Ora in tendenza

BALLANDO CON TE: E’ SFIDA TRA DUE SQUADRE. ECCO COSA VEDREMO DA SABATO SU RAI 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/03/2012 - 18:40

BALLANDO CON TE: E’ SFIDA TRA DUE SQUADRE. ECCO COSA VEDREMO DA SABATO SU RAI 1

Ballando con Te

Col trionfo di Andrès Gil si è chiusa l’ottava edizione di Ballando con le Stelle, ma le danze continuano con Milly Carlucci e il torneo Ballando con Te, al via sabato in prima serata su Rai 1. In diretta dall’Auditorium del Foro Italico, che per dieci settimane è stato teatro di sfida per i concorrenti vip, inizia una speciale gara tra due squadre, occasione per portare in pista la gente comune con la passione per il ballo.

I sei concorrenti che hanno superato tutti gli step e conquistato un posto a Ballando con Te sono stati “affidati” ognuno ad un maestro di ballo, divisi in due gruppi contrapposti e capitanati da ex concorrenti di Ballando con le Stelle. Ecco la composizione delle due squadre:

Squadra 1: capitanata da Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo e Bobo Vieri – Natalia Titova, con Franco Sperati (in coppia con Vicky Martin), Ester Condorelli (con Raimondo Todaro) e Claudia Mottolese (con Samuel Peron).

Squadra 2: capitanata da Marco Delvecchio – Sara Di Vaira e Bruno Cabrerizo – Ekaterina Vaganova, con Maria Pia Sperati (con Simone Di Pasquale), Luca Tarquinio (con Samanta Togni) e Simone Biagi (con Annalisa Longo).

In ogni puntata, le coppie si sfideranno nei vari balli che hanno da sempre contraddistinto il torneo Ballando con le Stelle, dando vita a performances, scontri diretti e manche a sorpresa giudicate dalla giuria (composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto) e dal televoto. Esibizioni dopo esibizioni, ogni squadra accumulerà un punteggio, che sarà migliorato non soltanto dalle performances dei capitani, ma anche da quelle di un ospite speciale, sempre scelto tra i concorrenti delle passate edizioni di Ballando. Nella prima puntata di sabato ci sarà Andrès Gil – Anastasia Kuzmina da una parte e Kaspar Capparoni – Yulia Musikhina dall’altra.

I capitani delle due squadre saranno anche inviati: le esibizioni dei concorrenti nip, infatti, verranno accompagnate da filmati inediti, girati proprio nelle loro città per raccogliere testimonianze e curiosità di amici, parenti e conoscenti. Ogni settimana, inoltre, vedrà la partecipazione di un ospite famoso nei panni di ballerino per una notte. Al termine della puntata, la squadrà che avrà ottenuto il punteggio migliore salverà tutte le sue coppie, mentre andranno a rischio eliminazione quelle della squadra sconfitta. Ad “impreziosire” lo show gli stacchetti di Paolo Belli in coppia con Ria Antoniou.

La prima puntata di sabato scalderà i motori contro il game show di Gerry Scotti (The Money Drop) su Canale 5 – traslocato eccezionalmente in prima serata – per poi sfidare dal 31 marzo il serale di Amici di Maria De Filippi.

Al momento sono previste 3 puntate + 1 ‘meglio di’.

Lascia un commento

42 commenti su "BALLANDO CON TE: E’ SFIDA TRA DUE SQUADRE. ECCO COSA VEDREMO DA SABATO SU RAI 1"

  1. Pippo: ballando mi annoia (più che altro per le continue prove, ripescaggi, sfida del tesoretto, maronna santa), è proprio questa idea che non mi piace.

  2. Fabio Fabbretti dice:

    Da notare ancora Tatangelo vs Delvecchio

  3. Ah bè certo.. Money Drop in trionfo. Me lo vedo a 5 milioni il sabato sera eh

  4. Ah ecco. Appunto sboy ;-) Mister, se non piace Ballando non piace sta roba. Non cambia di molto la sostanza

  5. Contro questo obbrobrio Scotti rischia pure di vincere haha

  6. E comunque direi che non copia nessun programma, né Baila! (anche perché per copiare un'immondizia simile bisogna essere davvero masochisti), né qualsiasi programma che preveda squadre. Se no a sto punto, tutti copiano tutti perché inquadrano con delle telecamere.

  7. Posso dire che trovo questa roba abbastanza terrificante? TRE, DUE, UNO, contatore! Per tagliarmi la testa.

  8. Le squadre?? mmm...mi ricorda qualcosa.. farà sui 3,800,000 19%

  9. Quindi si tratterà di 3 puntate sole più 1 "meglio di" Alla fine Amici e la Carlucci si sfideranno per due serate e la Finale della Carlucci sarà la vigilia di Pasqua..

  10. Ho letto dei commenti geniali riguardo la Carlucci, tipo che avrebbe copiato Baila ed avrebbe copiato anche le squadre da Amici :-D C'è gente che pensa che le sfide a squadre siano state inventate dalla De Filippi... da non crederci! :-)