Ora in tendenza

BLOG – LA VERSIONE DI BANFI: OPERAI AGGREDISCONO IN DIRETTA LA TROUPE DI RETE4

di Marco Leardi

13/10/2011 - 23:00

BLOG – LA VERSIONE DI BANFI: OPERAI AGGREDISCONO IN DIRETTA LA TROUPE DI RETE4

Blog - La versione di Banfi, rivolta in diretta

Quando si incazzano, gli indignados muovono pure le mani. Ne sa qualcosa la giornalista Monica Giandotti, che stasera si è trovata in mezzo ad una rivolta durante il programma Blog – La versione di Banfi, in onda su Rete4. La giovane inviata era in collegamento con Genova per raccontare in diretta la situazione precaria dei lavoratori della Fincantieri, quando gli stessi operai hanno iniziato a manifestare il loro malcontento con toni accesi e incivili. Ne è scaturita una rissa.

A scatenare la reazione violenta dei lavoratori, in particolare, sarebbe stata la scelta del programma di privilegiare gli interventi dei politici, rinviando ad un secondo momento l’esposizione delle loro rimostranze. Sentire le ‘elucubrazioni’ di Enrico Letta prima e di Silvio Berlusconi poi, ha fatto saltare i nervi agli indignados genovesi, i quali si sono scagliati contro le telecamere di Rete4, assalendo la coraggiosa inviata Monica Giandotti.

Siamo stufi di sentire le chiacchiere dei politici… Avete giocato sul nostro futuro!” sbraitano i lavoratori della Fincantieri. E dal quel momento parte l’autogestione in diretta tv. La telecamera traballa, poi viene travolta, volano spintoni mentre gli operai accerchiano la giornalista di Rete4 e la sua troupe. Alessandro Banfi, da studio, cerca di capire cosa stia accadendo in mezzo a tutta quella concitazione e manda la pubblicità.

Al rientro in diretta, il collegamento con Genova è saltato e il motivo lo spiega la stessa Giandotti in collegamento telefonico. “Qui la situazione è diventata ingestibile” spiega la giornalista, lasciando intendere che i lavoratori hanno costretto le telecamere di Rete4 a levare le tende.

 

Lascia un commento

33 commenti su "BLOG – LA VERSIONE DI BANFI: OPERAI AGGREDISCONO IN DIRETTA LA TROUPE DI RETE4"

  1. Chissà se Berlusconi (Silvio) avrà pensato che Monica Giandotti, già volto di Annozero, ha avuto "quello che si meritava" per essere stata alla corte di Santoro ;) ! Scusate la battuta, ma non ho resistito ;) ! Oggi, 10 novembre 2011, gli operai protagonisti della rissa contro Rete 4 sono stati ospiti di Santoro: ovviamente non è volata neppure mezza mosca volante e appiedata... davvero strano eh?!?

  2. Ma che cavolo c'entra la troupe del programma?! perchè bisogna prendersela con chi non c'entra niente?! vabbè... ... ...

  3. Lavoratoretelevisione dice:

    Signori sveglia.... Spesso questo genere di accadimenti vengono orchestrati ad arte proprio perche l'opinione pubblica si rivolti contro chi manifesta...

  4. Marco Leardi dice:

    @Nina. sì la giornalista è Monica Giandotti, già volto di Annozero.

  5. Hanno fatto bene!

  6. Andrea Ferrario dice:

    @Mike a parte Paragoni e Lerner, gli altri sono a Roma

  7. Andrea Ferrario dice:

    hanno fatto solo bene .

  8. sono d'accordo con andrea 80. e soprattutto, si è giocato a ingigantire la cosa e ci sono riusciti benissimo. mi dispiace per gli operai della fincantieri che hanno tutte le ragioni del mondo a incazzarsi e indignarsi perché ne va delle loro vite e dell'indotto di mezza città, perché la loro incazzatura è pure stata strumentalizzata in diretta per fare propaganda contro "gli operai tanto cattivi". ah, tra l'altro, segnalo che non c'è alcuna guerra civile a genova come ha cercato di far passare banfi.

  9. Ma gli operai in sciopero, di solito, scioperano in stato perenne, ovvero sempre e comunque, anche al gelo: come mai si sono ribellati? Quanto vogliamo scommettere che con Santoro gli operai in sciopero sarebbero stati al gelo in ginocchio a pregare in latino fino all'alba? Francamente non capisco perchè Rete4 si ostina a mandare in onda Banfi il giovedì sera: o Silvio (come Premier) ottiene da La7 (ovvero da Telecom Italia Media) la cancellazione (o lo spostamento al mercoledì) di Formigli, oppure Silvio (come proprietario di Mediaset) deve spostare Banfi al in un altro giorno! Una domanda per DM: ma Gad, Floris, Banfi, Formigli e Paragone vanno in onda da Roma o da Milano? (Santoro credo che fosse da Roma) Mi pare di ricordare che L'Infedele (e pure il TG di La7) vada in onda da Milano... e gli altri? Grazie per la risposta in anticipo.

  10. Quando perdi le speranze, quando non c'è più nessuno che ti ascolta, quando ormai ti hanno portato all'esasperazione allora la violenza prende il sopravvento! Sono daccordo che ci sono modi e modi per esternare il proprio disagio, ma a questo punto, quando ormai si profila solo un futuro nero, rimane solo rabbia che sfocia nella violenza! I politici dovrebbero ascoltare la massa che sta covando rancore, invece di stare in tv e raccontare le solite balle! Ma davvero credono che con le loro apparizioni e i loro interventi cambiano il nostro pensiero? Si preoccupano delle intercettazioni quando solo 1 per cento viene intercettato, mentre se ne infischiano di tutta quella gente che sta andando alla deriva! Parlano di milioni regalati a destra e a manca quando c'è una generazione che rischia di non avere un futuro, i nostri mariti rischiano di restare disoccupati a 50 anni! E poi ci si chiede il perchè di tanta violenza!