Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 27 settembre al 3 ottobre 2024: Olly e Angelina Mango alla #1 dei singoli
Negli album resiste Locura di Lazza per la seconda settimana di seguito. Ecco tutti gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
04/10/2024 - 17:46
© US Fascino
Nuovo cambio al vertice nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 27 settembre a giovedì 3 ottobre 2024: Olly, Angelina Mango e Jvli raggiungono infatti la #1 dei singoli con Per due come noi. Primato che però non scalfisce il dominio negli album di Locura di Lazza. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I Singoli
Come già segnalato, al primo posto dei singoli – con un avanzamento di ben tredici posizioni – c’è Per due come noi di Olly, Angelina Mango e Jvli. Subito dopo, stabile alla #2, Canzone d’odio di Lazza & Lil Baby, mentre sale alla #3 TT le girlz di Anna & Niky Savage (+8). Lazza si trova poi alla #4 e alla #5 con l’ex capolista Fentanyl, cantata con Sfera Ebbasta, e Zeri in più (Locura), duetto con Laura Pausini (-1). Salita alla #6 per Romantico ma muori dei Pinguini Tattici Nucleari (+11); sale anche Sal Da Vinci, alla #7 con Rossetto e caffè (+23). Ottava posizione per Si antes te hubiera conocido di Karol G (+11), seguita da Storie brevi di Tananai e Annalisa (+11) e Ghetto superstar di Lazza & Ghali (-7).
Più in basso, alla #11, si posiziona Gotham di Shiva feat. Kid Yugi (+10). Alla #12 ancora una volta Lazza, stavolta in un featuring con Marracash, con – 3 (Perdere il volo), che scende di sette gradini. Sale dalla #59 fino alla #13 Ora che non ho più te di Cesare Cremonini. Venti posizioni in più, alla #14, per Chiara di Tony Effe. Quindicesimo posto per Abitudine di Lazza (-9). Sedicesimo posto per l’ex hit estiva Sesso e Samba di Gaia e Tony Effe (+11). Alla #17 30°C di Anna (+7). Perde quota, alla #18, Allucinazione collettiva di Fedez (-6). Fanalini di coda della Top20 Mezzo rotto di Alessandra Amoroso e BigMama (+10) e Mezze verità di Lazza & Kid Yugi (+10).
Esordisce soltanto alla #85 Silverlines di Damiano David, disponibile dallo scorso 27 settembre.
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Lazza & Lil Baby (Canzone d’odio)
- Anna & Niky Savage (TT le girlz)
- Lazza & Sfera Ebbasta (Fentanyl)
- Lazza & Laura Pausini (Zeri in più)
- Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Tananai e Annalisa (Storie brevi)
- Lazza & Ghali (Ghetto superstar)
- Shiva feat. Kid Yugi (Gotham)
- Lazza & Marracash (-3 – Perdere il volo)
- Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
- Tony Effe (Chiara)
- Lazza (Abitudine)
- Tony Effe e Gaia (Sesso e samba)
- Anna (30°C)
- Fedez (Allucinazione collettiva)
- Alessandra Amoroso & BigMama (Mezzo rotto)
- Lazza & Kid Yugi (Mezze verità)
Classifica FIMI – Gli Album
Negli album sono rimaste invariate le prime cinque posizioni: dopo Locura di Lazza, al vertice per la seconda settimana, si trovano rispettivamente Milano Angels di Shiva, Vera Baddie di Anna, Dio lo sa di Geolier e Icon di Tony Effe.
Acquisiscono una posizione, salendo rispettivamente alla #6 e alla #7, La divina commedia (Deluxe) di Tedua e Luck and strange di David Gilmour (-2). Avanza alla #8 E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa (+2). Alla #9 I Nomi del diavolo di Kid Yugi (+2). Ritorna in Top10, come fanalino di coda, Tunnel di Simba La Rue (+13).
- Lazza (Locura)
- Shiva (Milano Angeles)
- Anna (Vera Baddie)
- Geolier (Dio lo sa)
- Tony Effe (Icon)
- Tedua (La divina commedia – Deluxe)
- David Gilmour (Luck and strange)
- Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
- Kid Yugi (I nomi del diavolo)
- Simba La Rue (Tunnel)