Ora in tendenza

ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!

di Davide Maggio

27/12/2007 - 03:13

ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!
Boom

Amadeus (1 Contro 100) @ Davide Maggio .it

Mediaset avrebbe sentenziato!

L’esperienza italiana di 1 Contro 100 terminerà definitivamente il prossimo 13 gennaio alle 20 con l’ultima puntata della seconda edizione.

Il 20 dicembre scorso, infatti, al termine delle registrazioni delle 35 puntate previste, è stata ordinata la distruzione (e non la conservazione) della costosissima scenografia del programma che avrebbe preso il via già il giorno seguente.

Un messaggio inequivocabile, dunque, che non lascia spazio nemmeno alla speranza di vedere in onda 1 Contro 100 nel preserale della domenica, come era stato preventivato.

Gli ascolti hanno bocciato ancora una volta Amadeus e consorte che sono rimasti ben al di sotto della soglia-salvezza del 23% stabilita dalla rete.

Ma c’è di più…

Sembra che la chiusura del programma abbia reso felice qualcuno. A parte i miei personali sospetti manifestati a tempo debito, si dice che lo studio 11 sia stato repentinamente richiesto per l’edizione entrante di Chi Vuol Essere Milionario che si sposterebbe, dunque, dal prossimo 14 gennaio dallo studio 20 (del quale occupava solo una parte) allo studio 11.

Una sorta di garanzia, insomma, della fine del game show di Amadeus!

Termina così, dopo pochi mesi di programmazione, l’edizione italiana di 1 VS 100 che, considerato il successo riscosso negli altri Paesi, avrebbe dovuto mietere un consenso di pubblico non trascurabile.

Ed invece i telespettatori hanno deciso diversamente…

Si chiude così anche un capitolo importante per questo blog che ha seguito da vicino le vicende di quello che rimane un format interessante ma che, nella trasposizione italiana, non è stato opportunamente valorizzato e non ha conseguentemente suscitato nel pubblico l’interesse che avrebbe potuto e forse dovuto riscuotere.

Conoscete (o avrete modo di conoscere) le mie critiche mosse al programma avendo navigato per le pagine di questo blog.

Adesso… è arrivato il momento di fare le vostre!

Lascia un commento

181 commenti su "ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!"

  1. Riguardo alla distruzione della scenografia, si intende che l'hanno solo smontata dallo studio oppure che sono stati distrutti i pezzi, cioè le postazioni ecc.?

  2. COMUNQUE IERI SONO STATO ALLO STUDIO ""ROBINIE"" A VEDERE LA SAI L'ULTIMA DEVO DIRE CHE COME STUDIO E' MOLTO MOLTO BELLO E ACCOGLIENTE, A DIFFERENZA DEL MICHELANGELO. NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE E' PICCOLO, E' MOLTO PIU' GRANDE DELLO STUDIO 11. IN DIMESIONI E' LEGGERMENTE PIU' STRETTO E PIU' LUNGO DELLO STUDIO 20 CHE RICORDO ESSERE LO STUDIO PIU' GRANDE DI MEDIASET A COLOGNO.

  3. Le possono provare tutte per risollevare pyramid, da striscia alla pubblicità in cui dicono di 6 vip (.....e vedremo che vip... :) ) potrebbero perfino andare dal papa, ma temo che non riescano nel loro intento.....mi stupisco anche del fatto che un programma che fa cosàpochi ascolti approdi in prima serata..ho sempre pensato che per programmi flop la prima serata fosse una chimera, e invece ecco il contrario, ora, lo fanno per tentare un'ultima risalita oppure che???????

  4. Amadeus mi sembra una brava persona, ma sinceramente mi è sempre sembrato trooooppo moscio per valorizzare un nuovo gioco come 1 contro 100, che avrebbe dovuto essere divertente e dinamico... E poi lui e consorte sempre appiccicati... a me fanno venire il diabete!! Li trovo un tantino patetici. Come conduttori di game show preferisco mille volte il sornione Gerry o l'irriverente Bonolis... Ciao a tutti!!

  5. ..... oh gente, io sono andata nel muro (non come singolo)a 1vs100... una settimana dopo mi ha chiamato l'eredità, stavo per entrare in studio quado mi hanno rimandato a casa perche avevo partecipato a 1vs100 (roba per altro non ancora andata in onda e io li per li non sapevo se neppure mai ci sarebbe andata) .... due metri e due misure :( pero' è anche vero che se vinci e ti beccano poi non ti oagano, a sto punto preferisco essere tornata a casa...

  6. questa ipotesi l'ho considerata pure io e l'ho pure scritto.forse sarebbe meglio leggere bene,prima. @Davide: può essere che non ci sia nulla di strano.Mi stupiva il fatto che a me non è stato fatto fare il provino proprio perchè avevo partecipato ad un altro programma.Forse adottano due pesi e due misure,forse il ragazzo meritava tanto(sicuramente si),forse hanno cambiato regolamento interno,forse speravano che striscia lo notasse o forse ha ragione Lele.Ho semplicemente espresso una perplessità.Penso sia lecito che il dubbio mi rimanga.

  7. Ah, ok! Vediamo... potrebbe aver partecipato ai due casting e dichiarato ad entrambi di essere ""vergine"". Poi ha registrato con Mediaset e, convocato in Rai, non gli hanno ""ripetuto"" la domanda (perché avevano già raccolto le sue dichiarazioni di rito in occasione del casting). Ma anche no. :)

  8. @ vicio80 : non c'e' nulla di strano. Ogni emittente sceglie le proprie regole. Prima ad esempio era costume proibire ad un concorrente di un determinato programma di partecipare ad altre trasmissioni per i due anni successivi. Adesso per alcune produzione basta semplicemente che il concorrente non abbia preso parte ad alcun programma nell'anno precedente. C'e' invece chi limita la presenza a programmi della propria rete etc etc. Tutto regolare, dunque! @ Perseverante : credo si stia facendo sempre più incalzante il momento della moderazione per i Tuoi commenti.

  9. @Lele:forse dovevi leggere mio commento delle 17.26