Ora in tendenza
AMICI: MICHELE BARILE VINCE MA NON CONVINCE
di Cristian Tracà
20/11/2009 - 14:30

Tradizionale appuntamento di metà settimana con le sfide di Amici e un Luca Zanforlin sempre più a immagine e somiglianza della De Filippi. Alla prova, ieri, per la seconda volta, Michele Barile, chiamato a difendere il proprio banco nonostante la sua squadra abbia vinto nell’ultimo speciale.
A giudicare la sua sfida con Flavio non c’è lo spaesato Iancu ma il coreografo Massimo Moricone che non si dimostra però convincente e, soprattutto, convinto. E’ così polemico con i ragazzi al punto da non giudicare immediatamente determinante quella che lui definisce leggera superiorità di Michele.
In realtà il ballerino titolare, molto apprezzato anche dagli esperti esterni, ha danzato meglio in tutte le prove ma particolarmente nel suo cavallo di battaglia in cui sono venute fuori tutte le sue qualità di ballerino contemporaneo. Alla fine, i tentennamenti di Moricone prima di attribuirgli la vittoria (la messa in onda avverrà solo oggi) sembrano abbastanza immotivati. Michele rimane meritatamente nella scuola.
Ora toccherà a Enrico, trasgressore del regolamento e della buona forma, disputare la sfida delle polemiche, contro un cantautore che non appare in grado di impensierirlo più di tanto. Del resto come pensare alla guerra delle casette senza il toscano “sindacalista” che una ne pensa e cento ne dice?
Sarà probabilmente una delle ultime sfide nella scuola considerato che tra meno di un mese la scuola si concederà la pausa natalizia, prima della quale si dovranno verosimilmente già aver chiari gli schemi di gioco del serale, che quest’anno approda in palinsesto molto presto (domenica 17 gennaio).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
axer dice:
Speriamo che Enrico non esca....
sirio dice:
il salvataggio di rapino alla luce della prematura data del serale ha ancora meno senso e più dubbi
Emy dice:
Grazie x le anticipazioni!! Sono contenta che Michele sia rimasto. Anch'io penso che lo sfidante di Enrico non sia un granchè. Il serale inizia il 17 gennaio? A questo punto, vista anche l'incombenza delle feste natalizie, rassegnamoci a vedere il flautino in casetta, degno erede di Domenico e Daniela della scorsa edizione!!! Le brufolose emoticon colpiranno ancora a suon di televoto!!