Ora in tendenza

AMICI 9: LA SEMIFINALE DEI GRANDISSIMI DUETTI, LIVE SU DM

Redazione

di Redazione

22/03/2010 - 20:33

AMICI 9: LA SEMIFINALE DEI GRANDISSIMI DUETTI, LIVE SU DM

L’attesa è finita. Va in scena, questa sera, la semifinale di Amici, quella in cui finalmente si avrà la resa dei conti tra il quartetto delle meraviglie in note e l’outsider Stefano che spera di sfruttare l’aspra battaglia nel canto. Le case discografiche stanno scommettendo tantissimo su questa edizione, e i riscontri di vendite per ora sembrano dar loro ragione. Resta da capire se quella che uscirà dalle sfide di stasera sarà una finale tutta canora o se già da questa puntata saluteremo uno dei big degli interpreti vocali.

Nelle ultime serate per un’ascesa delle possibilità di vittoria di Emma si sono proporzionalmente abbassate le possibilità che siano Matteo e Loredana a contendere lo scettro della vittoria a Pierdavide, la vera novità della scuola. Cinque grandi interpreti di fama internazionale aiuteranno i ragazzi a dimostrare il proprio valore ancora una volta, e sotto una veste ulteriormente diversa. Ottima sulla carta la scelta dei brani. Non resta che preparare i pop corn e godersi le performance con Craig David (Emma), Pino Daniele (Loredana), Antonello Venditti (Pierdavide), Massimo Ranieri (Matteo) e Eleonora Abbagnato (Stefano).

Il risultato terrà conto del gradimento settimanale e dei voti arrivati in serata, quindi c’è la possibilità di vedere veramente uno dei favoriti abbandonare la scuola ad un passo dalla finalissima, che ogni anno di più diventa sempre una vetrina di maggiore prestigio, al cospett di una stampa e di un mondo accademico sempre meno scettico nei confronti dei talenti della De Filippi. A giudicare i ragazzi, oltre alla commissione, quattro firme del giornalismo italiano: Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa), Marco Mangiarotti (Il Giorno) Paolo Giordano (Il Giornale).

Affilate le tastiere per questa nuova grande diretta sotto il segno del talent.

Lascia un commento

303 commenti su "AMICI 9: LA SEMIFINALE DEI GRANDISSIMI DUETTI, LIVE SU DM"

  1. che strano che il telefono è bloccato...sempre così..tutti gli anni

  2. Va di moda il rossettazzo rosso o devo finirne uno stock?

  3. @Sara son divisa tra Tutti pazzi per amore/amici/Dalla- De Gregori (spt per quest'ultimo): insomma, sono in confuzione da zapping XD

  4. Sara...le canzone più belle, anche quelle italiane, son sempre quelle passate...magari tra 10 anni si canterà Fabri Fibra ;)

  5. ma che gli fanno cantare a Pierdavide?

  6. Se vince Emma è tutto truccato , vi spiego ora che c'è la pubblicità hanno pubblicizzato il CD di Emma e hanno detto (sempre nella pubblicità) : " Emma la star di Amici ". E se vincesse lei sarebbe tutta un messa in scena . NON SANNO NEANCHE LE PUBBLICITà CHE MANDANO !!! :(

  7. Marinella io amo i classici, però ad Amici sarebbe ora di un pò di attualità

  8. anche il duetto dei gemellini dalla - de gregori sù rai 2 non é nientemale!! Ormai si va avanti a botte di duetti..!