Ora in tendenza
AMICI 9: LA SEMIFINALE DEI GRANDISSIMI DUETTI, LIVE SU DM
di Redazione
22/03/2010 - 20:33

L’attesa è finita. Va in scena, questa sera, la semifinale di Amici, quella in cui finalmente si avrà la resa dei conti tra il quartetto delle meraviglie in note e l’outsider Stefano che spera di sfruttare l’aspra battaglia nel canto. Le case discografiche stanno scommettendo tantissimo su questa edizione, e i riscontri di vendite per ora sembrano dar loro ragione. Resta da capire se quella che uscirà dalle sfide di stasera sarà una finale tutta canora o se già da questa puntata saluteremo uno dei big degli interpreti vocali.
Nelle ultime serate per un’ascesa delle possibilità di vittoria di Emma si sono proporzionalmente abbassate le possibilità che siano Matteo e Loredana a contendere lo scettro della vittoria a Pierdavide, la vera novità della scuola. Cinque grandi interpreti di fama internazionale aiuteranno i ragazzi a dimostrare il proprio valore ancora una volta, e sotto una veste ulteriormente diversa. Ottima sulla carta la scelta dei brani. Non resta che preparare i pop corn e godersi le performance con Craig David (Emma), Pino Daniele (Loredana), Antonello Venditti (Pierdavide), Massimo Ranieri (Matteo) e Eleonora Abbagnato (Stefano).
Il risultato terrà conto del gradimento settimanale e dei voti arrivati in serata, quindi c’è la possibilità di vedere veramente uno dei favoriti abbandonare la scuola ad un passo dalla finalissima, che ogni anno di più diventa sempre una vetrina di maggiore prestigio, al cospett di una stampa e di un mondo accademico sempre meno scettico nei confronti dei talenti della De Filippi. A giudicare i ragazzi, oltre alla commissione, quattro firme del giornalismo italiano: Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa), Marco Mangiarotti (Il Giorno) Paolo Giordano (Il Giornale).
Affilate le tastiere per questa nuova grande diretta sotto il segno del talent.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Viavai2 dice:
@fox più che altro l'ingiustizia che hanno subito. Sono due edizioni che le case discografiche sono presenti ad amici in modo ossessivo. Da dopo la vittoria di Marco carta. A l'anno scorso con la spartizione dei cantanti tra Sony. EMI, ed warner. Quest'anno sono partite prima le case discografiche. Probabile che l'anno prossimo saranno ancora più presenti.
Tweetie dice:
@ fox: per questi mesi ci sono emma e loredana... fra 6 mesi ci sarà ciccio o pina... tutto il resto sarà nell'oblio... questi cantanti non hanno nulla da dire... cantano prodotti imposti da discografici incompetenti... a questo punto apprezzo di più un pierdavide che almeno si scrive le sue cose. O pochissimi cantanti usciti da X Factor che grazie ad uno spessore interpretativo davvero significativo sono stati in grado di lasciare qualcosa (alemno per ora...)
katty dice:
@tweetie concordo su tutto!!!
Viavai2 dice:
Platinette è una grande. Loredana sta sbagliando. La tarantola ha colpito ancora.
Tweetie dice:
A Loreda': Ma va a ciapaa i ratt!!
fox dice:
i concorrenti dei primi anni chissà come rosicano, ora tutti vengono dipinti come le rivelazioni dell'anno, le grandi star , con le case discografiche ai loro piedi mah....vedremo tra qualche mese
Tweetie dice:
Ci vorrebbe una maionchi che in fuorionda sibila un "orrennnda"!
Silvi dice:
La sua interporetazioine "fisica" non mi piace. Mi fa venire il mal di mare. Ma vocalmente c'è più di altri/e
Tweetie dice:
"innamorami" è una parola che non si può francamente sentire!
Viavai2 dice:
Loredana grida troppo