Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 4 al 10 ottobre 2024: Sal Da Vinci è terzo, Damiano David fuori dalla top 100
I Coldplay subito primi negli album. Ecco tutte le posizioni
di Roberto Mallò
11/10/2024 - 18:06
© US Sal Da Vinci
Olly, Angelina Mango e Jvli resistono: Per due come noi è infatti ancora al primo posto della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 4 a giovedì 10 ottobre 2024. Negli album, invece, i Coldplay esordiscono direttamente alla #1 con Moon Music. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Come già anticipato, nei singoli si riconferma alla #1, per la seconda settimana di seguito, Per due come noi. Avanza alla #2 TT le girlz di Anna & Niky Savage (+1), mentre entra sul podio, in terza posizione, Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (+4). Piccola discesa, al quarto posto, per Canzone d’odio di Lazza & Lil Baby (-2). Risale, alla #5, Si antes te hubiera conocido di Karol G (+3). Stabili in sesta posizione i Pinguini Tattici Nucleari con Romantico ma muori.
Storie Brevi di Tananai e Annalisa sale alla #7 (+2), mentre Fentanyl di Lazza e Sfera Ebbasta scende alla #8 (-4). Ritorna in Top10, in nona posizione, Ora che non ho più te di Cesare Cremonini (+4). Decimo posto per Gotham di Shiva feat. Kid Yugi (+1). Poco più in basso, alla #11, perde terreno Zeri in più (Locura) di Lazza & Laura Pausini (-6). Dodicesima posizione per 30°C di Anna (+5). Amore disperato di Achille Lauro avanza dalla #34 alla #13. Dalla 14esima alla 18esima posizione si trovano, invece, Sesso e Samba di Tony Effe & Gaia (+2), Episodio d’amore di Geolier (+7), Ghetto Superstar di Lazza & Ghali (-6), Devastante di Olly & Jvli (+18) e Mezzo rotto di Alessandra Amoroso & BigMama (+1).
Fanalini di coda della Top20 -3 (Perdere il volo) di Lazza & Marracash e Hello Kitty di Anna & Sillyelly (+7). Ancora assente dalla Top100 Ciao di Laura Pausini. Anche Damian David, con Silverlines, è fuori dalla top 100 (la scorsa settimana era 85esimo).
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Anna & Niky Savage (TT le girlz)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Lazza & Lil Baby (Canzone d’odio)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
- Tananai & Annalisa (Storie brevi)
- Lazza & Sfera Ebbasta (Fentanyl)
- Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
- Shiva feat. Kid Yugi (Gotham)
- Lazza & Laura Pausini (Zeri in più)
- Anna (30°C)
- Achille Lauro (Amore disperato)
- Tony Effe & Gaia (Sesso e samba)
- Geolier (Episodio d’amore)
- Lazza & Ghali (Ghetto superstar)
- Olly & Jvli (Devastante)
- Alessandra Amoroso & BigMama (Mezzo rotto)
- Lazza & Marracash (-3)
- Anna & Sillyelly (Hello Kitty)
Classifica FIMI – Gli album
Negli album, i Coldplay hanno esordito direttamente alla #1 con Moon Music, uscito lo scorso 4 ottobre. Di conseguenza, Lazza è sceso alla #2 con Locura. Terzo posto, stabile rispetto a sette giorni fa, per Vera Baddie di Anna. Avanza di ben trentaquattro posizioni, portandosi alla #4, Sfaciolate Mixtape di Yungest Moonstar. Quinta posizione per Milano Angels di Shiva (-3).
L’album omonimo di esordio di Astro debutta alla #6 ed è fruibile dal 4 ottobre scorso. Alla #7 Souvenir (Extended Edition) di Emma. Ottavo posto per Dio lo sa di Geolier (-4). 10 Amori, nuovo lavoro di Marco Masini uscito il 4 ottobre, debutta alla #9. Chiude la Top10 Icon di Tony Effe (-5).
- Coldplay (Moon Music)
- Lazza (Locura)
- Anna (Vera Baddie)
- Yungest Moonstar (Sfaciolate Mixtape)
- Shiva (Milano Angels)
- Astro (Astro)
- Emma (Souvenir – Extended Edition)
- Geolier (Dio lo sa)
- Marco Masini (10 amori)
- Tony Effe (Icon)