Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO
di Daniele Pasquini
14/02/2010 - 11:14

Cosa sta succedendo a Ballando con le stelle? Lo avevamo presentato come uno spettacolo “garbato” ed “educato” ma nell’ultima serata ha mostrato il peggio di sè. Una puntata senza fine che ha visto l’incomprensibile e inaspettata eliminazione di Benedetta Valanzano, scoppiata in lacrime tra gli abbracci dei colleghi. Incomprensibile sì, perchè parlando di “tecnica, stile e tempo” (in altre parole ciò di cui non parla la giuria, che nel mentre è passata da “tecnica” a “spettacolare”, come ci ha tenuto a sottolineare la padrona di casa in puntata) Benedetta era, assieme alla Olivier e alla De Rossi, tra le migliori concorrenti di questa edizione. La verace e sensuale napoletana avrà in ogni caso l’opportunità di rientrare tra due settimane grazie al nuovo meccanismo del ripescaggio.
La sesta puntata di Ballando è stata comunque all’insegna dei colpi di scena. La prima manche ha visto i concorrenti – in un primo momento – esibirsi in un pezzo da 45 secondi, di cui 10 senza il supporto della band (come nei classici giochi da villaggio) e successivamente in un secondo pezzo con il cambio di partner. Il giudizio combinato di giuria e pubblico da casa ha portato Margherita Granbassi direttamente al ballottaggio.
La seconda manche non è stata, stranamente, la classica carrellata di esibizioni (che più volte abbiamo criticato su queste pagine) bensì una sfida a coppia con il giudizio combinato di giuria e televoto, chiamato ad intervenire durante le sfida stessa. I “peggiori” (Benedetta Valanzano, Lorenzo Crespi e Ronn Moss) sono quindi finiti allo spareggio. Con il tesoretto regalato (in tutti i sensi) a Margherita Granbassi, data per spacciata da tempo, nell’ultima manche a tre è riuscito a salvarsi Ronn Moss, chiamato però a scontrarsi (come da nuovo meccanismo) con Stefano Masciolini, primo tra i rispescati “eliminati”. Il verdetto, piuttosto prevedibile, ha dato la vittoria all’amato Ridge mentre tra Lorenzo Crespi e Benedetta Valanzano il pubblico ha preferito eliminare la seconda, rimasta letteralmente schockata dal risultato.
Ma nell’ultima puntata ne sono successe di tutti i colori. Scoprilo dopo il salto.
Pietro dello scandalo – ancora – Lorenzo Crespi. Nella scorsa puntata, il tenebroso attore si era letteralmente scagliato contro il programma, dagli autori alla giuria, per una presunta manipolazione di un RVM, montato ad arte per mostrare il lato peggiore del suo carattere. La conduttrice, visibilmente amareggiata, è quindi tornata sull’argomento per difendere l’onestà del proprio staff mostrando l’estratto integrale della clip (visibile anche sul sito ufficiale). Il diretto interessato, ormai sbugiardato, ha cercato di tutelarsi appellandosi alla brevità dell’estratto: “Sono 3 minuti su 15 di intervista”. Pronta la risposta della Carlucci: “Mostriamo tutto. Ma tu sai che non ti conviene“. A mettere il “carico da 90” ci hanno pensato allora Simone Di Pasquale e Dima Pakhomov, i cui interventi hanno messo in luce un Crespi tutt’altro che angelico dietro le quinte.
Insomma, un altro episodio spiacevole a firma dello stesso autore che, senza esibizioni pronte, è stato salvato dal pubblico, probabilmente ancora convinto della sua sincerità. Speriamo solo che due settimane bastino a calmare le acque e permettano a Ballando di ritornare a quello show “garbato”, “educato” ma, soprattutto, “meritocratico” di un tempo. Promosse, comunque, tutte le novità introdotte che, come avevamo auspicato, stanno dando nuova linfa al programma (e agli ascolti) intrattenendo piacevolmente il telespettatore dall’apertura alla chiusura.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
anna dice:
invece di inveire contro la giusta reazione di lorenzo crespi alla mancanza di professionalità della giuria, e visto che la carlucci ha evidenziato che il programma è solo un gioco allora si dedicassero alla conduzione di un circo e non di un programma di danza chiamato ballando con le stelle
titti dice:
spero che la trasmissione non diventi trash come tante altre trasmissioni! perfavore smettetela con questo teatrino sulla vicenda crespi. crespi credo che sia un grande professionista come pure la carlucci! mi sembra ridicolo che una bella trasmissione diventi sede di banali pettegolezzi ! quindi cari autori non gettate benzina sul fuoco ! lorenzo non cedere alle tentazioni e vinciiiiiiii!!!!!!!!
