Ora in tendenza
BALLANDO CON TE: E’ SFIDA TRA DUE SQUADRE. ECCO COSA VEDREMO DA SABATO SU RAI 1
di Fabio Fabbretti
22/03/2012 - 18:40

Col trionfo di Andrès Gil si è chiusa l’ottava edizione di Ballando con le Stelle, ma le danze continuano con Milly Carlucci e il torneo Ballando con Te, al via sabato in prima serata su Rai 1. In diretta dall’Auditorium del Foro Italico, che per dieci settimane è stato teatro di sfida per i concorrenti vip, inizia una speciale gara tra due squadre, occasione per portare in pista la gente comune con la passione per il ballo.
I sei concorrenti che hanno superato tutti gli step e conquistato un posto a Ballando con Te sono stati “affidati” ognuno ad un maestro di ballo, divisi in due gruppi contrapposti e capitanati da ex concorrenti di Ballando con le Stelle. Ecco la composizione delle due squadre:
Squadra 1: capitanata da Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo e Bobo Vieri – Natalia Titova, con Franco Sperati (in coppia con Vicky Martin), Ester Condorelli (con Raimondo Todaro) e Claudia Mottolese (con Samuel Peron).
Squadra 2: capitanata da Marco Delvecchio – Sara Di Vaira e Bruno Cabrerizo – Ekaterina Vaganova, con Maria Pia Sperati (con Simone Di Pasquale), Luca Tarquinio (con Samanta Togni) e Simone Biagi (con Annalisa Longo).
In ogni puntata, le coppie si sfideranno nei vari balli che hanno da sempre contraddistinto il torneo Ballando con le Stelle, dando vita a performances, scontri diretti e manche a sorpresa giudicate dalla giuria (composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto) e dal televoto. Esibizioni dopo esibizioni, ogni squadra accumulerà un punteggio, che sarà migliorato non soltanto dalle performances dei capitani, ma anche da quelle di un ospite speciale, sempre scelto tra i concorrenti delle passate edizioni di Ballando. Nella prima puntata di sabato ci sarà Andrès Gil – Anastasia Kuzmina da una parte e Kaspar Capparoni – Yulia Musikhina dall’altra.
I capitani delle due squadre saranno anche inviati: le esibizioni dei concorrenti nip, infatti, verranno accompagnate da filmati inediti, girati proprio nelle loro città per raccogliere testimonianze e curiosità di amici, parenti e conoscenti. Ogni settimana, inoltre, vedrà la partecipazione di un ospite famoso nei panni di ballerino per una notte. Al termine della puntata, la squadrà che avrà ottenuto il punteggio migliore salverà tutte le sue coppie, mentre andranno a rischio eliminazione quelle della squadra sconfitta. Ad “impreziosire” lo show gli stacchetti di Paolo Belli in coppia con Ria Antoniou.
La prima puntata di sabato scalderà i motori contro il game show di Gerry Scotti (The Money Drop) su Canale 5 – traslocato eccezionalmente in prima serata – per poi sfidare dal 31 marzo il serale di Amici di Maria De Filippi.
Al momento sono previste 3 puntate + 1 ‘meglio di’.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tristan dice:
Secondo me purtroppo i vekki ke si sono visti ballando con le stelle vedranno anche queste puntate.
Zoro dice:
Peppe non lo faranno più visto gli ascolti??? cioè vuoi dirci che un 23 fatto contro un programma che ha fatto il 28 sarebbe dire che ha floppato???? è stato il programma della stagione Rai più visto, togliendo ovviamente l'evento Fiorello, vai a trovare un altro programma che ti arriva almeno al 20 su quella rete, visto la situazione disastrosa in cui stanno gli show di Rai 1, di ballando con questi ascolti ne farebbero altre 20 di edizioni visto come ti ho detto in che situazione stanno in fatto di show!
Master dice:
La De Filippi le toglie perchè non funzionano piu' e la Carlucci le mette Mettere i vip nelle squadre dove la gara è comunque tra i nip non credo sia la stessa cosa di vedere gara tra i vip. Vedremo.
Zoro dice:
io mi chiedo se prima di toccare la sua D'Urso, shameboy odiasse così tanto la Carlucci e ballando con le stelle, sarei curioso di avere una risposta!
MisterGrr dice:
Fabio: ahahah beh quello sicuramente! :D
Fabio Fabbretti dice:
MisterGrr: io non ho detto che sarà un'idea vincente, però qualunque cosa possa essere motivo di cambiamenti per Ballando con le Stelle è ben accetta :D
Peppe93 dice:
Ma questa cosa era proprio necessaria? Credo sia un tappabuchi oppure un best dato che non lo faranno più per via degli ascolti!
MisterGrr dice:
Beh, se serve per rinnovare un po' ballando...non so, il mio come al solito è un giudizio a pelle, quindi nel caso lo veda (cioè mai, ma perché io preferisco decismanete uscire) spero di smentirmi.
Pippo76 dice:
Infatti è giusto per allungare il brodo che mischiano un po' le carte. Rispetto alla previsione di sbot io aggiungo 1 milione 4,8 milioni contro Scotti li fa ed un 21%
Fabio Fabbretti dice:
Io invece spero che questa idea delle due squadre sia vincente, così magari dal prossimo anno cambierà anche Ballando con le Stelle