Ora in tendenza

FERMI TUTTI! BENVENUTI A TAVOLA 2 SI SPOSTA AL MARTEDI E COLORADO AL GIOVEDI (CONTRO THE VOICE)

di Gianluca Gennaro

12/04/2013 - 18:35

FERMI TUTTI! BENVENUTI A TAVOLA 2 SI SPOSTA AL MARTEDI E COLORADO AL GIOVEDI (CONTRO THE VOICE)

Fabio Troiano e Vanessa Incontrada

Gli spostamenti nei palinsesti televisivi sono ormai all’ordine del giorno, una consuetudine per le nostre reti, pronte a sconvolgere le programmazioni e i piani dei telespettatori pur di fronteggiare qualsiasi crisi d’ascolto. L’ultimo sconvolgimento è appena stato deciso: dopo una sola puntata Benvenuti a tavola 2 cambia la messa in onda. Basta giovedì, dalla prossima settimana si va in onda di martedì. La decisione di spostare la seconda stagione della fiction culinaria è figlia degli ascolti deludenti di ieri sera.

Probabilmente la sconfitta netta di Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio contro la replica della prima stagione di Che Dio Ci Aiuti non era stata preventivata dai vertici del Biscione e spostare il prodotto in un giorno in cui la concorrenza non manda in onda una fiction è parsa l”unica alternativa possibile. Non finisce qui però. Infatti proprio martedì prossimo su Italia 1 avrebbe dovuto debuttare la nuova serie di Colorado che invece andrà in onda giovedì.

La scelta non è affatto casuale, infatti Colorado sembra proprio il competitor perfetto per quel The voice che tanto bene sta facendo, e che neanche la messa in onda della Gialappa’s in seconda serata è riuscita a contrastare. Al posto dello show comico su Italia 1 andrà in onda il film previsto per il giovedì (Tron: Legacy il 16 aprile), la stessa cosa varrà per Canale 5 pronta a schierare un film (giovedì ci sarà la prima tv di Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata con Vanessa Hessler) contro un ormai incontrastabile Elena Sofia Ricci.

I piani delle reti Mediaset sono dunque molto chiari. Se Benvenuti a Tavola – che aveva ottenuto risultati discreti nella prima stagione – non riesce a contrastare The Voice e al contrario si fa sopraffare da delle repliche, meglio preservarla e affidarsi a Colorado, con il suo zoccolo duro di spettatori (e le sue 3 ore di durata), per arginare Rai2.

Lascia un commento

27 commenti su "FERMI TUTTI! BENVENUTI A TAVOLA 2 SI SPOSTA AL MARTEDI E COLORADO AL GIOVEDI (CONTRO THE VOICE)"

  1. questo spostamento implica lo slittamento del delfino in autunno praticamente canale5 per l' autunno ha già pronte numerose fiction: Squadra antimafia, Il peccato e la vergogna, Le mani dentro la città, Baciamo le mani, Il tredicesimo apostolo, Pupetta Maresca, Come un delfino, Rodolfo Valentino e Le tre rose di Eva e Romeo e Giulietta invece in progettazione ha: Angeli, Ultimo5, I segreti di Borgo Larici, I ris a Messina, I cesaroni6, Furore, Che fine ha fatto la piccola Lara, L'onore e il rispetto4, Denaro rosso sangue e le tre nuove miniserie annunciate da Antonucci ( su Pietro Mennea su Carlo Urbani e su Medjugorje)

  2. Ma scusate, come appunto dice noeb, ma come un delfino dove è finito? Sono mesi e mesi che viene rimandato, ora che la data era stata fissata al 16 aprile, sparisce nuovamente???? E che fine ha fatto la ficition BACIAMO LE MANI con Sabrina Ferilli che doveva andare in onda ad aprile, secondo il sito di publitalia?? E la fiction PUPETTA MARESCA-UNA RAGAZZA CON LA PISTOLA con Manuela Arcuri, prevista per febbraio-marzo, sempre secondo publitalia???? Tutto rimandato all'anno prossimo?? Infatti escludendo il venerdì e il sabato sera, quando vanno in onda paperissima e amici, le altre serate sono tutte da film strareplicati o fiction e questa situazione è dall'inizio della stagione che va avanti...poche produzioni televisive, poche fiction quest'anno...perchè rimandare tutto??? Davide illuminami ti prego.

  3. Ieri ho fatto zapping tra The Voice e Benvenuti A Tavola - Nord Vs. Sud, e devo dire che la fiction non è affatto male, è leggera, carina, scorrevole e si lascia guardare tranquillamente. Anzi, a saperlo prima avrei guardato le due puntate per intero, visto che le Battles di The Voice si son dimostrate alquanto noiosette... Erano molto meglio le Blind Audition, secondo me.

  4. simonevarese dice:

    @ Groove #1: "forse il pubblico preferirà spostarsi su Italia 1 e farsi una bella risata": sì, se Colorado facesse ridere...

  5. @Bianca commento n'7 hanno chiuso Wild?!

  6. MASTER ma vatti a fare un giro .........

  7. x 8. fabolous Se dovesse fallire pure COLORADO contro THE VOICE, allora Belen dirà che "senza di me Mediaset fallisce" (visto che l'unico altro successo di Mediaset è stato ITALIA'S, proprio con Belen) e, francamente, la cosa mi darebbe sui nervi... cioè, il problema di Belen (e lo stesso vale per Barbara D'Urso) è la sua SOVRA-ESPOSIZIONE: se fanno per davvero ITALIA'S in autunno, allora ci ritroveremo IN PRIMA SERATA la cara Belen per BEN DUE VOLTE alla settimana (ITALIA'S + COLORADO), il che sarebbe troppo persino per la D'Urso. Ah, se solo la Santarelli non avesse litigato con Presta: scommetto che COLORADO sarebbe passato a lei (in pianta stabile per evitare lo "sdoppiamento" di Belen e, aggiungo io, per risparmiare soldi sullo stipendio: una Santarelli di certo prenderebbe di meno rispetto a Belen).

  8. Anche se non è andato bene vedo che invece molti che seguivano Benvenuti sono contenti dello spostamento per vedere anche The Voice...c'era più similitudine con la fiction che con Colorado...meglio così.

  9. Stesso pubblico The Voice e Colorado? Seguendolo su Twitter penso che non sia così,ci saranno sorprese comunque giovedi prossimo...

  10. Benvenuti a Tavola fece 4.400...Chiamarlo prodotto forte mi pare troppo! E poi è stato già dimostrato che gli ascolti di The Voice non dipendono da Canale5 ...

    1. @Master e mi pare proprio che la media delle prime serate di Canale 5 sia ben al di sotto di 4,4mln. Inoltre se è stato dimostrato ora, non potevano saperlo prima