Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 20 al 26 settembre 2024: Lazza domina
© US/ Bogdan Chilldays Plakov
Il primato della scorsa settimana nei singoli era soltanto un assaggio. Nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 20 a giovedì 26 settembre 2024, Lazza si prende infatti tutta la scena e si impone al primo posto col singolo Fentanyl, cantato con Sfera Ebbasta, e col suo nuovo album Locura, direttamente al vertice. Un successo per il rapper, che è riuscito a conquistare tutte le prime 10 posizioni dei singoli (e non solo) con il suo ultimo lavoro. Ecco gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I Singoli
Le prime dieci posizioni dei singoli sono occupate dai singoli tratti da Locura, il nuovo album di Lazza. I brani hanno esordito tutti questa settimana, tranne Zeri in Più (Locura), featuring con Laura Pausini primo la scorsa settimana ed attualmente alla #4. Gli altri brani, capeggiati da Fentanyl, sono alla #2 Canzone d’odio, cantata con Lil Baby, alla #3 Ghetto Superstar, che vede la partecipazione di Ghali, alla #5 – 3 (Perdere il volo), con Marracash, alla #6 Abitudine, alla #7 Verdi nei Viola, alla #8 Casanova, duetto con Artie 5ive, alla #9 Certe cose e alla #10 Mezze Verità, feat Kid Yugi.
Alla #11 scende TT le girlz di Anna e Niky Savage (-8), alla quale segue Allucinazione Collettiva, nuovo singolo di Fedez dedicato alla fine del suo amore con Chiara Ferragni. Tredicesimo posto ancora per Lazza con la new entry Hot. Per due come noi di Olly, Angelina Mango & Jvli scende alla #14 (-7). Alla #15 e alla #16 altri due nuovi brani di Lazza: Male da vendere e Estraneo, cantato con Guè. Di conseguenza, sprofonda alla #17 Romantico ma muori dei Pinguini Tattici Nucleari (-14). Buio davanti di Lazza è alla #18. Fanalini di coda della Top20 Si antes te hubiera conocido di Karol G (-13) e Storie brevi di Tananai e Annalisa (-12).
Da segnalare il debutto di Chiara di Tony Effe alla #34. Amore disperato di Achille Lauro non va oltre la #43. Ora che non ho più te di Cesare Cremonini si ferma alla #59. Solo 68esima Hangover di Emma & Baby Gang.
- Lazza & Sfera Ebbasta (Fentanyl)
- Lazza & Lil Baby (Canzone d’odio)
- Lazza & Ghali (Ghetto Superstar)
- Lazza & Laura Pausini (Zeri in più – Locura)
- Lazza & Marracash (-3)
- Lazza (Abitudine)
- Lazza (Verdi Nei Viola)
- Lazza & Artie 5ive (Casanova)
- Lazza (Certe Cose)
- Lazza & Kid Yugi (Mezze verità)
- Anna & Niky Savage (TT le girlz)
- Fedez (Allucinazione collettiva)
- Lazza (Hot)
- Olly, Angelina Mango & Juli (Per due come noi)
- Lazza (Male da vendere)
- Lazza e Guè (Estraneo)
- Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
- Lazza (Buio davanti)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Tananai e Annalisa (Storie Brevi)
Classifica FIMI – Gli Album
Come già anticipato, negli album ha esordito direttamente alla #1 Locura di Lazza, uscito lo scorso 19 settembre. Sono quindi scesi di una posizione, rispetto alla scorsa settimana, Milano Angels di Shiva e Vera Baddie di Anna. Resistono, invece, alla #4 e alla #5 Dio lo sa di Geolier e Icon di Tony Effe.
Sesta posizione, al debutto, per 143 di Katy Perry, fruibile dallo scorso 20 settembre. Si riconferma alla #7 La divina commedia (Deluxe) di Tedua. Scende alla #8 Luck and strange di David Gilmour (-2). Lazza fa il bis con Sirio alla #9 (+4), presente ancora in chart a due anni e mezzo dalla prima release. Resiste alla #10 E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa. Cala dalla #2 alla #53 Mr. Simpatia (20th Anniversary Edition) di Fabri Fibra.
- Lazza (Locura)
- Shiva (Milano Angeles)
- Anna (Vera Baddie)
- Geolier (Dio lo sa)
- Tony Effe (Icon)
- Katy Perry (143)
- Tedua (La divina commedia – Deluxe)
- David Gilmour (Luck and strange)
- Lazza (Sirio)
- Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
Tags