Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 13 al 19 settembre 2024: Lazza e Laura Pausini debuttano al vertice
Zeri in più (Locura) supera gli esordi dei Pinguini Tattici Nucleari e di Fedez con Niky Savage. Fabri Fibra terzo negli album
di Roberto Mallò
20/09/2024 - 17:53
© Instagram @laurapausini
Debutto al top per Lazza e Laura Pausini nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 13 a giovedì 19 settembre 2024: Zeri in più (Locura), il singolo dei due cantanti, esordisce direttamente alla #1. Negli album si riconferma, invece, Shiva con Milano Angels. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I Singoli
Come abbiamo già accennato, Zeri in più (Locura) ha debuttato direttamente alla numero #1. A seguire Tt le girlz di Anna & Niky Savage, che resta stabile, e Romantico ma muori, nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari. L’ex capolista Gotham di Shiva feat. Kid Yugi scende alla #4. Debutta in quinta posizione Di Caprio di Fedez e Niky Savage, che contiene il dissing a Chiara Ferragni. Alla #6 Si antes te hubiera conocido di Karol G (+1). Perde leggermente quota, alla #7, Per due come noi di Olly, Angelina Mango & Jvli (-1). Ottava posizione per Storie brevi di Tananai e Annalisa (-4). 30°C di Anna si deve ‘accontentare’ del nono posto (-6). Alla #10 Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia (-2).
Più in basso, alla #11, Mezzo rotto di Alessandra Amoroso & BigMama (+9). Take 5 di Shiva è 12esima (-7). Risale, alla #13, Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (+6). Rose Villain si piazza alla #14 con Come un tuono, featuring con Gué (+4). Paprika di Ghali si riconferma alla #15. Dalla #16 alla #20 risalgono I love it di Anna & Artie 5ive (+5), Ra ta ta di Mahmood (+5), Episodio d’amore di Geolier (+9), Black Nirvana di Elodie (+4) e Hello Kitty di Anna (+8).
Crollo alla #29 per Milano Angels di Shiva (-20). Ragni di Tananai conquista solo una posizione ed è alla #31. Risale alla #36 Die with a smile di Lady Gaga e Bruno Mars (+10).
- Lazza & Laura Pausini (Zeri in più – Locura)
- Anna & Niky Savage (Tt le girz)
- Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
- Shiva feat. Kid Yugi (Gotham)
- Fedez feat. Niky Savage (Di Caprio)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Tananai & Annalisa (Storie brevi)
- Anna (30°C)
- Tony Effe & Gaia (Sesso e samba)
- Alessandra Amoroso & BigMama (Mezzo rotto)
- Shiva (Take 5)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Rose Villain feat. Guè (Come un tuono)
- Ghali (Paprika)
- Anna & Artie 5ive (I love it)
- Mahmood (Ra ta ta)
- Geolier (Episodio d’amore)
- Elodie (Black Nirvana)
- Anna (Hello Kitty)
Classifica FIMI – Gli Album
Negli album, Shiva si è imposto per la seconda settimana di seguito con Milano Angels. Al secondo posto avanza Vera Baddie di Anna (+1). Esordisce alla #3 Mr. Simpatia (20th Anniversary Edition) di Fabri Fibra, fruibile dallo scorso 13 settembre. Si riconfermano alla #4 e alla #5 Dio lo sa di Geolier e Icon di Tony Effe.
Scivola alla #6 Luck and strange di David Gilmour (-4). Settimo posto, esattamente come la scorsa settimana, per La divina commedia (Deluxe) di Tedua. Alla #8 Dinastia dei Co’Sang(-2). Chiudono la Top10 The biggest sblao del rapper Low-Red, uscito il 12 settembre, e E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa (-2).
- Shiva (Milano Angels)
- Anna (Vera Baddie)
- Fabri Fibra (Mr. Simpatia 20th Anniversary Edition)
- Geolier (Dio lo sa)
- Tony Effe (Icon)
- David Gilmour (Luck and strange)
- Tedua (La divina commedia – Deluxe)
- Co’Sang (Dinastia)
- Low-Red (The biggest sblao)
- Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)