Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO

di Daniele Pasquini

14/02/2010 - 11:14

BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO

Cosa sta succedendo a Ballando con le stelle? Lo avevamo presentato come uno spettacolo “garbato” ed “educato” ma nell’ultima serata ha mostrato il peggio di sè. Una puntata senza fine che ha visto l’incomprensibile e inaspettata eliminazione di Benedetta Valanzano, scoppiata in lacrime tra gli abbracci dei colleghi. Incomprensibile sì, perchè parlando di “tecnica, stile e tempo” (in altre parole ciò di cui non parla la giuria, che nel mentre è passata da “tecnica” a “spettacolare”, come ci ha tenuto a sottolineare la padrona di casa in puntata) Benedetta era, assieme alla Olivier e alla De Rossi, tra le migliori concorrenti di questa edizione. La verace e sensuale napoletana avrà in ogni caso l’opportunità di rientrare tra due settimane grazie al nuovo meccanismo del ripescaggio.

La sesta puntata di Ballando è stata comunque all’insegna dei colpi di scena. La prima manche ha visto i concorrenti – in un primo momento – esibirsi in un pezzo da 45 secondi, di cui 10 senza il supporto della band (come nei classici giochi da villaggio) e successivamente in un secondo pezzo con il cambio di partner. Il giudizio combinato di giuria e pubblico da casa ha portato Margherita Granbassi direttamente al ballottaggio.

La seconda manche non è stata, stranamente, la classica carrellata di esibizioni (che più volte abbiamo criticato su queste pagine) bensì una sfida a coppia con il giudizio combinato di giuria e televoto, chiamato ad intervenire durante le sfida stessa. I “peggiori” (Benedetta Valanzano, Lorenzo Crespi e Ronn Moss) sono quindi finiti allo spareggio. Con il tesoretto regalato (in tutti i sensi) a Margherita Granbassi, data per spacciata da tempo, nell’ultima manche a tre è riuscito a salvarsi Ronn Moss, chiamato però a scontrarsi (come da nuovo meccanismo) con Stefano Masciolini, primo tra i rispescati “eliminati”. Il verdetto, piuttosto prevedibile, ha dato la vittoria all’amato Ridge mentre tra Lorenzo Crespi e Benedetta Valanzano il pubblico ha preferito eliminare la seconda, rimasta letteralmente schockata dal risultato.

Ma nell’ultima puntata ne sono successe di tutti i colori. Scoprilo dopo il salto.

Pietro dello scandalo – ancora – Lorenzo Crespi. Nella scorsa puntata, il tenebroso attore si era letteralmente scagliato contro il programma, dagli autori alla giuria, per una presunta manipolazione di un RVM, montato ad arte per mostrare il lato peggiore del suo carattere. La conduttrice, visibilmente amareggiata, è quindi tornata sull’argomento per difendere l’onestà del proprio staff mostrando l’estratto integrale della clip (visibile anche sul sito ufficiale). Il diretto interessato, ormai sbugiardato, ha cercato di tutelarsi appellandosi alla brevità dell’estratto: “Sono 3 minuti su 15 di intervista”. Pronta la risposta della Carlucci: “Mostriamo tutto. Ma tu sai che non ti conviene. A mettere il “carico da 90” ci hanno pensato allora Simone Di Pasquale e Dima Pakhomov, i cui interventi hanno messo in luce un Crespi tutt’altro che angelico dietro le quinte.

Insomma, un altro episodio spiacevole a firma dello stesso autore che, senza esibizioni pronte, è stato salvato dal pubblico, probabilmente ancora convinto della sua sincerità. Speriamo solo che due settimane bastino a calmare le acque e permettano a Ballando di ritornare a quello show “garbato”, “educato” ma, soprattutto, “meritocratico” di un tempo. Promosse, comunque, tutte le novità introdotte che, come avevamo auspicato, stanno dando nuova linfa al programma  (e agli ascolti) intrattenendo piacevolmente il telespettatore dall’apertura alla chiusura.

Lascia un commento

80 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO"

  1. Serata deludente quella di ieri sera ma non per colpa dei ballerini.La presentatrice dietro quel sorriso sempre stampato è di una durezzza incredibile;non la smetteva più di fare il processo in diretta a uno dei partecipanti più bravi.Abbiamo visto tutti il trattamento riservato a Crespi con le clip e quello per agli altri.Perchè poi la giuria deve essere sempre la stessa?

  2. Ieri sera la sig. carlucci ci ha fatto assistere ad un pezzo di tv che non credevo proprio di dover vedere in questa trasmissione, la sua enfasi arrogante verso Crespi sperando di riuscire a coinvolgere il pubblico nel far colpevolizzare l'attore per quello che lui aveva espresso nell'intervista ma invece tutto le si è rivoltato contro, le conveniva stare zitta anche perchè oltre alla faccia cattiva fatta dalla smith verso Crespi il tesoretto dato alla grambassi il mariotto all'ultimo ha fatto capire dell'ingiustizia fatta a Benedetta. Ma chi comanda nella giuria? Solamente una persona la signora col cagnolino e dagli ormoni facili....vergogna per il resto della giuria!!!!!!!!!

