Ora in tendenza

BOOM! E SE A LUGLIO NASCESSE JOI CRIME SU MEDIASET PREMIUM?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/01/2011 - 12:36

BOOM! E SE A LUGLIO NASCESSE JOI CRIME SU MEDIASET PREMIUM?
Boom

Joi Crime

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Chi pensa che la concorrenza tra Sky e Mediaset Premium si giochi solo sul calcio si sbaglia. La pay tv del Biscione sembrerebbe pronta a sferrare un colpo da novanta: questa volta il terreno di combattimento è l’intrattenimento seriale. Dopo Joi, antagonista di Fox, Mya, sorellastra di Fox Life, DM è in grado di anticiparvi che si starebbe lavorando ad un nuovo canale dedicato al genere crime.

A luglio, dovrebbe venire alla luce (Joi) Crime. La rete, com’è facile intuire, potrebbe essere la risposta al canale satellitare Fox Crime, tra i più visti dell’intera piattaforma satellitare (per maggiori info clicca qui). Una mossa che non dovrebbe sorprendere vista la guerra di trincea scoppiata tra le emittenti. Così facendo Mediaset potrebbe anche valorizzare al meglio le proprie risorse che, per quanto riguarda il portafoglio telefilmico, grazie ad accordi di esclusiva con importanti major, non hanno nulla da invidiare a quelle detenute da FOX.

La nascita del canale crime sulla piattaforma digitale terrestre appare, dunque, comprensibile anche se difficilmente potrebbe esser decisiva per la conquista di nuove e importanti quote di mercato. L’arte della guerra, o un buon manuale di economia, insegna, infatti, che per ottenere la supremazia sul nemico bisogna fare qualcosa di veramente nuovo tale da spiazzare l’avversario. E un pur auspicabile canale crime (salvo particolare uso delle leve del marketing) non va in questa direzione. In effetti proprio in virtù dell’eccellente library si poteva pensare ad una  differente tematizzazione del nuovo canale. Speriamo allora che JOI Crime sia solo il preludio per un nuovo canale a tutti gli effetti.

Lascia un commento

38 commenti su "BOOM! E SE A LUGLIO NASCESSE JOI CRIME SU MEDIASET PREMIUM?"

  1. Conte Dracula dice:

    i contratti con universal e warner bros verranno rinnovati totalmente o lasceranno i diritti paysat a sky?

  2. Ma la smettessero di imitare Sky, che tanto non ci arriveranno mai! Brutta copia sono, e brutta copia restano! :P

  3. ma si vergognino! hanno fatto 2 nuovi canali cinema per trasmettere più repliche, e ora vogliono fare lo stesso con i telefilm!? se vogliono aumentare l'abbonamento che lo facciano senza ste porcate...

  4. e se a mediaset nascesse un canale di telenovelas sudamericane no? sempre questo spionaggio crimini polizia divise oppure fiction demenziali stile cesaroni eccetera fortuna che le telenovelas argentine nini patty flor incorreggibili bucano il video perche se fosse per glee vampires gossip girl contenitori domenicali siamo finiti ha dimenticavo si investe su prodotti statunitensi perche sono chic di alta qualita che teorie ottuse da pappagallo

    1. @Rosa ci pensavo anch'io. Per due motivi: il boom di Lady Channel, malgrado pochi mezzi, e il fatto che il pubblico di Mediaset Premium dovrebbe essere tendenzialmente meno istruito e ricco rispetto a quello Sky per cui potrebbe gradire maggiormente la lunga serialità.

  5. Boom!!!! E se a Mediaset cominciassero ad avere delle idee originali!?!?!?!?

  6. E SE A LUGLIO NASCESSE JOI CRIME SU MEDIASET PREMIUM?..............la vita non mi cambierebbe.! hanno rotto! sempre gli stessi canali! copie delle copie delle copie.

  7. Non trovate che stiamo esagerando con tutti questi canali?

  8. Cmq nn si può fare un altro canale uguale a un altro, cioè penso ek basta foxcrime, mentre rai2 sta prendendo la stessa linea O__o

  9. ma già c'è Rai2 crime, un altro crime ma cosè O__o