Ora in tendenza

ANTONELLA CLERICI: TUTTI PAZZI PER LA TELE A RISCHIO CHIUSURA PER SALVAGUARDARE LA LUNGA STRADA VERSO SANREMO

di Eugenio Viterbo

29/09/2009 - 11:15

ANTONELLA CLERICI: TUTTI PAZZI PER LA TELE A RISCHIO CHIUSURA PER SALVAGUARDARE LA LUNGA STRADA VERSO SANREMO

La scorsa settimana è affondata come il Titanic. Domani spera in un’ancora auditel di salvaggio. Forse, l’ultima.  Antonella Clerici, volto di punta di Raiuno, potrebbe, infatti, non sopravvivere ad un secondo scontro contro il Garko dei miracoli.

La scorsa settimana L’Onore e il Rispetto, la fiction sbanca auditel di Canale 5, ha fatto numeri bulgari: il 27,87% di share. A Tutti Pazzi per la Tele, appena tornato, dopo una settimana di ritardo, causa Porta a Porta in prime time (e sonoro flop al seguito), erano rimaste le briciole: solo il 15,43%. Non proprio quanto ci si sarebbe aspettati dalla Clerici nazionale, che, dopo le punte del 40% con il suo Ti Lascio una Canzone, pensava di prepararsi con maggiore tranquillità la strada per l’appuntamento più importante della sua carriera: il Festival di Sanremo 2010.

Ebbene, alla base di quanto ipotizza Maurizio Caverzan de Il Giornale ci sarebbe proprio la salvaguardia di questa “strada” verso la più celebre kermesse canora nostrana. Racconta, infatti, il giornalista che, se dopo lo scontro di questa sera i dati auditel di domani non dovessero darle ragione, Antonella, Beppe Braida e tutti i televisori dello show potrebbe spegnersi e lo show subire una prematura cancellazione, nonostante una prima soddisfacente edizione. All’auditel ed ai telespettatori l’ardua sentenza, allora!

Lascia un commento

43 commenti su "ANTONELLA CLERICI: TUTTI PAZZI PER LA TELE A RISCHIO CHIUSURA PER SALVAGUARDARE LA LUNGA STRADA VERSO SANREMO"

  1. Tutti pazzi per la tele è noioso, o fanno qualcosa che lo renda un po' più vivace e cambiano giorno della messa in onda oppure meglio toglierlo proprio.. Io porporrei anke un cambio di conduzione..cosi salviamo San Remo.. In effetti fossi stato al posto della Clerici avrei fatto come Bonolis: Un anno lontana dalla tv per preparare solo san remo e renderlo un evento!!

  2. MIKII AMA NEWYORK dice:

    RAGAZZI, RICORDATEVI CHE IL NEODIRETTORE DI RAI1 MAURO MAZZA E' UN GRAN INCOMPETENTE...NON E' CAPACE DI METTERE I PROGRMMI NEL PALINSESTO GIUSTO....W DEL NOCE.. PS AVETE VISTO CHE OGGI LA ISOARDI HA FATTO UNA GAFFE?? PRATICAMENTE NEL LANCIARE LA GARA DEI CUOCHI STAVA DICENDO LA FRASE DELLA CLERICI CIOE' "pronti, cuochi via" E INFATTI HA DETTO "proon..." E POI HA CAPITO QUELLO CHE STAVA DICENDO E HA FATTO UN MEGA SORRISO(facendo capire la gaffe) SEGUITO DAL SUO SLOGAN "cuochi hai fuochi, via". CMQ BRAVA ELISA

  3. @ Massimo Decimo Inoltre, il palinsesto di Raiuno, non la fatto il nuovo direttore Mauro Mazza ma il suo predecessore Fabrizio Del Noce, lui ha approvato il palinsesto tutta qui. Non si può dare la colpa al nuovo direttore che non c'èntra nulla!

  4. Ho avuto modo di seguire Tutti pazzi l'anno scorso e quest'anno... Ho notato due cose, Davide e voialtri correggetemi se sbaglio... 1) Il montaggio, come già detto, è quasi da CENSURA verso gli ospiti meno di rilievo... E poi fanno superuso di APPLAUSI FINTI, STACCHI OSCENI etc... 2) Gli argomenti scelti a volte vengono dimenticati dopo due battute di qualche personaggio, che molto spesso tiene a parlare più della sua carriera che dei programmi 3) La Clerici, che a me piace tantissimo, sembra gelida alla conduzione... :S 4) Insomma, se non sono stato chiaro, SI SONO APPOGGIATI SU DEGLI ALLORI TROPPO FRAGILI... anche perchè l'anno scorso contro di lei non c'era mai un competitor d'eccellenza come L'onore e il rispetto... P. s. : Davide, qualche anticipazione sull'Isola dei Famosi? aahah :) chiedo troppo eh?

  5. Allora! se le cose stanno così, devono cancellare lo show di Vincenzo Salemme Da Nord a Sud!; Affari tuoi la lotteria! (o spostarla al venerdì); e Tutti pazzi per la tele perchè solo la Clerici con il suo show, o tutti o nessuno. I Migliori anni passarli al Sabato per avere più competizione con C'è posta x te

  6. Massimo Decimo Meridio dice:

    ... viene sempre da domandarsi se prima di fare i palinsesti si ubriachino o cosa?... partono con un idea e poi è sotto gli occhi di tutti che avrebbero ottenuto molto di più cambiando semplicemente il giorno... ma perchè non stare un po' attenti prima!?!? speriamo solo non inizino la girandola dei cambiamenti perchè anche quella non è certo comoda per noi spettatori!

  7. affari tuoi non si può vedere in qualsiasi fascia d'orario

  8. E' vero!!! Se prima Maria con C'è posta per te faceva ascolti record, ora ancora di più!!! Ma daiiiiii Affari tuoi al sabato sera non si può vedere, per me non è proprio un programma da sabato sera di RaiUno! Anch'io metterei I migliori anni al sabato!!!

  9. @ Davide: io in realta' metterei i Migliori Anni al sabato. E' l'unico vero varieta' che per il sabato sarebbe ottimo. Affari Tuoi lo sopprimerei :D La Clerici la sposterei al giovedi.

  10. Davide, non pensi sia possibile uno spostamento anzichè una chiusura? Perchè non trasmettere I Miglior Anni che è fortissimo al martedì e Antonella al venerdì? Pensi sia un'ipotesi molto utopistica o no? Grazie mille!