Ora in tendenza

Antonino Monteleone ci riprova su RaiPlay

Vite sulla Linea di Confine è il nuovo programma della piattaforma streaming Rai che ripercorre le storie di sei vite. Si parte da Oriana Fallaci

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

28/11/2025 - 14:06

Antonino Monteleone ci riprova su RaiPlay

© US Rai

Fuori dai giochi, ma non del tutto. Antonino Monteleone, reduce dai flop della scorsa stagione su Rai 2 con L’Altra Italia, in prima serata, e Linea di Confine, in seconda, torna in onda questa volta su RaiPlay con Vite sulla Linea di Confine.

Un nuovo progetto composto da sei puntate disponibile a cadenza settimanale sulla piattaforma streaming Rai a partire da oggi – 28 novembre – per raccontare la vita di sei personaggi che hanno fatto la storia del Paese: Diego Armando Maradona, Piersanti Mattarella, Carlo Urbani, Franca Viola, Moana Pozzi e Oriana Fallaci.

Le sei vite sono ripercorse e ricostruite in altrettante monografie, attraverso le immagini di repertorio dell’archivio delle Teche Rai e con il lavoro degli inviati sul campo, mentre in studio Antonino Monteleone è accompagnato da un ospite, protagonista o testimone della storia raccontata.

Vite sulla Linea di Confine parte da Oriana Fallacia

Nella prima puntata, dedicata alla giornalista italiana più famosa al mondo, Oriana Fallaci, ci sarà l’ex direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli. Con lui, le testimonianze della giornalista ed europarlamentare Lucia Annunziata, dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini e del fondatore di Libero, Vittorio Feltri.

Lascia un commento