Ora in tendenza
AMICI 9: LA SEMIFINALE DEI GRANDISSIMI DUETTI, LIVE SU DM
di Redazione
22/03/2010 - 20:33

L’attesa è finita. Va in scena, questa sera, la semifinale di Amici, quella in cui finalmente si avrà la resa dei conti tra il quartetto delle meraviglie in note e l’outsider Stefano che spera di sfruttare l’aspra battaglia nel canto. Le case discografiche stanno scommettendo tantissimo su questa edizione, e i riscontri di vendite per ora sembrano dar loro ragione. Resta da capire se quella che uscirà dalle sfide di stasera sarà una finale tutta canora o se già da questa puntata saluteremo uno dei big degli interpreti vocali.
Nelle ultime serate per un’ascesa delle possibilità di vittoria di Emma si sono proporzionalmente abbassate le possibilità che siano Matteo e Loredana a contendere lo scettro della vittoria a Pierdavide, la vera novità della scuola. Cinque grandi interpreti di fama internazionale aiuteranno i ragazzi a dimostrare il proprio valore ancora una volta, e sotto una veste ulteriormente diversa. Ottima sulla carta la scelta dei brani. Non resta che preparare i pop corn e godersi le performance con Craig David (Emma), Pino Daniele (Loredana), Antonello Venditti (Pierdavide), Massimo Ranieri (Matteo) e Eleonora Abbagnato (Stefano).
Il risultato terrà conto del gradimento settimanale e dei voti arrivati in serata, quindi c’è la possibilità di vedere veramente uno dei favoriti abbandonare la scuola ad un passo dalla finalissima, che ogni anno di più diventa sempre una vetrina di maggiore prestigio, al cospett di una stampa e di un mondo accademico sempre meno scettico nei confronti dei talenti della De Filippi. A giudicare i ragazzi, oltre alla commissione, quattro firme del giornalismo italiano: Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa), Marco Mangiarotti (Il Giorno) Paolo Giordano (Il Giornale).
Affilate le tastiere per questa nuova grande diretta sotto il segno del talent.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauritas dice:
@Davide: si la Liskova non è adatta a quel ruolo, non riesco ad abiturmi a lei!...concordo anche sul fatto che la "tristezza" ci stava, però la forza della fiction era la "leggerezza" e in queste 2 puntate non l'ho molto provata.
Tweetie dice:
Scusate ma questo inedito di Matteo di Sciassciuolo non è leggermente uguale all'altro?
Davide Maggio dice:
Tweetie: io so solo che mi ha fatto arrivare le palle in garage, parlando con rispetto :D
Davide Maggio dice:
Zerbi che piange... no, non lo posso accettare.
katty dice:
Io stavo guardando De Gregori + Dalla, poco adatto alla TV e con uno studio e una regia tristissimi, ma loro bravi, ma non c'entra nulla con questo live quindi... torniamo a noi, Matteo molto bravo!
fox dice:
soporifera questa canzone! e lui ha anche ringraziato chi gliel' ha scritta
Filippo Catani dice:
http://img690.imageshack.us/img690/85/pacchiamici2.jpg
Tweetie dice:
faluto = flauto. Scusate la dislessia da notebook e cervello inclinato
Silvi dice:
@Davide Ma è stata scelta per un ipotetica somiglianza fisica con la Rocca?
Andrea FB dice:
@DAvide: nn me ne faccio niente della ragione..... Cmq se il palese è riferito alla vittoria di Emma.... nn ci vuole certo Nostradamus per capire che stanno puntando da parecchie puntate su di lei....
Tweetie dice:
Ma poi ragazzi adorati l'altro giorno lurkavo come un'ossessa per svelare il motivo della débacle di Davide faluto... ma non ne venni a capo. Me lo dite in un orecchio? Manco fosse un segreto di Fatima... Santa Maria (De filippi ovviamente)!
Silvi dice:
Questa versione mi è piaciuta, nonostante qualche eccesso. Nel complesso buona performance di Lory,su P?ino daniele non mi esprimo sarei di parte visto che è il mio number four XD