Ora in tendenza

ALBANO SHOCK A TELECINCO: IL MATRIMONIO CON ROMINA DISTRUTTO DALLA DROGA. SOSPETTAVO AVESSE UNA RELAZIONE COL FIDANZATO DI YLENIA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/11/2011 - 16:11

ALBANO SHOCK A TELECINCO: IL MATRIMONIO CON ROMINA DISTRUTTO DALLA DROGA. SOSPETTAVO AVESSE UNA RELAZIONE COL FIDANZATO DI YLENIA
Fotogallery

Albano a Telecinco (Salvame Deluxe)

“La droga ha distrutto il nostro matrimonio.” Albano non ci sta, le dichiarazioni rese da Romina a Salvame Deluxe il 4 novembre scorso gli hanno ‘scombussolato la vita’ e, per questo, vuota il sacco sulla sua ex moglie nello stesso studio di Telecinco in cui la madre dei suoi figli, sette giorni prima, l’aveva descritto come un dittatore violento. Albano racconta la sua verità cominciando proprio dal problema che Romina ha avuto, per sua stessa ammissione in alcuni libri, con gli stupefacenti. Romina – racconta il cantante – consumava marihuana fino a quattro volte al giorno. Ad “iniziarla” sarebbe stata la madre Linda Cristian, descritta come una donna avida e approfittatrice.

“Quando la conobbi non sapevo che consumava droga. La mia droga era la vita, la sua era […] Diceva che era parte della sua cultura. […] Io volevo solo amarla e aiutarla ad uscire da quel mondo. Quando cominciammo ad uscire lei la lasciò totalmente poi ci ricascò negli anni ’70 e non ne faceva uso solo quando era incinta”.

Proprio l’effetto della droga secondo Albano avrebbe con ogni probabilità spinto la Power a raccontare così tante menzogne sul suo conto. In una precedente intervista, rilasciata nella sua casa di Malibu, l’ex compagna aveva usato tutt’altri toni.

“Penso che prima di esser venuta in studio possa aver fumato perchè non ha rispettato nè l’uomo, nè il padre, nè i suoi figli”.

Il cantante pugliese parla per tutta l’intervista di marihuana, poi sbotta dicendo “forse anche qualcos’altro di più forte”. Ma non c’è stato verso di far dire ad Albano cosa potesse essere questo ‘algo mas fuerte’, e a nulla è servito l’incalzare del conduttore Jorge Javier Vasquez che chiedeva se si trattasse di cocaina.

L’incredulità alla visione dei filmati della Power è tale che Albano cerca altresì di spiegare le dichiarazioni di fuoco nei suoi confronti come una vendetta di Romina, desiderosa di tornare con lui. Pur essendo stata, infatti, la donna della sua vita, Albano non ha mai preso in considerazione l’idea di un ritorno di fiamma anche quando nei mesi scorsi Romina è tornata a far visita al cantante e alla sua famiglia a Cellino San Marco.

Lo stupore maggiore è relativo alle accuse di maltrattamenti che Albano nega con fermezza:

“Mai ho maltrattato Romina. L’ho sempre trattata come una Madonna” – aggiungendo che – “Si merita che io la denunci per avermi chiamato maltrattatore ma non lo farò mai perchè è la madre dei miei figli”.

Ma la “pugnalata di una madre a un padre“ (Albano l’ha definita così) il cantante la riscontra nelle parole di Romina che raccontava di un pessimo rapporto tra Ylenia e suo padre. Il Carrisi parla di normali rapporti genitore-figlia e decide di passare al contrattacco raccontando un’agghiacciante verità: Albano rivela di aver sospettato che Romina avesse una relazione nel 1988 con il ragazzo di Ylenia. Il cantante cita un bagno in piscina tra Romina e il fidanzato della figlia durante il quale, tra i due, ci fu un sguardo, molto probabilmente, galeotto. In seguito – continua – li vide uscire da soli da un ristorante giapponese a Milano. Albano sembra quasi convinto che qualcosa fosse nato tra i due, cosa della quale Ylenia sarebbe stata a conoscenza.

Quando si parla di sua figlia,  però, l’interprete di Nel Sole non può nascondere una certa emozione, al punto da scegliere di non commentare i filmati in cui Romina spiega le sue teorie sulla figlia scomparsa che, secondo la Power, potrebbe essere stata rapita dal governo americano per attività di spionaggio.

Un Albano come non l’abbiamo mai visto, dunque, che ha calamitato l’attenzione di 2.438.000 spettatori (18.5% di share) nelle oltre 4 ore di programma. Un risultato ottimo – ma in calo rispetto al 22.6% fatto segnare dall’amatissima, in terra iberica, Romina – che è stato probabilmente condizionato dal risultato dello speciale La Noche Unica (20.7%) su TVE. Se calano gli ascolti, però, non è calato il cachet dell’ospite. Si mormora che Albano si sia portato a casa ben 150 mila euro, 30 mila in più rispetto a quelli che avrebbe percepito Romina.

