23
febbraio

AMICI: I BIANCHI IN VANTAGGIO AL PROSSIMO SERALE. SILVIA E’ (DEFINITIVAMENTE) FUORI

Amici 8 - 22 Febbraio 2009

Chiunque si sia aspettato un arrivo in pompa magna di Maria De Filippi, con continui rimandi alla fresca esperienza sanremese e soprattutto alla vittoria dell’ex concorrente Marco Carta, sarà rimasto deluso. La padrona di casa di “Amici“, con la consona e disarmante riservatezza, si è limitata ad un saluto “in sardo” come velato omaggio al trionfo trasversale segnato qualche ora prima nella chiacchieratissima trasferta in RAI.

Lo speciale domenicale del talent show, come da programma, viene tutto dedicato all’ultima esclusa di lusso, la cantante Silvia Olari, al centro di una destabilizzante iniziativa dell’insegnante Luca Jurman: chiedere ai suoi colleghi di riammetterla, a patto che l’eventuale recupero non possa arrecare svantaggi ad un qualsiasi altro partecipante. Difficile sia a dirsi che a farsi, considerate le già numerose modifiche apportate al regolamento. L’argomento, tuttavia, mostra un notevole potenziale e cioè quello di riaccendere la polemica allo stato puro, indistintamente, tra alunni e docenti. Frattanto, la De Filippi trova anche il tempo di interpellare i telespettatori, chiamati ad esprimere la propria preferenza votando sul suo sito ufficiale. La prima proiezione è tutta a vantaggio della pianista: il 74% del pubblico la rivorrebbe in gara, ma poco importa alla Di Michele. Quest’ultima, dopo essersi barcamenata nell’ennesima sterile discussione contro Jurman, ammette di preferire la maggior parte dei cantanti rimasti nella scuola.

Si passa, per il bene della scaletta, alle esibizioni previste. L’obiettivo settimanale, ormai più simile ad una lotteria, è la conquista di un punto percentuale sul risultato finale del prossimo serale. Il premio verrà assegnato alla squadra che avrà ottenuto la media più alta tra tutti i voti ottenuti, per ogni singola prova, da ciascun insegnante.

Partono i Bianchi che, tra un’esibizione convincente e qualcuna un po’ meno, vedono la ballerina Alice ancorata nell’altrettanto ballerina classifica del televoto e Fioretta Mari dispensare voti altissimi a destra e a manca. Un metro di valutazione che tocca il suo apice soprattutto quando, al turno dei Blu, Alessandra canta una sofferta versione di “Una poesia anche per te” di Elisa che racimola quasi tutti 5 e 6 mentre dalla Mari un esageratissimo 10. Un altro “risveglio”, dopo un anno passato ai margini delle telecamere, è riconducibile a Patrick Rossi Castaldi che conferisce un imbarazzante 5 alla buona esibizione del ballerino Adriano. Che il restante corpo docente sia arrivato alla conclusione che per emergere è necessario impersonare il ruolo della pecora nera? Sembrerebbe un dato di fatto.

Intanto, per la gioia del telespettatore in attesa, incombe lo spetto di Marco Carta con un déjà vu irresistibile: Jurman e Di Michele discutono sulla vittoria al Festival e la seconda, dinnanzi all’innegabile figuraccia, si difende sul fatto di aver firmato un contratto da insegnante e non da talent scout, accusando lo scomodo collega di non aver voluto produrre il nuovo disco dell’artista sardo. E’ delirio puro.

A stemperare il tutto, arriva la ripetitività di Martina: per lei 7+ e nessuna polemica. Era ora. Manca solo Valerio quando la media sembra a vantaggio dei Bianchi. Per un ribaltone sarebbe necessaria la media dell’otto per il cantante pupillo di Luca Jurman. Ci va vicino per “colpa” del 6 di Castaldi a cui neanche il 10 della Mari pone rimedio. Vincono conseguentemente i Bianchi per 7 a 6,8.

La De Filippi, infine, torna sull’iniziale questione “Silvia si, Silvia no“, premettendo che per rispetto e trasparenza verso tutti gli altri è necessaria l’unanimità dei loro “ok”. Ma, mentre il 60% del pubblico a casa la rivorrebbe nel talent show, gli ex compagni la pensano diversamente e Silvia fa definitivamente i bagagli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival sanremo 2010 - nuova generazione
SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: 988 CANZONI GIA’ ASCOLTABILI PER 6 POSTI. TANTI I “FIGLI DI TALENT” TRA I CANDIDATI, ECCO CHI SONO


Album Cantanti Amici @ Davidemaggio.it
LANCIATI I DISCHI DEI CANTANTI, AMICI PUNTA SUL BALLO CON STAGE INTERNAZIONALI “ALL’ACADEMY”


