Ora in tendenza
BOOM! PEQUENOS GIGANTES A SETTEMBRE SU CANALE 5 COPRODOTTO DA MARIA DE FILIPPI E ENDEMOL ITALIA
di Davide Maggio
05/03/2015 - 13:52

Avete presente Pequeños Gigantes? Ricordate cosa auspicavamo in un post del 15 gennaio scorso? A proposito di baby talent da poter realizzare in Italia scrivevamo:
In tal senso il pensiero corre al Messico che ha dato i natali a ben due formati di successo: Pequeños Gigantes e Stand Up For Your Country. Il primo, grande successo anche in Spagna su Telecinco, prevede una sfida a squadre composte da bambini (un capitano carismatico, due ballerini e un cantante) ed è stato opzionato da Endemol Italia. A pensarci, il meccanismo a squadre poteva essere anche la declinazione di Amici Kids, baby spin off del programma di Maria De Filippi che, dopo la registrazione di una zero, non è stato schedulato su Canale 5.
Bene, sembra che ci abbiamo visto giusto! E la nostra è una doppietta: a settembre, infatti, Canale 5 è pronta a lanciare la versione italiana di Pequeños Gigantes. La doppietta dove starebbe, vi chiederete? Starebbe nella produzione: possiamo annunciarvi in anteprima che, stante la somiglianza del programma di cui parliamo con Amici Kids, a realizzare il programma saranno, congiuntamente, Endemol Italia e la Fascino PGT di Maria De Filippi.
Una coproduzione a tutti gli effetti che vedrà persino lo sfruttamento delle strutture di Amici (che a settembre non è ancora in onda).
La “condivisione” è cosa rara in casa Fascino. E se la motivazione apparente starebbe nell’evitare ‘conflitti’ tra due format simili che rientrano comunque tra i desiderata di Cologno, quella reale a noi sembrerebbe un’altra.
Che si vogliano ammortizzare i costi della ‘macchina’ di Amici per riportare a ‘casa’ il daytime del talent show? In questa maniera si salverebbero capre e cavoli: da una parte, infatti, ci sarebbe un’ottimizzazione dei costi (unica struttura per Amici daytime, Amici settimanale, Amici serale e Pequenos Gigantes); dall’altra si renderebbe più appetibile commercialmente uno slot che verrebbe, dunque, schedulato in questa maniera: Beautiful, Uomini e Donne, Amici, Segreto e Pomeriggio Cinque (che durerebbe 20 minuti in meno ma manterrebbe il traino della telenovela).
Il conduttore non è stato ancora scelto. Chi vorreste?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Katia dice:
vorrei fare partecipare come concorrente la mia piccola Principessa .... come posso contattarvi? Grazie di cuore . Katia
rosa ff dice:
Per le iscrizioni? ??
Lucantonio Prezioso dice:
Adoro Maria ma che palle l'ennesimo programma per bambini. Cmq vorrei Bonolis alla conduzione sarebbe perfetto. Amici in daytime lo metterei alle 14.10