Ora in tendenza

AMICI: QUESTA SERA MARCO CARTA TORNA ALLA CORTE DI MARIA. I BIANCHI PARTONO IN VANTAGGIO

di Tommaso Martinelli

25/02/2009 - 20:54

AMICI: QUESTA SERA MARCO CARTA TORNA ALLA CORTE DI MARIA. I BIANCHI PARTONO IN VANTAGGIO

Marco Carta e Maria De Filippi - Finale Amici 7 - 16 aprile 2008

Gli strascichi della fortunata esperienza sanremese per Maria De Filippi non potevano sicuramente ridursi ai brevi rimandi all’interno dello speciale di domenica scorsa: questa sera, per la gioia degli afficionados del suo talent show, ospiterà Marco Carta. Un doppio vincitore per il pubblico “defilippiano”, con all’attivo sia la penultima edizione di “Amici” che del Festival di Sanremo.

Il cantante sardo, infatti, rappresenta un particolare motivo d’orgoglio per gli ideatori del programma essendo la prova vivente che, alle volte, al posto della tanto contestata “fabbrica di illusi” può venir fuori un promettente asso della musica leggera italiana. E le prime classifiche lo dimostrano: “La forza mia”, titolo di album e singolo, è già vendutissimo sui canali di vendita dei download. Ed è già prevedibile un’accoglienza alla corte di Maria in grande stile, se non altro per assistere alle reazioni dell’ex pigmalione Luca Jurman e dell’acerrima detrattrice Grazia Di Michele che, proprio negli ultimi giorni, è stata al centro di un inatteso scontro a mezzo stampa con Pippo Baudo con oggetto, non troppo velato, Carta.

Tornando alla gara, invece, partono in vantaggio i Bianchi con un voto percentuale in più sul risultato finale e la cosa potrà aiutarli a sopperire alla minoranza numerica della squadra. 3 contro i 5 dei Blu. Ai fini dello spettacolo, sono assicurati momenti di qualità grazie alla possibilità che è stata data a tutti i partecipanti di presentare prove che li vedrebbe in gran forma. Riusciranno i Bianchi a ridurre le distanze dai Blu? Le premesse ci sono e Pedro ed Adriano già tremano.

Lascia un commento

226 commenti su "AMICI: QUESTA SERA MARCO CARTA TORNA ALLA CORTE DI MARIA. I BIANCHI PARTONO IN VANTAGGIO"

  1. Marco Carta ti vedevo ogni gg su amici.Lo so ke ai 1 fidanzata ma io nn posso farcela senza di te.Il mio diario e su di te ,le tue foto,e o anche un'autografo.

  2. pina mandato benevento dice:

    c'ho tenuto a sottolineare la mia città che dista 30 km da avellino' città natale di luca, perchè sono due 'province' nel vero senso della parola molto molto differenti da napoli. noi siamo così provinciali che le contrade per noi sono delle 'metropoli' ecco spiegato la sua ristrettezza musicale riguardo la musica napoletana,e non si atteggiasse a fare il napoletano che è molto difficile per noi perbenisti provincialotti,

  3. Ciao a tutti!!! Buongiorno! Scusate l"abbandono" di ieri..ho avuto un imprevisto familiare..però ho seguito. Marco ha ringraziato tutti "nessuno escluso"..che peccato! Certo lui ha fatto benissimo..ha salute, gioventù, fama e soldi..basta alla grande per "scornare" disGrazia..però uno sputo in un occhio mi avrebbe soddisfatto di più! Ed anche un bacione sul crapone pelato di jurman..ma ormai è un ragazzino più maturo e si trattiene. Auguri! @Manuela..su Pedro, la penso esattamente come te. Mi è sempre piaciuto. Spero superi questo momento e perchè no..che vinca pure :) @Tommaso M.....Ma davvero hanno affidato un programma al remo??? Ma sono impazziti!? Potrebbe giusto fare la comparsa in E.R. come paziente da rianimare! Bah! Mistero. Va bè..concludo dicendo che mi spiace molto che Maga Magò sia stata salvata dalla commissione. Non capisco perchè non si calcolano minimamente i giudizi del pubblico? Perchè salvare solo i primi due? Visto che la percezione del talento è del tutto soggettiva, e ce lo insegna quella manica di parziali dei prof., perchè non tener conto solo della classifica? Vincono i blu, va fuori l'ultimo dei bianchi. Vincono i bianchi, va fuori l0ultimo dei blu..la commissione zitta e muta..oppure come è successo ieri..Martina viene nominata..non è tra i primi 2..a casa! Punto. Che senso hanno altrimenti i voti (al di là dei primi due), che senso hanno le nomination..tanto è sempre la commissione delle scaramucce, dei dispettucoli, delle vendette e dei rancori che decide!

  4. quanto siete cattivi ,Pedro vuole veramente lasciare la scuola , perche sta male, se non avete capito lui faceva lo sbruffone solo per mascherare la sua timidezza e troppa sensibilità, adesso e crollato tutto e non ha piu diffese, non capisco perche non lo lasciano andare via lui non sta bene Garrison vuole ancora umilliarlo? vuole vederlo a pezzi? non lo sò, secondo me prima di insegnare danza e canto dovrebbero imparare a conoscere l'animo delle persone, invece ogni uno pensa che gli altri si devono comportare come loro, ma non tutti siamo uguali ci sono persone che sono piu sensibili di altri, perche hanno una storia diversa dagli altri per diversi motivi, sia materiali che affetivi. comunque per me siete crudelli cuando infierite su Pedro

  5. che rabbia pensavo che se ne andassi via Martina,stasera a parlato poco chissa perche'??? Pedro,deve fare sempre la vittima ma dico io non poteva stare a casa .se dovessi rientrare Adriano al posto di Pedro,protesto perche' a Silvia non l'hanno fatta entrare.bravo Marco, Carta, la faccia della de Micheli l'hanno fatte vedere poco. un caro saluto a Mari, e Kiara, e un saluto a DM, GUTE NACHT!!!!ciaooooo

  6. Notte a tutti...Pedro se la poteva proprio risparmiare!