Ora in tendenza

ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!

di Davide Maggio

27/12/2007 - 03:13

ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!
Boom

Amadeus (1 Contro 100) @ Davide Maggio .it

Mediaset avrebbe sentenziato!

L’esperienza italiana di 1 Contro 100 terminerà definitivamente il prossimo 13 gennaio alle 20 con l’ultima puntata della seconda edizione.

Il 20 dicembre scorso, infatti, al termine delle registrazioni delle 35 puntate previste, è stata ordinata la distruzione (e non la conservazione) della costosissima scenografia del programma che avrebbe preso il via già il giorno seguente.

Un messaggio inequivocabile, dunque, che non lascia spazio nemmeno alla speranza di vedere in onda 1 Contro 100 nel preserale della domenica, come era stato preventivato.

Gli ascolti hanno bocciato ancora una volta Amadeus e consorte che sono rimasti ben al di sotto della soglia-salvezza del 23% stabilita dalla rete.

Ma c’è di più…

Sembra che la chiusura del programma abbia reso felice qualcuno. A parte i miei personali sospetti manifestati a tempo debito, si dice che lo studio 11 sia stato repentinamente richiesto per l’edizione entrante di Chi Vuol Essere Milionario che si sposterebbe, dunque, dal prossimo 14 gennaio dallo studio 20 (del quale occupava solo una parte) allo studio 11.

Una sorta di garanzia, insomma, della fine del game show di Amadeus!

Termina così, dopo pochi mesi di programmazione, l’edizione italiana di 1 VS 100 che, considerato il successo riscosso negli altri Paesi, avrebbe dovuto mietere un consenso di pubblico non trascurabile.

Ed invece i telespettatori hanno deciso diversamente…

Si chiude così anche un capitolo importante per questo blog che ha seguito da vicino le vicende di quello che rimane un format interessante ma che, nella trasposizione italiana, non è stato opportunamente valorizzato e non ha conseguentemente suscitato nel pubblico l’interesse che avrebbe potuto e forse dovuto riscuotere.

Conoscete (o avrete modo di conoscere) le mie critiche mosse al programma avendo navigato per le pagine di questo blog.

Adesso… è arrivato il momento di fare le vostre!

Lascia un commento

181 commenti su "ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!"

  1. Aspettate un momento: ma Pyramid non è prodotto da Endemol come 1 contro 100 quindi non vedo dove sia l'inciucio. Che il concorrente si sia candidato ad entrambe le trasmissioni lo ritengo plausibile e visto che generalmente i regolamenti prevedono un'""astinenza"" dalla stessa rete o da programmi della stessa casa di produzione... non mi sembra che abbia trasgredito alle regole. Sul fatto che sia stato molto fortunato... aggiungerei che quando si è telegenici, preparati, giovani, laureati (se ben ricordo)... è facile ""restare a galla"" nel setaccio degli uffici casting. @Perseverante Non canzono, canzone!

  2. Ci vedo qualcosa di losco.Il ragazzo in questione fino a sabato era il concorrente di 1 vs 100 e il lunedi a pyramid.E? sicuramente molto preparato però....In effetti il programma ha bisogno di un pò di pubblicità,visto che non arriva nemmeno al 4% e soprattutto visto che ora si avvicinano gli speciali in prima serata(da domani per la precisione).Quale migliore vetrina se non Striscia?

  3. @Vicio80.. oggi a Striscia hanno fatto vedere proprio quello che dicevi te, ovvero che l'ultimo concorrente di 1 contro 100 ha giocato pure a Pyramid... Whatttacaso!!

  4. Perseverante dice:

    Complimenti per il distico, vecchio mio. Fatico però a comprendere se il tono sia canzonatorio, o se si tratti invece di un arguto incoraggiamento. Forse entrambe le cose, ora che ci ripenso. Tant'è, non importa... Ad ogni modo respinga la temenza che ha intaccato il Suo spirito, non si lasci sopraffare dalla mestizia, ad altri riservi le lacrime: per il momento non intendo abbandonarLa. Capisco perfettamente, di fronte alla ventilata prospettiva di una mia dipartita Le è preso come un mancamento, il nero sconforto Le ha infiacchito i sensi. Ma su, forza, si risollevi! Ricuperi l'antico colorito che un tempo Le impreziosiva la bella fronte! Ha travisato i miei saluti.

  5. Perseveri, di grazia, vergando i suoi papiri: compulso, che dovizia! Ostili probiviri... :)

  6. Ieri è andata in onda la prima puntata di Chi vuol essere....Ha sicuramente raggiunto ""il muro da abbattere""(scusate il gioco di parole)ossia il 23%, per la precisione il 23.28%,però non ha certo fatto faville visto cheL'eredità ha fatto quasi il 30%,per la precisione il 29.82%.Certo lo spettatore si deve riabituare a Chi vuol essere,era solo la prima puntata.Però... @Perseverante:Ricambio i saluti con piacere

  7. Perseverante dice:

    Vicio80 non si preoccupi! Scambiarsi delle opinioni è sempre utile e costruttivo. L'importante penso sia non scadere nella volgarità. D'altra parte io credo in ciò che scrivo, ma non pretendo affatto di persuadere gli altri. Insomma, stiamo trattando di argomenti su cui è difficile sostenere di possedere l'esclusiva della verità. Da tutti si può imparare qualcosa, in specie da persone sensate ed avvedute come Lei e come altre i cui pareri ho avuto modo di apprezzare in questo luogo. E quindi ringrazio coloro che si sono presi la briga di replicare alle mie osservazioni. Cordiali saluti.

  8. Ricordate il concorrente palermitano,se non mi sbaglio si chiama Paolo,che è stato protagonista delle ultimissime puntate di 1 vs 100,quello che per intenderci è stato protagonista di 3 o 4 puntate(l'ultima è stata sabato) e che è rimasto a confrontarsi per molte domande con un solo muratore(donna) e che alla fine si è ""arreso"" e ha scelto i soldi(13500 euro)?Ieri sera penso di averlo visto a Pyramid su rai 2(penso, perchè l'ho visto per poco perchè è andata via la luce).Dovesse essere lui come è possibile?Io sono stato contattato dalla rai per parteciparvi ma quando ho detto che avevo partecipato a Prendere o Lasciare mi hanno detto che non mi era possibile partecipare ad un altro programma a cosàpoca distanza dal primo.Anche se ho firmato un contratto nel quale è esplicitamente scritto che non posso partecipare per un anno a nessun programma Mediaset-rti o Endemol?Due pesi e due misure, omissione del concorrente o che altro? @Perseverante: ho letto UNA SOLA VOLTA(si stupirà) il suo pensiero e l

  9. Perseverante dice:

    Cara Serendipity, mi scuso con Lei nel caso abbia trovate scortesi le mie parole. Forse mi sono lasciato trasportare un po' troppo dalla vis polemica della discussione. Non intendevo mettere in dubbio la Sua preparazione culturale, e nemmeno quella di altri commentatori che su questo blog interagiscono: la mia era solo una voluta provocazione rispetto ad un certo modo di intendere la comunicazione verbale che non condivido. La ringrazio comunque per le Sue precisazioni. Buona giornata!

  10. @perseverante:premetto che sono perfettamente in grado di comprendere ogni vocabolo da Lei usato e che non ho problemi con le lungaggini (pensi un pò, riesco persino a leggere Dostoevskij, pur vivendo nella ""civiltà degli sms, come dice Lei). Non ho det