebbe tornare allo slot nel quale, pochi anni fa, aveva condotto Se… a casa di Paola.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GeF dice:
Infatti non volevano avere solo produzioni interne?? Davide la cuccarini resterà a casa? E menomale che leone la silurò pubblicamente con la frase "ora insieme verso altri progetti!!" -.-
alex dice:
e Unomattina Caffè dalle 6:00 alle 6:25 andra in onda con Guido Barlozzetti ????? Io comunque al fianco di Di mare vedrei bene Cristina Guerra del Tg1 e come giornalisti Paolo Di giannantonio e Adriana pannitteri.....
Charlie Brown dice:
Trovo più adatta la perego al primo pomeriggio con un peopleshow oppure la domenica rispetto a VID, meno nelle sue corde, più giusta per la Parodi!! 14.10 PDC Pomeriggio 14.40 People show con la Perego 16.00 Vid con Liorni e Parodi potrebbe andar bene
alex dice:
Il gameshow prodotto da Endemol? Ma le intenzioni non erano di creare un daytime con sole produzioni interne? Comunque tutti questi boom ci piacciono, finalmente un po' di chiarezza!
Ciro dice:
La Cuccarini??? Potrebbe tornare alla DOMENICA??
pig dice:
Per il TG1 cancellerei le edizioni flash ogni 30 minuti e le varie rubriche. Lascerei solo 2 edizione flash alle 9 e alle 10(oltre all'edizione mattutina delle 8). Le rubriche inutili invece dalle 06:30 alle 07:00
giacomo bartoluccio dice:
alla fine a Uno mattina girano sempre le stesse facce, isoardi, danieli, maya....sembra il gioco delle tre carte. Capirai che novità. Il tg1 ha un sacco di brave e belle telegiornaliste, perchè puntare sulle starlettine dello stesso manager? O anche la costamagna, almeno è preparata..un po' saputella ma preparata. Interessante la scelta del quiz pomeridiano
pig dice:
Ma Uno Mattina partirebbe alle 6 veramente? O per comodità è stato scritto 6 anzichè 6:45? Il day time di Rai 1 da questi BOOM sta migliorando molto rispetto a quello di quest'anno. Mi intriga molto il game show nel primo pomeriggio
Marco89 dice:
Tornerà la Azzariti al fianco di Di Mare e sarebbe la scelta giusta, Isoardi era inadatta in quel ruolo. Di positivo c'è la Landi ridimensionata e non sentirò sicuramente la mancanza della Maya qualora non venisse "ricollocata". Bisogna essere artisti per cercare di durare nel tempo ed avere talento ( e spesso neppure basta), ed io sono convinto che il tempo è galantuomo. Per la Perego da quanto letto nell'articolo, c'è sempre un posto: dopo una stagione fallimentare dovrebbe andare a casa. Affidarle il quiz sarebbe una mossa suicida imperdonabile. Diamole Domenica in, 3 ore la settimana: la sorte è quella, dopo Cuccarini e Venier (che potrebbe ancora dare tanto), potrebbe essere la giusta mossa per accompagnare anche lei fuori dagli schermi tv, non c'è 2 senza 3. Si vuol gente che la tv la sappia fare, che appassioni, che abbia stoffa.
simone dice:
Davide, quindi la bravissima e bellissima Elisa nn è stata riconfermata per la fascia 6/10?