Lascia un commento

36 commenti su "ALBANO SHOCK A TELECINCO: IL MATRIMONIO CON ROMINA DISTRUTTO DALLA DROGA. SOSPETTAVO AVESSE UNA RELAZIONE COL FIDANZATO DI YLENIA"

  1. al bano, romina alzate un velo sopra la vostra famiglia. ylenia se e' viva non vuole essere ritrovata per motivi che voi conoscerete di sicuro.

  2. paolo ampolo rella dice:

    la cosa piu' raccapricciante al di la delle squallide affermazioni di romina che se non fosse per albano sarebbe ancora a raccogliere cotone nei campi della louisiana e il fatto che con i problemi reali che assillano la contingenza di noi comuni mortali c'e' qualcuno che veramente si preoccupa e discute sulle vicende familiari di gente che comunque si mette in piazza per soldi e anche tanti a me francamente di albano e romina,delle vicende della famiglia reale inglese e via discorrendo non me ne frega un beneamato ed e' vergognoso che si impiantino trasmissioni intere su queste stronzate

    1. @paolo ampolo rella Romina in realtà è figlia di uno dei più grandi attori di holllywood del passato, Tyrone Power...

  3. la d'urso mica ce l'ha 150mila euro a testa per albano e romina,altrimenti erano ospiti fissi! che brutta fine per una delle coppie più amate d'italia

  4. Cmq Albano e Romina sono proprio ipocriti (oltre che squallidi): in Italia fanno tanto i sofisticati ''non parlo delle mie vicende private'' dice uno ''non rispondo su domande che riguardano il mio matrimonio con Albano'' afferma l'altra ''Fuori dall'Italia sono famoso-famosa per le mie canzoni- i miei film e non per il gossip'' dicono entrambi e poi invece si scopre che in Spagna si sputano in faccia rancori ed accuse allucinanti in diretta nazionale (il che fa presupporre che oramai anche all'estero se li filano solo per il gossip) mamma mia so fuori di testa tutti e due la vecchiaia fa brutti scherzi (se poi in gioventù si è fatto uso di droga è pure peggio)

  5. Per non parlare de ''L'Italia sul 2''............

  6. Credo proprio che questa storia sia troppo golosa per i programmi trash italiani per farla restare solo in Spagna...... scommettiamo che i talk domenicali di casa nostra in onda oggi non parleranno che di questo scambio d'accuse in terra iberica? Giletti, Panicucci, forse anche la Cuccarini (che settimana scorsa aveva dedicato a questi due uno spazio sul loro amore mai spento... LE ULTIME PAROLE FAMOSE) ed in settimana sicuramente ampio uso ne faranno pure sia la Venier e Liorni che Barbarella che tirerà fuori le migliori faccette del suo repertorio

  7. Scusate, deprecabile o no, ma possibile mai che questi hanno dovuto dire tutte 'ste robe in Spagna? La D'urso non è stata capace di accaparrarsi tutto 'sto ben di dio? Perché, diciamoci la verità, fanno GOLISSIMA delle interviste del genere. Bah, se dobbiamo fare televisione trash e di cattivo gusto che la si facesse bene almeno.

  8. al bano ha risposto x soldi? difficile, credo ke a lui seppur tanti 150mila euro gli cambino la vita. e certo ke l'intento dell'intervista voleva/doveva essere difendersi dalle accuse della ex moglie, ma nei fatti ha calcato la mano ed'è sceso + in basso della power dikiarando la presunto love story con il fidanzato della figlia scomparsa. poi paradossalmente credo ke nessuno dei due si sia inventato niente.... a dire ke anni fa erano considerati una coppia felice un esempio....

  9. Joseba Ballester Alizpikueta dice:

    Alessandro: Romina lo parla perfettamente,perché i suoi nonni vivevano in Messico e lo parla con accento "chicano"...Albano un poco meno. Davide:Yari oggi sta alla Noria,peró non l'ho vista perché mi sono addormentato!

  10. @Davide: non sapevo che conoscessero lo spagnolo.. o quanto meno non così bene da poter reggere un'intervista.. Romina sembra faccia fatica anche a parlare italiano.. Non mettete qualche videino? XD

  11. parlare di queste cose in pubblico lo trovo disgustoso...o.0'

  12. Dubito che in Italia vadano in giro a raccontare quelle cose. L'hanno fatto perchè strapagati ma nessuno è venuto fuori bene...

  13. MI SONO ROCORDATA DI QUANDO TIRò UNO SCHIAFFO A UN EX CONCORRENTE DEL GF CHRISTINE DEL RIO , UNA DONNA PER L'APPUNTO.