Amici 8 - Silvia Olari
AMICI, MARTINA RIESCE NELL’IMPRESA: SILVIA E’ FUORI, MARIO PRIMO IN CLASSIFICA


Amici 8 (Martina Stavolo e Silvia Olari)
AMICI, E’ GUERRA APERTA TRA MARTINA E SILVIA

15 Commenti dei lettori »

1. Kiara ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 15:13

Sogno un sondaggio che interpelli il pubblico a casa: “Quale professore di Amici ritieni non debba essere salvato e quindi mandato a casa?”
Grazia Di Michele, naturalmente!!! E sono certa che non pochi la pensano come me. Non se ne può davvero più dei suoi atteggiamenti, delle sue polemiche, dei suoi arrampicamenti sugli specchi, del suo negare l’evidenza quando si parla di talento… Poi, proprio ieri, avrebbe dovuto avere il buon gusto di tacere… proprio lei che voleva sbattere Marco Carta fuori dalla Scuola…
Jurman, almeno, continua a difendere le proprie posizioni con coerenza, ma soprattutto con argomentazioni che hanno un senso… non si abbandona a deliranti strepitii conditi da acidità e squallido sarcasmo. Soprattutto non sbatte fuori un talento come Silvia per salvaguardare un cantautore che, se vogliamo essere veramente obiettivi, sarebbe il primo a dover lasciare la Scuola.
Eh… brutta bestia la menopausa…



2. Tommaso Martinelli ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 15:22

Grazia De Michele rormai si commenta da sè…



3. Mari 611 ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 15:26

Kiara e Tommaso condivido. Spero veramente che Maria cacci quell’incompetente dalla scuola. Avete letto l’ultima? Se l’è presa col Pippone perchè la definita ex cantante mentre lei afferma di produrre ancora..sì produce c….te!



4. Kiara ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 15:33

Altro sogno: vincerà Valerio… il quale si presenterà al prossimo Festival riscuotendo uno strepitoso successo.
A quel punto, forse, avremo il sommo piacere di assistere al definitivo pensionamento della signora…



5. Mari 611 ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 15:38

Sondaggio:
Chi capisce meno di musica tra la Di Michele e la Ventura?



6. simona ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 15:47

silvia deve rientrareeeeeeeeeeeeee



7. fragola ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 15:48

nel serale , in cui ,era uscita silvia , era meglio ,che andava via napoletano luca, perche silvia, a una grande voce , che luca non ha e un grandissimo peccato perdela cosi ,cara silvia ti do un grande bacio, eri una grande per me, mi mancherai. by fragola alle ore 15,46 del 23/02/09



8. Kiara ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 16:03

@Mari: Pippone ha fatto di meglio… Quando Marco Carta, nel rispondere a una domanda, ha parlato di Grazia, Baudo ha chiesto “Grazia chi? Ah, Grazia Di Michele l’ex cantante…”
Ahhahahahahah… come ho gongolato…

Ciao :-)



9. Mic ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 16:11

Povera, ma la Di Michele giustamente ROSICAVA.



10. Mari 611 ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 16:17

Kiara..oltretutto la sedicente cantante è priva di personalità, l’anno scorso era pappa e ciccia con Palma quest’anno lei e la Scalise sembrano Mimì e Cocò…veramente penosa! Ricordi Pitteri? Pitteri, Jurman e il grande Vessicchio…”tutto il resto è noia”…



11. Kiara ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 19:15

@Mari: Come non ricordare Luca Pitteri?
Concordo con te… i due Luca e Vessicchio… quella sarebbe una Commissione seria e competente!

A dire il vero io manderei a casa anche Garrison e la Paparo però…



12. Mari 611 ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 19:34

@Kiara…via la Celentano e ritorno della Brescia..senza l’”erba grama” a Garrison e Paparo basterebbe una full immersion con Meluzzi ;)



13. Manuela ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 00:23

Penso che come al solito qui ci sono commenti esagerati… ma va bè lasciamo perdere… Io dico ke mi auguro che Steve non torni il prossimo anno perchè essendo un professionaista serio, spero non si voglia rovinare la reputazione stando in un programma fallato così per il resto dei prof, tranne vessicchio che tutto sommato si sente poco e quel poco che dice ha un senso, tutti gli altri dovrebbero andare a casa… Non parliamo poi dei ragazzi…squadra blu vergognosa di giorno in giorno, soprattutto Martina e Alessandra che sono inguardabili davvero, mi vergogno per loro!



[...] alla gara, invece, partono in vantaggio i Bianchi con un voto percentuale in più sul risultato finale e la cosa potrà aiutarli a sopperire alla minoranza numerica della squadra. 3 [...]



15. Manuela ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 00:08

Eh capirai che vantaggio…tanto vincono sempre i blu… nn so ancora il motivo però è sempre così…scandaloso…………….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.