Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO

di Daniele Pasquini

14/02/2010 - 11:14

BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO

Cosa sta succedendo a Ballando con le stelle? Lo avevamo presentato come uno spettacolo “garbato” ed “educato” ma nell’ultima serata ha mostrato il peggio di sè. Una puntata senza fine che ha visto l’incomprensibile e inaspettata eliminazione di Benedetta Valanzano, scoppiata in lacrime tra gli abbracci dei colleghi. Incomprensibile sì, perchè parlando di “tecnica, stile e tempo” (in altre parole ciò di cui non parla la giuria, che nel mentre è passata da “tecnica” a “spettacolare”, come ci ha tenuto a sottolineare la padrona di casa in puntata) Benedetta era, assieme alla Olivier e alla De Rossi, tra le migliori concorrenti di questa edizione. La verace e sensuale napoletana avrà in ogni caso l’opportunità di rientrare tra due settimane grazie al nuovo meccanismo del ripescaggio.

La sesta puntata di Ballando è stata comunque all’insegna dei colpi di scena. La prima manche ha visto i concorrenti – in un primo momento – esibirsi in un pezzo da 45 secondi, di cui 10 senza il supporto della band (come nei classici giochi da villaggio) e successivamente in un secondo pezzo con il cambio di partner. Il giudizio combinato di giuria e pubblico da casa ha portato Margherita Granbassi direttamente al ballottaggio.

La seconda manche non è stata, stranamente, la classica carrellata di esibizioni (che più volte abbiamo criticato su queste pagine) bensì una sfida a coppia con il giudizio combinato di giuria e televoto, chiamato ad intervenire durante le sfida stessa. I “peggiori” (Benedetta Valanzano, Lorenzo Crespi e Ronn Moss) sono quindi finiti allo spareggio. Con il tesoretto regalato (in tutti i sensi) a Margherita Granbassi, data per spacciata da tempo, nell’ultima manche a tre è riuscito a salvarsi Ronn Moss, chiamato però a scontrarsi (come da nuovo meccanismo) con Stefano Masciolini, primo tra i rispescati “eliminati”. Il verdetto, piuttosto prevedibile, ha dato la vittoria all’amato Ridge mentre tra Lorenzo Crespi e Benedetta Valanzano il pubblico ha preferito eliminare la seconda, rimasta letteralmente schockata dal risultato.

Ma nell’ultima puntata ne sono successe di tutti i colori. Scoprilo dopo il salto.

Pietro dello scandalo – ancora – Lorenzo Crespi. Nella scorsa puntata, il tenebroso attore si era letteralmente scagliato contro il programma, dagli autori alla giuria, per una presunta manipolazione di un RVM, montato ad arte per mostrare il lato peggiore del suo carattere. La conduttrice, visibilmente amareggiata, è quindi tornata sull’argomento per difendere l’onestà del proprio staff mostrando l’estratto integrale della clip (visibile anche sul sito ufficiale). Il diretto interessato, ormai sbugiardato, ha cercato di tutelarsi appellandosi alla brevità dell’estratto: “Sono 3 minuti su 15 di intervista”. Pronta la risposta della Carlucci: “Mostriamo tutto. Ma tu sai che non ti conviene. A mettere il “carico da 90” ci hanno pensato allora Simone Di Pasquale e Dima Pakhomov, i cui interventi hanno messo in luce un Crespi tutt’altro che angelico dietro le quinte.

Insomma, un altro episodio spiacevole a firma dello stesso autore che, senza esibizioni pronte, è stato salvato dal pubblico, probabilmente ancora convinto della sua sincerità. Speriamo solo che due settimane bastino a calmare le acque e permettano a Ballando di ritornare a quello show “garbato”, “educato” ma, soprattutto, “meritocratico” di un tempo. Promosse, comunque, tutte le novità introdotte che, come avevamo auspicato, stanno dando nuova linfa al programma  (e agli ascolti) intrattenendo piacevolmente il telespettatore dall’apertura alla chiusura.

Lascia un commento

80 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO"

  1. La Valanzano non avrebbe nemmeno dovuto partecipare a questa trasmissione. Ormai lo sanno tutti che ha fatto tanti anni di ballo. Lo ha scritto pure lei nel suo curriculum. Quando la storia è venuta fuori ha detto che aveva scritto una falsità per cercare di lavorare in uno spettacolo in cui serviva saper ballare. Ha pure fatto un film interpretando una ballerina (e la si vede ballare). Quindi doppiamente falsa! L'avrebbero dovuta squalificare immediatamente, invece pietosamente l'hanno fatta partecipare a sei puntate. E poi cosa non si fa per far parlare di sé! Cercava di far intendere che c'era del tenero tra lei e Dima, quando in realtà Dima è felicemente fidanzato con Alessandra Mason. Che squallore E' evidente comunque che balla meglio di Raz Degan. La colpa dell'uscita della Valanzano non è certo della Granbassi ma esclusivamente della giuria che continua ad appoggiare scandalosamente Degan

