Ora in tendenza

AMICI’S GOT TALENT: IL TALENT SI RINNOVA E RIPARTE DA 4 SPECIALI CASTING IN ONDA AL SABATO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/09/2011 - 16:26

AMICI’S GOT TALENT: IL TALENT SI RINNOVA E RIPARTE DA 4 SPECIALI CASTING IN ONDA AL SABATO

Amici 11: il nuovo studio

Tra un XFactor in grande spolvero e il nuovo che avanza (Star Academy), Maria De Filippi escogita per un Amici, in cerca di smalto dopo un’opaca ultima edizione, una nuova formula per l’annata 2011-2012. Si partirà, infatti, con quattro appuntamenti speciali del sabato – in registrazione da oggi  – con i quali si selezionerà la nuova classe in perfetto stile Italia’s Got Talent. Peppe Vessicchio, per il canto, il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco, per la danza, hanno selezionato rispettivamente 270 e 60 aspiranti allievi che si esibiranno dinanzi al cast di professori (composto da Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza) secondo un meccanismo che sembra strizzare l’occhio al fortunato show d’origine anglosassone.

Durante l’esibizione di un candidato, ogni singolo professore di categoria avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio con diverse modalità. Si potrà fermare l’esibizione del candidato, azionando un comando che toglierà immediatamente l’audio base su cui l'”aspirante ‘amico” si sta esibendo. Così facendo il professore annullerà la candidatura dell’allievo e impedirà allo stesso di far parte della rosa dei candidati per la futura classe di Amici. Ma, a questo punto, gli altri due professori di categoria potranno: o confermare la volontà espressa dal primo professore e quindi avallare il “fine corsa” del candidato, o invece opporsi alla stessa decisione e consentire di fatto che l’allievo possa continuare a fare parte della rosa dei candidati che formeranno la classe di Amici.

Basterà che uno solo dei prof di categoria si opponga al giudizio degli altri due per poter permettere al ragazzo di continuare la sua corsa per l’assegnazione di un banco. Il non fermare l’esibizione, invece, permette al singolo allievo di ballare o cantare fine alla fine del pezzo; così facendo tutti e tre i professori di categoria confermeranno la candidatura dell’allievo che entrerà di fatto nella rosa dei candidati.

I quattro speciali di selezione faranno, dunque, slittare la partenza del talent vero e proprio a fine ottobre (proprio come XFactor), particolare che lascia presupporre, visto il concomitante impegno di Maria De Filippi con Italia’s got talent a partire da gennaio, che l’appuntamento con il serale possa arrivare più tardi rispetto a quanto accaduto nelle ultime annate.

Lascia un commento

17 commenti su "AMICI’S GOT TALENT: IL TALENT SI RINNOVA E RIPARTE DA 4 SPECIALI CASTING IN ONDA AL SABATO"

  1. Davide maggio in questo post non ha scoperto proprio nulla perché era già tutto anticipato sul sito della De Filippi.. Furbone

    1. Giovanna: esattamente. La fonte e' proprio quella. Fossero state nostre anteprime, l'avremmo sbandierato ai quattro venti come sempre. E avremmo fatto precedere il titolo dal solito BOOM che identifica le nostre anteprime ed esclusive.

  2. posso capire marco carta e gli altri vincitori-meteore in deficit costante di popolarità, ma chi glielo fa fare ad amoroso e marrone a prestarsi a un secondo amici? non ha proprio senso

  3. ci sarà casino e basta. Bello il nuovo studio comunque!!

  4. La finale dovrebbe andare in onda dall'arena di Verona.