antonella dice:
daccordissimo cin il 56 , Criticare con garbo si, offendendo no!! Milly mi e' sempre piaciuta tanto ma ieri sera no.
antonella dice:
Sono assolutaente daccordo di camabiare la giuria con delle persone competenti per il ballo "TECNICA" e bisognerebbe essere anche meno depravati.... ma poi il calcio e il ballo vanno inseieme???? comunque era un bel programma adesso e' uno schifo!! Lorenzo sei forte!!!!
Daniele Pasquini dice:
A tutti Criticare con garbo sì, criticare offendendo no. Avvisati.
PAOLA58 dice:
Vivo in Francia. Guardiamo "BALLANDO CON LE STELLE" con i nostri amici francesi. Che delusione ieri sera!!! Ma proprio in diretta dovete regolare i vostri conti? Non se ne poteva piu'. Milly Carlucci hai sbagliato a trattare il problema davanti al pubblico. Noi vogliamo spettacolo non polemiche!! Sono d'accordo per cambiare la giuria ogni anno!! Mi pare piu' sano. Per quanto riguarda i protagonisti, questi devono accettare le regole prima di cominciare, i vari CRESPI possono andarsene se devono solo creare problemi. Non capisco la partecipazione di RON MOSS, strapagato, 900.000 euro per non parlare nemmeno una parola di italiano e ballare come un pezzo di legno. Ma chi l'ha voluto? Il programma deve essere con protagonisti italiani, sono gli italiani a pagare il canone!!
robeta moror dice:
Ieri sera puntata penosa di Ballando con le stelle! La Carlucci che fa la moralizzatrice approfittando della sua posizione di conduttrice e si scaglia contro Lorenzo Crespi in modo scorretto e tutt'altro che trasparente! Per carità non tocchiamo gli autori, la giuria e tutto il cast, mentre loro posso dire di tutto !! Ma chi si credono di essere? Sono in RAi da talmente tanti anni che si sentono a casa loro: la Carlucci crede di essere diventata il nuovo Pippo Baudo della tv (almeno lui è davvero bravo e competente!) è diventata un arrogante ipocrita con quel sorriso finto stampato ad oltranza. Milly ascolta me e molti altri : vai a zappare che magari lasci il posto a qualcuno di meglio !!
sofia dice:
Ottimo il commento n. 38 di Giulia; mi sono accorta anch'io che prima di ogni ballo lo "tenevano sulla graticola" con telepromozioni ecc., ma pensavo fosse un caso. Parlava propio di questo Lorenzo, cioè di non essere un pupazzo da manipolare ma un uomo con una dignità (e non solo una mente senza anima secondo l'infelice espressione di Mariotto) che vuole una gara leale ed essere giudicato per quello che vale. La sua bravura è frutto di duro lavoro, non dimentichiamolo! Milly Carlucci e la giuria hanno rovinato un bellissimo programma che tanti seguivano con passione.
Daniele Pasquini dice:
Luigi Io ho chiamato la Valanzano e noi abbiamo dato la smentita. Se vuoi, trovi l'articolo in questo blog. Esatto: non è nè la prima nè l'ultima che gonfia il curriculum per accedere a dei provini. E infatti ai provini non è passata. E ti informo che Dima Pakhomov lo trovi su Facebook e all'interno della sua bacheca, per altro pubblica, è scritto a chiare lettere con chi è fidanzato. Nessuno ha mai tentato di far passare una cosa per un'altra, e la Valanzano non ha mai nascosto di esserci un'amicizia con il collega. Come è naturale che sia, soprattutto se poi parliamo di "napoletani" che, e sta ai singoli vedere se è un pregio o un difetto, vengono riconosciuti proprio per la loro "estroversione".
luca dice:
bravo luigi è quello che volevo dire