  2. Giù le mani da Lorenzo Crespi! E poi...........far fuori Benedetta............... VERGOGNATEVI.

  3. Benedetta la migliore di tutti, non ha studito danza 5 anni per niente....

  4. Milly, Milly, ma chi sei??? Finalmente hai tolto la maschera da "zia" e hai indossato quella di vipera, per dir poco. Crespi è la persona più sincera del cast: mi sono rivista la puntata precendente , soprattutto le clip e ti assicuro che ho travato tutto scandaloso. Per Raz tutto uno spot, per Lorenzo il peggio del peggio. Perchè non gli avete detto che l'ntervista sarebbe andata in onda a suo discapito? Non è stupido. Sà parlare e ascoltare. Gli auguro di vincere la coppa ma più di tutto di non perdere mai quella dolce semplicità che lo caratterizza. Forza Lorenzo.

  5. Concordo con Anna Maria,la giuria non ha fatto i conti con i sostenitori di Lorenzo, e chi ci ha rimesso è stata Benedetta anche se Dima non mi piace.Però nondobbiamo essere cosi feroci nel giudicare ballando, perchè è sempre una trasmissione gradevole,carina.Si è vero potevano risparmiarsi il processo a Crespi, in fondo aveva ragione .La giuria non solo quest'anno ma anche in altre edizioni ha protettoaltri concorrenti come la Vezzali l'anno scorso,non si riusciva a mandarla fuori perchè il puntaggio loro era sempre molto alto.La stessa cosa hanno fatto quest'anno con Raz che a me sta pure simpatico,ma avergli dato un punteggio cosi alto l'altro volta ha fatto scattare i nervi a Lorenzo che in effetti è bravissimo.Volevo ricordare inoltre che con l'uscita di Crespi dalla fiction "Gente di mare" la fiction stessa ha perso molto in tutto .Lorenzo con la divisa bianca da marinaio era piu' bello di Richard Gere in "Ufficiali e gentiluomini"Ritornando a ballando Crespi ha sbagliato a non allenarsi ma visto che intorno a se sentiva solo cattivo umore si è tenuto lontano,magari pensava veramente di lasciare ma state sicuri che non gli è stato permesso perchè se va via lui addio auditel

  6. Puntata del 13/02/10.Il comportamento della Carlucci non ha fatto altro che alimentare i dubbi sulla regolarita' del programma.I giurati non sono all'altezza della situazione, in particolare Zazzeroni che e' stato il primo a innescare la miccia Crespi( peraltro bravissimo)poi qualcuno dica a Sposini di non copiare la paletta della Signora totto "ORMONI". PS. Da sabato prossimo ci trasferiremo tutti sulle reti Fininvest.

  7. Le mie amiche ed io aspettavamo il sabato per goderci il vostro spettacolo cosi divertente e aggraziato e senza le beghe da pollaio come spesso altri intrattenimenti ci propinano.E su questo vigilava la perfetta padrona di casa Milly. ma ,sabato 6 e sopratutto 13 che delusione!!!!!!!!!!!!!!! é arrivato anche qui il pollaio! con milly in testa! la maestrina dalla penna rossa! non si rovina così un programma! Ballandi darà certo una medaglia a chi ha deciso di offrirci il video incriminato, certo un "autore" intelligente .Sabato ci guardiamo Gerry!

  8. La Carlucci che tanto tiene al suo prestigio e professionalita' poteva risparmiarselo lo squallido siparietto di ieri sera L'uscita di Benedetta poi dimostra che non c'e' serieta' ne' meritocrazia in queste trasmissioni dove chi e' NETTAMENTE SUPERIORE ad altri (Anna ad Amici ad esempio) esce a favore di altri che devono per forza rimanere perche' piacciono al conduttore o per il loro nome E cercano anche di spillare i nostri soldi facendo credere che esista un televoto serio e sicuro....Che schifo

  9. la penso come martina,lo spettacolo che ha dato ieri sera la carlucci è assolutamente vergognoso, non parliamo poi della giuria e della sua " presidentessa" che tutto avrà fatto nella vita tranne che imparare qualcosa del ballo. Spero che Lorenzo, (che ritengo il migliore di tutti i concorrenti di ballando con le stelle anche di altre edizioni, e un pò me ne intendo) non cada nella loro trappola. Non cedere Lorenzo. fallo per la tua insegnante e per il pubblico che ha capito tutto e ti ama ancora di più.

  10. la GIULIA del commento 38 non sono io. O.o Ho provato a caricare un avatar di riferimento, qualche giorno fa, ma non non so per quale motivo non compare e ripetere tutto l'ambaradan richiede un bel pò di tempo. Cosa dire ? chiedo nuovamente ( come in passato ) alla giulia in questione di distinguersi almeno con la G maiuscola del nome . Grazie.