  3. Crespi lì dentro è il più bravo e mi dispiace tanto il modo in cui lo stiano strumentalizzando allo scopo di fare ascolti e soldi (perchè di questo si parla alla fine), da una parte lo insultano e lo ridicolizzano schierandosi tutti contro, compresa la padrona di casa (non ho parole per questo), dall'altra lo sfruttano il più possibile perchè in fondo sanno che Crespi fa fare ascolti, infatti, non so se ci avete fatto caso, ma TUTTE LE VOLTE che lui deve esibirsi, prima lo fanno arrivare sul palco e poi lo mettono in attesa come un cretino e o mandano la pubblicità o un messaggio promozionale o fanno arrivare l'ospite o fanno ballare le stelline, insomma tutto perchè sanno che in fondo Crespi gli torna comodo perchè i telespettatori al momento in cui deve ballare lui stanno incollati al video. Non oso pensare a quanto si facciano pagare dagli sponsor che mandano in onda tra l'entrata in scena di Crespi e la sua esibizione.

  4. E' scandalosa l'eliminazione di Benedetta !!!! Crespi ha ragione a proposito della giuria ......La sign. Carlucci poi ,che bisogno aveva di mettere a disagio L. Crespi in quel modo di fronte al pubblico ? A me sinceramente è passata la voglia di guardare questo spettacolo .

  5. Daniele Pasquini : No , non criticavo il tuo commento, volevo sottolineare il fatto che la meritocrazia a Ballando, come altrove, non è sempre una priorità. Sicuramente il pubblico è influenzabile, se non si riesce a taroccare il televoto ( non so se sia veramente possibile ), si lavora sulla gente a casa. Hai ragione.

  6. che delusione ballando con le stelle...anche la carlucci mi ha delusa..mi e' sembrata una finta buonista...ha calcato troppo nei riguardi di crespi..aveva una faccia piena di rabbia...nn c'era bisogno di riprendere l'argomento....si vedeva chiaramente che erano contro crespi...nn parliamo poi della giuria..zazzeroni (e' giusto?)che faccia ..si vedeva che nn amava crespi...i voti dati nn erano x alcuni meritati...la giuria nell'insieme era di parte..si vedeva chiaramente....poi certi commenti di alcuni ballerini erano fuori luogo..tta una delusione..ammiro crespi x il coraggio che ha avuto...c'e ne fossero tnt come lui....lo ammiro moltissimo x come balla...bravo...

  7. vannasavazzi@yahoo.it dice:

    pensavo proprio che questo mio commento non venisse pubblicato perchè ne ho scritto uno sul blog di ballando con le stelle e appunto non lo hanno pubblicato...come mai? non vogliono commenti negativi sulla giuria ne su milly...era quello che avevo scritto...allora mi chedo dove sta la democrazia....aggiungo che fino a quando ci sarà crespi guarderò il programma altrimenti...

  8. ho letto tutti i commenti ed ora esprimo il mio...la smhit dovrebbe lasciare gli ormoni a casa e giudicare il ballo e non votare a favore di raz perchè la fa divertire...quanto ci guadagna la rai con tutte le telefonate?...milly cara dovresti cercare di smorzare la polemica e non gettare benzina....sono con lorenzo al 100x100...con che criterio hanno assegnato il tesoretto alla granbassi....sembra che abbia un manico di scopa legato alla schiena, lo stesso dicasi per degan....lorenzo caro spero proprio che tu vinca la finale perchè sei il migliore di tutti....in bocca al lupo per tutte le cose future che vorrai fare....un bacio...

  9. Nonostante sia una patita del ballo (ma ballo malissimo, sigh!) quest'anno sto guardando "BALLANDO SOTTO LE STELLE" solo ed unicamente per vedere il mio adorato, bellissimo, tenebroso Lorenzo Crespi, al quale hanno davvero fatto una bastardata. Ovvio che lo difendo a spada tratta. Mi spiace solo che non si sia presentato alle prove lasciando sola la bellissima Natalia, non si è dimostrato molto professionale in questo.. doveva farli schiattare!!!!Quella giuria, Sposini a parte, è composta da certi elementi! Ma davvero quell'orrida Smith( liberate quel povero cagnolino) è stata una ballerina o qualcosa di simile mi pare di aver capito?; e poi quel Fabio Canino... ma è quello che cantava quella canzone intotolata "brutta" che poi brutta era proprio la canzone come brutto è lui. Per non parlare di Mariotto.....Sposini li dentro mi fa una pena.. una persona distinta, colta e preparata come lui. Mah! tornando alla povera Benedetta non se la meritava proprio l'esclusione, è bellissima e bravissima e poi è napoletana come me quindi cosa c'è di meglio? Buona domenica e buon San Valentino a tutti voi.

  10. Ciao a tutti anch'io sono rimasta molto delusa ieri sera dal comportamento della Sig.ra Milly,sabato scorso affannata a scusarsi con Lorenzo,ieri sera a dargli addosso come pochi per difendere il programma insieme a Simone e Dima,trovo Lorenzo Crespi molto vero e sensibile.Mi dispiace moltissimo anche per Benedetta non meritava l'eliminazione,speriamo nel ripescaggio e che fra 2 settimane si veda il ballo e non tante cose brutte come ieri sera.