  14. Una curiosità: Albano e Romina hanno parlato direttamente in spagnolo oppure c'era la traduzione simultanea dall'italiano/inglese?

    1. Alessandro: direttamente in spagnolo. Albano, quando doveva dire cose un po' piu' forti... mischiava l'italiano.

  15. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    chi riuscirà ad avere un'anteprima italiana con queste dichiarazioni?

  16. Avranno preso tutti questi soldi e ne avranno tanti altri in conti correnti ma sono di uno squallore infinito. Possono fare tutte le ospitate a pagamento per il resto della loro vita. Resteranno sempre persone infelici che speculano sui loro drammi. Inqualificabili

  17. ora che ricordo non era una giornalista delle iene, ma una trasmissione locale ma comunque la scena dello schiaffo me la ricordo benissimo

    1. Gianni: era Raidue, il programma PALLE D'ACCIAIO http://www.davidemaggio.it/archives/1660/albano-uomo-e-gentiluomo

  18. che lui fosse manesco non ho tutti sti dubbi sulle dichiarazioni di Romina perchè mi ricordo una scena di una intervistatrice delle iene che scherzando era andata a intervistarlo con un microfono a forma di ca**o e lui la schiaffeggiò davanti a tutti, una scena che fosse per me questo signore non doveva andare più in tv altro che 150mila euro. Poi le accuse di fumare marijuna o di un flirt della moglie col fidanzato della figlia sono di uno squallore mai sentito, e passibili di calunnia visto che come unica giustificazione ci sarebbe uno sguardo che lui ha visto tra i 2.

  19. Prima Romina, poi la figlia, adesso Albano...tutti in Spagna a Tele5 a raccontare i fatti loro, a suon di centinaia di migliaia di euro cadauno , claro. Posso solo dire una cosa? Che schifo.

    1. Lavinia: mi pare che oggi fosse il turno del figlio in un altro programma.

  20. I panni sporchi si lavano in famiglia, tanto più che hanno dei figli che hanno dovuto assistere a questo squallore, poi i fatti come sono andati li sanno loro, non so giudicare chi dice la verità e chi no magari la dicono entrambi.

  21. Ma così Albano ne esce molto peggio ...! Le cose che aveva detto Romina si commentavano da sole, la cosa migliore che poteva fare lui - per sè stesso - era glissare. Così invece è sceso più in basso di lei, la storia dell'adescamento del fidanzato di Ylenia è di uno squallore infinito ... immagino un figlio/a che deve ascoltare una roba del genere. Brrrrr !!!!!

  22. Ma pure in Spagna so andati a fa "caciara"?! madonna!!! già avevano provato in Italia a fa sto giochetto... che penosi...

  23. Direi che Albano ha almeno la giustificazione di doversi difendere.

  24. Ma che grandissima tristezza! Questo squallido botta e risposta e' una delle cose più penose mai viste in tv e come non bastasse scopro da questo articolo che hanno pure preso dei bei soldi entrambi!? Senza parole. Romina mi fa alla fine una gran pena, si vede bene che dopo la scomparsa della figlia è totalmente sciroccata. Ma Albano se la poteva proprio risparmiare. Mi riesce difficile - molto difficile - pensare che due persone capaci di tanto egocentrismo e immaturità possano essere bravi genitori, o anche solo genitori appena decenti. Poveri figli.

  25. Giletti si stara' leccando i baffi...

  26. Fabbretti: hai ragione. Usasse quei 150 mila euro (forse 150mila) per fare qualcosa di buono. Non per sè e la sua masseria, ovviamente. Scusate i commenti a raffica, ma sono cose che mi capitano di vedere spesso.

  27. Fabio Fabbretti dice:

    La cosa triste è che uno butta in piazza fatti così privati e in cambio ottiene... euro!

  28. In ogni caso trovo deprecabile il fatto che sia l'una che l'altra si sputtanino letteralmente in tv. Capisco l'audience e la poplarità che questa coppia aveva in spagna...ma certe cose vanno trattate faccia a faccia. Ingiustificabile.

  29. DM: davvero? Io non ho (ovviamente) visto la trasmissione, anche perchè non conosco per niente lo spagnolo...ma leggendole, mi sembrano dichiarazioni da persona molto, non so come dire...shockata? Nel senso, non dette con cattiveria...da persona stufa.

  30. Mi pare tutto di dubbio gusto. Comunque sono fatti loro.

  31. Mi chiedo con che coraggio e leggerezza si possano lasciare certe dichiarazioni in tv sulla propria vita privata, davanti a milioni di persone. Mi riferisco a entrambi, ovviamente.

    1. Mister: io ho guardato tutta la puntata e un Albano cosi' non l'ho mai visto.