Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI: TUTTI PAZZI PER LA TELE A RISCHIO CHIUSURA PER SALVAGUARDARE LA LUNGA STRADA VERSO SANREMO
di Eugenio Viterbo
29/09/2009 - 11:15

La scorsa settimana è affondata come il Titanic. Domani spera in un’ancora auditel di salvaggio. Forse, l’ultima. Antonella Clerici, volto di punta di Raiuno, potrebbe, infatti, non sopravvivere ad un secondo scontro contro il Garko dei miracoli.
La scorsa settimana L’Onore e il Rispetto, la fiction sbanca auditel di Canale 5, ha fatto numeri bulgari: il 27,87% di share. A Tutti Pazzi per la Tele, appena tornato, dopo una settimana di ritardo, causa Porta a Porta in prime time (e sonoro flop al seguito), erano rimaste le briciole: solo il 15,43%. Non proprio quanto ci si sarebbe aspettati dalla Clerici nazionale, che, dopo le punte del 40% con il suo Ti Lascio una Canzone, pensava di prepararsi con maggiore tranquillità la strada per l’appuntamento più importante della sua carriera: il Festival di Sanremo 2010.
Ebbene, alla base di quanto ipotizza Maurizio Caverzan de Il Giornale ci sarebbe proprio la salvaguardia di questa “strada” verso la più celebre kermesse canora nostrana. Racconta, infatti, il giornalista che, se dopo lo scontro di questa sera i dati auditel di domani non dovessero darle ragione, Antonella, Beppe Braida e tutti i televisori dello show potrebbe spegnersi e lo show subire una prematura cancellazione, nonostante una prima soddisfacente edizione. All’auditel ed ai telespettatori l’ardua sentenza, allora!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mauro dice:
Io anche proverei a spostarlo al mercoledi.
emanuele dice:
vediamo il risultato di stasera....anche secondo me si può tentare uno spostamento...specialmente il mercoledi....visto che è l'unico giorno della settimana vuoto!...........
zia-assunta dice:
prima di chiuderlo proverei a cambiare giorno.
MisterMagoo dice:
Perfetto.. vorrà dire che stasera incrocerò le dita perchè vada male malissimo anzi peggio.... Sempre nella speranza che il prossimo Sanremo sia seguito tanto quanto le lezioni di elettrotecnica in piena notte su Rai2 (ci sono ancora?? Ricordo che diversi anni fa c'erano..) e finalmente qualcuno si accorga che siamo di fronte alla conduttrice piu smaccatamente finta che il big bang abbia mai prodotto...
Nedda dice:
Auguro alla clerici di salire in ascolti anche se io seguirò l onore e il risp. Il motivo? Perché ormai voglio sapere come finisce e anche se questo genere non mi piace è successo proprio quello che diceva la clerici: quando c'era porta a porta ho ripiegato su c5 e ormai mi sono appassionata alla storia! Ps Ma avete notato che tra ieri e oggi stanno passando il promo di tutti pazzi all'infinito?!
W. Raiuno dice:
@ Davide, credo di aver capito, per slvaguardarla nella lunga strada verso Sanremo. Ma come dici tu, io sopprimerei anche Affari tuoi, sostituendolo con Soliti Ignoti identità nascoste.
Phaeton dice:
Davide, me lo ricordo l'anno scorso ma non è proprio adatto al sabato e a me ha proprio stancato il programma non lo sopporto... poi con giusti fa pena e pietà! Secondo me andrebbe cambiato l'access time.
Davide Maggio dice:
@ Phaeton: beh, l'anno scorso, di venerdi, faceva risultati sorprendenti; @ W. Raiuno: ma hai capito il motivo per cui vorrebbero chiuderlo? @ Riccardo: sta per uscire un post. Ma e' ancora presto per info dettagliate; @ MIKI: calma. Se riporti, poi, la gaffe della Isoardi nel LIVE ci puo' servire per domani :-)
Vince dice:
L'anno scorso era andato bene, ma credo che fosse stato aiutato dalle scelte disastrose di Canale 5. Del resto quello della Clerici è uno dei più brutti programmi di "amarcord" sulla televisione che si siano mai visti.
Paolidyou dice:
Secondo me la gente si è stufata di vedere programmi "amarcord" dove si parla del passato etc...gia ci sono "I migliori anni" (programma favoloso condotto da un garbato Carlo Conti), questo della Clerici potevano risparmiarcelo. Ho visto un po' la scorsa puntata e non mi è piaciuta: scenografia lugubre, un montaggio fatto male, Braida che si vedeva era "forzato" nelle battute....Tutto diverso dalla prima edizione che era bella.