Ora in tendenza

BALLANDO CON TE: E’ SFIDA TRA DUE SQUADRE. ECCO COSA VEDREMO DA SABATO SU RAI 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/03/2012 - 18:40

BALLANDO CON TE: E’ SFIDA TRA DUE SQUADRE. ECCO COSA VEDREMO DA SABATO SU RAI 1

Ballando con Te

Col trionfo di Andrès Gil si è chiusa l’ottava edizione di Ballando con le Stelle, ma le danze continuano con Milly Carlucci e il torneo Ballando con Te, al via sabato in prima serata su Rai 1. In diretta dall’Auditorium del Foro Italico, che per dieci settimane è stato teatro di sfida per i concorrenti vip, inizia una speciale gara tra due squadre, occasione per portare in pista la gente comune con la passione per il ballo.

I sei concorrenti che hanno superato tutti gli step e conquistato un posto a Ballando con Te sono stati “affidati” ognuno ad un maestro di ballo, divisi in due gruppi contrapposti e capitanati da ex concorrenti di Ballando con le Stelle. Ecco la composizione delle due squadre:

Squadra 1: capitanata da Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo e Bobo Vieri – Natalia Titova, con Franco Sperati (in coppia con Vicky Martin), Ester Condorelli (con Raimondo Todaro) e Claudia Mottolese (con Samuel Peron).

Squadra 2: capitanata da Marco Delvecchio – Sara Di Vaira e Bruno Cabrerizo – Ekaterina Vaganova, con Maria Pia Sperati (con Simone Di Pasquale), Luca Tarquinio (con Samanta Togni) e Simone Biagi (con Annalisa Longo).

In ogni puntata, le coppie si sfideranno nei vari balli che hanno da sempre contraddistinto il torneo Ballando con le Stelle, dando vita a performances, scontri diretti e manche a sorpresa giudicate dalla giuria (composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto) e dal televoto. Esibizioni dopo esibizioni, ogni squadra accumulerà un punteggio, che sarà migliorato non soltanto dalle performances dei capitani, ma anche da quelle di un ospite speciale, sempre scelto tra i concorrenti delle passate edizioni di Ballando. Nella prima puntata di sabato ci sarà Andrès Gil – Anastasia Kuzmina da una parte e Kaspar Capparoni – Yulia Musikhina dall’altra.

I capitani delle due squadre saranno anche inviati: le esibizioni dei concorrenti nip, infatti, verranno accompagnate da filmati inediti, girati proprio nelle loro città per raccogliere testimonianze e curiosità di amici, parenti e conoscenti. Ogni settimana, inoltre, vedrà la partecipazione di un ospite famoso nei panni di ballerino per una notte. Al termine della puntata, la squadrà che avrà ottenuto il punteggio migliore salverà tutte le sue coppie, mentre andranno a rischio eliminazione quelle della squadra sconfitta. Ad “impreziosire” lo show gli stacchetti di Paolo Belli in coppia con Ria Antoniou.

La prima puntata di sabato scalderà i motori contro il game show di Gerry Scotti (The Money Drop) su Canale 5 – traslocato eccezionalmente in prima serata – per poi sfidare dal 31 marzo il serale di Amici di Maria De Filippi.

Al momento sono previste 3 puntate + 1 ‘meglio di’.

Lascia un commento

42 commenti su "BALLANDO CON TE: E’ SFIDA TRA DUE SQUADRE. ECCO COSA VEDREMO DA SABATO SU RAI 1"

  1. Probabile che abbia esagerato, probabilmente farà qualcosa di più del risultato ke ho pronosticato ma la media finale intorno a a quel numero sarà. Può salvarsi sabato sera ma contro la De Filippi crolla.

  2. potrei sbagliarmi, ma non penso che queste 3 puntate faranno granchè meno rispetto alle altre........

  3. Non è Ballando? -.- Ci sono le coppie più in vista di questa stagione e dell'altra, tipo torneo dei big con l'aggiunta di qualche nip. Se non è proprio Ballando, rassomiglia tantissimo però..

  4. shameboy una curiosità, ma prima che ti toccasse la D'Urso, odiavi così tanto la Carlucci e ballando con le stelle???

  5. se la Finale ha fatto 5.600, penso che una prima puntata dovrebbe fare intorno ai 4,8 mln Scotti max 4

  6. Pippo Il problema e che questo non è Ballando con le stelle. A chi vuoi che interessi un torneo fatto da sconosciuti. Come ha detto Master anche se ci sono i vip il torneo è pur sempre fatto da nip e non è la stessa cosa.

  7. Togliendo IGT, Ballando con quella media batterebbe qualsiasi programma/show di Canale5 al sabato sera quindi non si capisce cosa debbano pensionare..

  8. Il 20% lo faceva Ballando contro IGT vuoi che non lo faccia col giochino di Scotti..? ;-)

  9. Pippo76 A beh certo se finiscono alle due di notte come fanno di solito e ad Affari tuoi danno i 500.000 euro può darsi ke il 21% e passa lo fanno :)

  10. cmq non ho capito tanto bene, ma non era dedicato ai nip??? cioè a me sembra di vedere sempre ballando con le stelle, solamente che ci saranno le squadre come novità e la gara tra i nip che saranno ovviamente oscurati dai vip, bah potevano far fare dei semplici balli ai vip senza una gara vera e propria, perchè al centro ci dovevano essere gente non famosa e così mi pare che non sarà!