Ora in tendenza

BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE

di Davide Maggio

08/08/2013 - 16:27

BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE
Boom

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

E’ cosa fatta! Se meno di quattro ore fa vi annunciavamo in anteprima l’esistenza di trattative per portare Rita Dalla Chiesa a La7, adesso carta canta: l’accordo è stato raggiunto e la conduttrice di Forum, dopo una collaborazione ultra ventennale con le reti del Biscione, è un volto della rete di Urbano Cairo. DavideMaggio.it l’ha raggiunta telefonicamente.

Rita, mi dicono dalla regia che l’accordo con La7 è stato raggiunto!

Non avrei mai pensato di poter lasciare Mediaset; troppi anni e troppo amore per quest’azienda però c’è un momento nella vita in cui togli l’àncora e decidi di cambiare rotta e di sperimentare, soprattutto quando la barca che ti viene messa a disposizione è bellissima e pronta a portarti nei porti che hai voglia di vedere. Quindi, si, ho firmato per La7.

Di cosa ti occuperai?

Spero di tornare a fare quello che è il mio lavoro primario, ovvero quello della giornalista. Mi occuperò del pomeriggio di La7 per due ore, a partire da ottobre. E’ stato bello capire che ci sono persone che credono che io ce la possa fare. E’ una sfida che sto condividendo con l’entusiasmo delle persone che me l’hanno proposta.

Un pizzico di paura?

Tanta. Sarei imbecille se non avessi paura con un salto così.

Di Forum che ne sarà?

Rimane la trasmissione della mia vita, l’ho amata moltissimo. Posso dire che avrei voluto una maggiore attenzione per un programma che con me è sempre stato un ottimo mezzogiorno per Canale 5, molto amato dal pubblico. Ho sempre detto che Forum è nel dna della gente.

Lì dove non ce l’ha fatta Cristina Parodi, ce la farà Rita Dalla Chiesa?

Non sono così presuntuosa ma naturalmente farò di tutto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. E’ una sfida che alla mia età ha un sapore diverso: quando sei giovane ti puoi permettere di sfidare e anche perdere; in età adulta, invece, hai più voglia di farcela.

Se dovesse andare tutto il per verso giusto, le quotazioni di Rita Dalla Chiesa salirebbero!

A me interessa che il pubblico che mi seguiva continui a seguirmi anche in questa avventura. E che salgano le “quotazioni” di Cairo!

Lascia un commento

81 commenti su "BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE"

  1. bene sono felice del cambiamento, ultimamente non seguivo più il programma, chi non la pensava come lei veniva trattato come uno scemo, per non parlare quando l'argomento erano gli animali.

  2. Beh...cosa dire.....HA ABBONDONATO la nave prima che affondasse....e più che un divorzio da Mediaset.........MI E' SEMBRATO PIù UNO SFANCULARE......il "padrone" che fra poco andrà a finire in carcere ....e che la Signora a furia di leccare....adesso dopo 27anni gli si è SECCATA LA LINGUA :-)

  3. Cairo ha dichiarato "alla Chiesa ha un pubblico forte, se pensa che Forum la mattina faceva il 14% di share più il 7% nella sessione pomeridiana, da sola superava il 20%".. Ma fatemi capire...Cairo pensa che il pubblico italiano guardava Forum per la Dalla Chiesa? Rita è splendida ma il pubblico guardava Forum per ascoltare le "cause" e sentire le sentenze, in più c' era l' affetto, meritatissimo, per Rita però non è che si guardava Forum perché c' era Rita, resto esterrefatto da come ragionano i vari editori e direttori...

  4. è un’attrice completa forse sprecata per Forum ...no ma volevo dire che era sprecata per FABIO FAZIO...

  5. Io ho visto recentemente la Littizzetto nella fiction "Fuoriclasse" e mi è piaciuta molto. Non sapevo che sapesse fare l'attrice fuori dal ruolo comico e invece mi ritrovo ad avere un idea su di lei che è questa: è un'attrice completa forse sprecata per Forum e perché non pensare invece a Filippa Lagerback.... o Caterina Balivo?O far ritronare Caterine Spaak ma per favore si farebbe prima a pensare a chi non è adatto alla conduzione:Federica Panicucci no, non mi è mai piaciuta.....

  6. Tuttavia i contratti sono fatti per essere rescissi ... e questo Lucio Presta lo sa benissimo!!! Potrebbe fare un contratto non in esclusiva, permettendole di lavorare in radio Rai (anche se non so a che ora vada in onda "Citofonare Cuccarini") ed allo stesso tempo a Mediaset e facendo risparmiare un po' di soldini all'una e all'altra azienda.

  7. Mi auguro che a Scheri qualcuno dica che anni fa il programma ha vissuto una seconda giovinezza con Paola Perego e che scelgano una conduttrice, o un conduttore, con un approccio simile nei confronti del pubblico. Non sarebbe male Federica Panicucci, molto simile, per modus operandi, alla Perego. Tuttavia, se vogliono dare un taglio netto al passato, ribadisco la scelta di Enrico Papi con due collaboratrici (tipo le ex veline), rendendo il programma abbastanza divertente da essere visto a quell'ora e con quel tipo di concorrenza. La Cuccarini sarebbe invece un sogno, ma se è sotto contratto Rai ... peccato! Sarebbe un bel rientro in Mediaset. Con la possibilità di farle fare anche delle prime serate, diversificando i soliti volti.

  8. @aleimpe dei tre nomi che hai fatto non me ne piace nessuno.... ma perché voglio dare un taglio giornalistico a un programma ke ha fatto del suo essere POPOLARE la sua caratteristica principale, nonché la sua forza???

  9. a rimpiazzare rita sarà una giornalista con residenza romana, quindi possiamo escludere le giornaliste del tg4, studio aperto e tgcom24...non credo facciano acquisti, per cui rimangono quelle del TG5, quindi a qst punto: ELENA GUARNIERI, GALEAZZI, CESARA BUONAMICI; cesara tra le 3 ha + pubblico, ma nn credo che gli convenga toglierla dal tg5.