Ora in tendenza

AMADEUS : QUALE FUTURO?

di Davide Maggio

27/08/2007 - 15:43

AMADEUS : QUALE FUTURO?

Amadeus @ Davide Maggio .it

I piani, alti e bassi, di Viale Europa e Via Cinelandia iniziano a ripopolarsi da quest’oggi.

Anche lo staff di 1 Contro 100 sembra sia tornato al lavoro per organizzare le ultime due settimane di registrazione che prenderanno il via il prossimo 3 settembre e termineranno l’11.

Come ha, infatti, annunciato questo blog gia’ un mese fa, per il momento ancora unica fonte in Italia ad averlo fatto, dal 24 settembre tornerà Gerry Scotti sugli schermi di Canale5 con Chi Vuol Essere Milionario.

Dal prossimo 22 settembre Amadeus tornerà, dunque, a riposarsi.

Ma quale sarà il futuro di colui che avrebbe dovuto portare avanti il preserale dell’ammiraglia di Cologno Monzese per 3 anni?

Il ritorno di 1 Contro 100 a dicembre sembra stia assumendo i contorni del giallo.

Nonostante, infatti, sia stata fornita una data ben precisa, c’è chi sarebbe pronto a scommettere che a dicembre tutto potrebbe ritornare tranne che il programma di Amedeo Sebastiani e consorte.

Io stesso avevo manifestato alcuni dubbi circa la benevolenza del Biscione nei confronti del conduttore ravennate.

Ma Voi cosa consigliereste di fare ad Amadeus?

Gli suggerireste di tornare a condurre 1 Contro 100 a dicembre (con tutti i rischi post-milionario), lo persuadereste a tentare nuove strade o, addirittura, gli proporreste di fare… marcia indietro?

  • AGGIORNAMENTO del 27 agosto 2007, h. 18.48

Avevo omesso di dirVi che con molta probabilità alcune delle prossime puntate (da registrare) di 1 Contro 100 saranno… JUNIOR e che e’ arrivato il COMUNICATO STAMPA di Endemol sulla chiusura il 22 settembre.

Lascia un commento

74 commenti su "AMADEUS : QUALE FUTURO?"

  1. @ sanjai: io veramente non capisco una cosa: ma cos'altro potrebbe fare un ipotetico conduttore di 1 contro 100 di diverso da quello che fa Amadeus per poter piacere al pubblico? Il pagliaccio? Non è quello il contesto! Certo, la simpatia è un fatto di pelle ed evidentemente alcuni non l'avvertono nei suoi confronti, ma da qui a massacrare Amadeus per una colpa a mio giudizio non sua, ma degli autori che non rendono il gioco più veloce o al limite di alcuni concorrenti ""mosci"", secondo me è un'esagerazione. Piervito

  2. @scorcione:pensavo volessi dirottare la discussione su mammucari...insomma questo è un post per insultare amadeus :) sul fatto dei termini fuori dalla nostra portata te l'ho chiesto perchè pensavo fosse riferito a qualche mio commento...vabbè a posto

  3. incrocio le dita speriamoooo ciao grazieee

  4. @ lucylove : le registrazioni con i concorrenti minorenni inizieranno il 4 settembre. Forse sei in tempo. Purtroppo questo non riesco a dirtelo. Speriamo bene :-)

  5. davidee io ho mandato email a 1 c 100 x far partecipare mio figlio....ma le puntate con i ragazzi quando si fanno?? devono fare anche loro le selezioni? il gioko rimane lo stesso? grazieeee ciaooo

  6. @ sanjai: apprezzo la tua precisazione, anche se continuo ad affermare che non era mia intenzione parlare nello specifico di Mammuccari, ma l’‘ho usato solo come riferimento... (se vuoi ti posso sottolineare un altro OT evidente); per quanto riguarda i termini fuori della nostra portata, mi riferisco al fatto che mi ha dato fastidio un commento specifico di una persona, ma non voglio alimentare una polemica inutile. @ DM: sÃ. è vero, spesso si abusa del termine ‘‘flop’‘, ma credevo che non raggiungere le previsioni (e credo che dopo il successo della scorsa edizione di CM, parecchi pensavano facesse il bis con gli interessi) sia di per sè un fallimento, anche se si resta nella fascia in cui si considera accettabile il risultato ottenuto. Però lungi da me godere degli insuccessi di qualcuno... i miei gusti sono appunto personali, e non è mia intenzione imporli agli altri, voglio solo condividerli. Buona giornata a tutti Piervito

  7. @ Marcoz : allora non mi dai fiducia. Confermo che ci saranno delle novita' anche nella versione italiana. Piccole ma ci saranno. Vi aggiorno nei prossimi giorni.

  8. @ mimmo1978 : questo dovresti chiederlo a chi prende le decisioni... :-) @ scorcione : considera, però, che Mammucari non è stato pagato fior di milioni di euro come Amadeus. Il problema e' che da Amadeus ci si aspettavano risultati straordinari perche' lo si considerava uno dei migliori conduttori di quiz. Ma purtroppo i fatti hanno dato per certe due cose : la prima e' che ad esser forte e a piacere e' l'Eredita', la seconda e' che da quando se ne andato gli ascolti sono addirittura cresciuti sintomo, quest'ultimo, che la gente ha addirittura apprezzato il cambio di conduzione. Un consiglio per tutti : ormai e' facile parlare di flop. Sembra il termine preferito dai telespettatori quasi si provasse una sorta di piacere nel vedere alcuni programmi floppare. Io direi che nè per 1 vs 100 ne per Cultura Moderna si possa parlare di flop. @ scorcione e sanjai : non v'arrabbiate :-)

  9. @piervito:scusa,potevo anche scrivere siamo off topic se parliamo di mammucari in un post che parla di amadeus. quali sarebbero i termini fuori dalla nostra portata?

  10. @ sanjai: e perchè sarei off topic? Tutti hanno detto peste e corna di Amadeus e io ho solo chiesto perchè non si parla anche di altri nella sua stessa condizione (visto che non posso impaginare direttamente un post). Per cortesia, non riempiamoci la bocca di termini che sono fuori della nostra capacità cognitiva... Quanto al flop, magari te lo spiego meglio su un altro thread più appropriato, se lo trovo... e se ne ho voglia. Piervito