Ora in tendenza

AMADEUS : QUALE FUTURO?

di Davide Maggio

27/08/2007 - 15:43

AMADEUS : QUALE FUTURO?

Amadeus @ Davide Maggio .it

I piani, alti e bassi, di Viale Europa e Via Cinelandia iniziano a ripopolarsi da quest’oggi.

Anche lo staff di 1 Contro 100 sembra sia tornato al lavoro per organizzare le ultime due settimane di registrazione che prenderanno il via il prossimo 3 settembre e termineranno l’11.

Come ha, infatti, annunciato questo blog gia’ un mese fa, per il momento ancora unica fonte in Italia ad averlo fatto, dal 24 settembre tornerà Gerry Scotti sugli schermi di Canale5 con Chi Vuol Essere Milionario.

Dal prossimo 22 settembre Amadeus tornerà, dunque, a riposarsi.

Ma quale sarà il futuro di colui che avrebbe dovuto portare avanti il preserale dell’ammiraglia di Cologno Monzese per 3 anni?

Il ritorno di 1 Contro 100 a dicembre sembra stia assumendo i contorni del giallo.

Nonostante, infatti, sia stata fornita una data ben precisa, c’è chi sarebbe pronto a scommettere che a dicembre tutto potrebbe ritornare tranne che il programma di Amedeo Sebastiani e consorte.

Io stesso avevo manifestato alcuni dubbi circa la benevolenza del Biscione nei confronti del conduttore ravennate.

Ma Voi cosa consigliereste di fare ad Amadeus?

Gli suggerireste di tornare a condurre 1 Contro 100 a dicembre (con tutti i rischi post-milionario), lo persuadereste a tentare nuove strade o, addirittura, gli proporreste di fare… marcia indietro?

  • AGGIORNAMENTO del 27 agosto 2007, h. 18.48

Avevo omesso di dirVi che con molta probabilità alcune delle prossime puntate (da registrare) di 1 Contro 100 saranno… JUNIOR e che e’ arrivato il COMUNICATO STAMPA di Endemol sulla chiusura il 22 settembre.

Lascia un commento

74 commenti su "AMADEUS : QUALE FUTURO?"

  1. sono d'accordo con richard...formula segreta aveva il gioco finale troppo lungo e troppo spesso complicato...la gente si stufava! @scorcione:non mi pare cultura moderna abbia floppato.ha perso con frizzi ma non ha floppato.gli ascolti non sono stati certo esaltanti come la scorsa estate,ma sono in linea con il target di canale 5,dunque non si può parlare di flop.in ogni caso sei off topic...

  2. Tutto ‘‘sto can-can intorno ad Amadeus... ma su Mammuccari, che non mi diverte per niente e che ha floppato alla stragrande quest’‘anno con Cultura Moderna, nessuno dice niente? Manco a Le Iene ce lo vedrei più... E poi anche lui si ""spupetta"" la brasileira Thais, ma questo che c’‘entra con la professionalità e con la gradevolezza del personaggio? Meglio il più ordinario Amadeus che l’‘irritante Teo (per non parlare del disgustoso Pupo, che alluderebbe al sesso anche parlando di sua nonna...)! Piervito

  3. Amadeus dovrebbe gestire qualcosa di più vario! Lui collega bene le cose e sa dialogare con i concorrenti. Sono i momenti morti il suo punto debole e 1contro100 ne ha molti! @DM: formula segreta aveva come grande difetto la difficoltà del gioco finale. A me piaceva, ma forse non era diretto e la gente non lo ha apprezzato. Mia ipotesi :) Saluti

  4. Davide sono d'accordo che Amadeus non sia proprio bravo nella ""conduzione"" di un programma, però la fortuna di una persona (dove per fortuna intendo che è stato il programma a salvare sempre il conduttore), almeno in TV, non può durare per 7 lunghi anni.

  5. Finirà a vendere materassi e pentole nelle televendite...

  6. davide: ho visto l'altro giorno lo spot di gerry che promuove il milionario a settembre. il logo è sempre lo stesso e la grafica idem!! c'è lui che parla e dice di chiamare il solito numero e poi compare il logo con la solito sigla. niente. tutto come prima. bo. tu che dici?

  7. Grazie Davide, ma non capisco una cosa. Perchè fino a fine anni 90 canale 5 proponeva dei quiz anche per l'estate e negli ultimi anni (a parte quest'anno e l'estate dove c'era l'imbroglione) d'estate tendono a mandare repliche? E' una cosa che non ho mai capito.

  8. @ AndreaLecce : proporre Deal or No Deal e' impossibile per i motivi spiegati da sanjai. In Italia DOND è Affari Tuoi. @ valerip e Wolfy : io credo che Amadeus non sia invece adatto a condurre quiz. @ mimmo1978 : perche' ascolti ottimi :-) @ Paolo : a mio parere e' impensabile relegare 1 Contro 100, format di un certo spessore in tutto il mondo, all'estate. Il motivo fondamentale sono i costi di produzione e gli sforzi organizzativi che il programma comporta (oltre 100 concorrenti a puntata non sono proprio semplici da gestire). @ Richard : anche a me Formula Segreta non dispiaceva. Erano necessarie delle modifiche pero'. Troppo piatto! Su Chi Vuol Essere Milionario sono d'accordo. Proprio per questo credo che le modifiche saranno fondamentali per questa edizione. E poi c'e' una garanzia : Gerry Scotti. @ sandro : non sono d'accordo. Penso invece che ci siano conduttori adatti alla Rai e conduttori che rendano meglio a Mediaset. Potrei fare un elenco inte

  9. A me Amadeus proprio non piace, chissa forse con un programma tipo Sarabanda o Furore potrebbe riconquistare qualche punto ma non ne sono convinto.

  10. Non ho idea di come sia il programma al di fuori della mura domestiche, ma la versione italiana non mi piace per nulla. Se poi l'ingegno o la verve di qualche conduttore può rendere il tutto più piacevole e ""alternativo"", tanto di guadagnato! Ma, cosàcom'è, non mi piace per nulla...e credo che non piaccia a me, a molti di voi e a moltissimi che guardano la tv!