Ora in tendenza

BOOM! AMADEUS, GIUSTI, LIORNI E MASTROTA TESTANO SECRET FORTUNE PER RAI1

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/06/2013 - 12:38

BOOM! AMADEUS, GIUSTI, LIORNI E MASTROTA TESTANO SECRET FORTUNE PER RAI1
Boom

Secret Fortune

Estate tempo di sperimentazione a Viale Mazzini.  Non c’è miglior periodo per testare nuovi programmi in vista della nuova stagione televisiva. Forse non ce n’è bisogno ma Giancarlo Leone ha deciso di trovare un’alternativa ai due preserali di successo di Rai1. In particolare, allo scopo di far prender fiato a L’Eredità, che con l’avvento di Avanti un altro ha visto minare la propria leadership, si sta testando un nuovo format.

Trattasi di Secret Fortune, game show d’origine britannica targato BBC 1 che arriva in Italia con la produzione di Endemol, sotto la guida di Max Novaresi. Il dato interessante non è tanto il programma in sè, che a prima vista non sembra così irresistibile, ma i conduttori scelti per le numero zero. Un poker di volti noti che DM vi annuncia in anteprima, a cominciare dal nome più sorprendente: quello di Giorgio Mastrota.  Ebbene sì per il “re delle pentole e dei materassi” potrebbe arrivare l’occasione del rilancio, dopo un percorso di carriera che l’ha relegato ingiustamente alle televendite. Probabile che l’idea di coinvolgere l’ex uomo d’oro di Rete 4 sia nata dopo averlo visto all’opera come concorrente a La Terra dei Cuochi.

Ma Giorgio Mastrota non è l’unico a sperare nella “fortuna” di Rai1. Il rivale più agguerrito sembra essere Max Giusti da risarcire dopo l'”allontanamento coatto” da Affari Tuoi che può contare altresì su un contratto in essere. In credito nei confronti di Mamma Rai è anche Marco Liorni. Il conduttore – che a Sorrisi confessava di aver tre progetti in ballo – tornerebbe così all’intrattenimento dopo la felice parentesi de La Vita in Diretta. Chi invece ha esperienza da vendere in fatto di game show è Amadeus. Anche il conduttore ravennate – da tempo ormai vicino alla prima rete – è in lizza per Secret Fortune.

[poll id=”329″]

C’è un però. Scoprilo:

Dopo aver testato il game (ieri lo hanno testato Liorni e Giusti, oggi tocca a Mastrota e Amadeus), pare che per Secret Fortune si siano aperte anche altre strade oltre a quella del preserale. Provato anche in versione access prime time, per lo show non si esclude addirittura un approdo in prima serata.

Lascia un commento

39 commenti su "BOOM! AMADEUS, GIUSTI, LIORNI E MASTROTA TESTANO SECRET FORTUNE PER RAI1"

  1. x 29. teoz Guarda, più "gioco marketta" di Affari Tuoi non credo che esista: quindi Mastrota al posto di Giusti ci vuole SUBITO perchè Insinna è troppo noioso... e quindi in un solo colpo si avrebbe la "sperimentazione" (Mastrota) e lo stop al "vecchiume" (Insinna ha già dato).

  2. Beh MAstrota ha condotto anche IL GIOCO DELLE COPPIE con l'allora compagna Natalia Estrada. Ho assistito diverse volte alle registrazioni e non mi sembrava male, un professionista! MASTROTA TUTTA LA VITA su rai1...finalmente un volto diverso! (anche se con le televendite si è fatto dei bei soldoni!) ;-)

  3. mi fa ridere ki dice ke mastrota era bravino, ma strada facendo si è perso tra le televendite... hahahahha mastrota come conduttore era agli sgoccioli, e un penoso giochino nell'access prime time su italia1 gli ha dato il colpo di grazia.... deve ringraziare il cielo ke in quel periodo iniziarono le televendite e lui ci capitò dentro, altrimenti ora si sarebbe dovuto trovare un lavoro come tutte le persone normali....

  4. far provare mastrota mi sembra un modo per spolverarlo, metterlo alla prova, vedere che capacità ha... nn credo verrà scelto x quel ruolo però se è stato contattato vuol dire che qualcuno in rai ha fatto il suo nome... cm diceva qualcuno dovrebbe partire da alcune retrovie prima di un access... per esempio condividere il pomeriggio di rai 2 con la tizia là nn sarebbe poi così male... ha bisogno letteralmente di "SMARCARSI DALLE MARCHETTE"

  5. Io RIVOLUZIONEREI tutta RAI1. Cmq Mastrota su Rai1 lo vedo strettissimo.

  6. pollon non avertene a male, ma non sopporto più i tuoi commenti

  7. a me non convince nessuno dei 4

  8. x 24. aleimpe Non credo che Conti lasci l'Eredità, ma a settembre sarebbe l'edizione VIII sotto la sua gestione: ne ha già fatte 7, quindi potrebbe anche lasciare... a Mastrota? Se si vuole sperimentare questo conduttore, meglio farlo con un programma "che si conduce da solo". Signori, vi ricordo che NON era Amadeus a fare alti ascolti: era l'Eredità a farli ;) !

  9. Conti lascia l' Eredità ?

  10. x 19 raffa L'informazione in seconda serata o è monopolio di Vespa/TG1 o del TG3 Linea Notte, quindi di spazio per Liorni non ne vedo... io lo metterei a Uno Mattina come conduttore al posto dell'uscente Di Mare.