Ora in tendenza
Miss Italia verso il ritorno su Rai 1
di Roberto Mallò
29/05/2023 - 11:53

I prossimi mesi di Rai1 saranno caratterizzati da diverse novità ma ci sarà spazio anche per un ‘clamoroso’ ritorno. Nella stagione televisiva 2022/2023, salvo sorprese, si riaffaccerà infatti sulla tv di Stato Miss Italia, lo storico concorso curato da Patrizia Mirigliani.
Assente dalla Rai dal 2012, tranne una serata one shot nel 2019 per festeggiare gli 80 anni dall’incoronazione della prima reginetta di bellezza, Miss Italia non ha avuto tanta fortuna negli ultimi anni. Non a caso, dopo sei edizioni su La7 dal 2013 al 2018, ha dovuto accontentarsi della sola diretta streaming dal 2020 al 2022.
Stando a quanto riportato da Dagospia, l’esilio del concorso dalla Rai è però terminato: la finale dell’81esima edizione, attualmente in programma venerdì 8 settembre 2023, dovrebbe andare in onda, infatti, in prima serata su Rai1. Una decisione caldeggiata dalla Lega, della quale si starebbe discutendo proprio in questo ore. Negli scorsi giorni, Patrizia Mirigliani è stata infatti avvistata in Viale Mazzini, probabilmente per prendere accordi sul ritorno della kermesse.
Attualmente, a detenere la fascia di Miss Italia – ottenuta in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del concorso – è la 19enne Lavinia Abate. A dicembre scorso, la serata streaming di Miss Italia 2022 era stata condotta da Salvo Sottile, dopo che all’ultimo minuto era saltata l’incoronazione della ‘reginetta’ nel corso de I Fatti Vostri, con tanto di polemica da parte della stessa Mirigliani.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elly Shelly dice:
Presidentessa di giuria sara la badessa Laura Boldrinova.
Pianeta Urano dice:
Era stato tolto dai palinsesti Rai non tanto per i bassi ascolti ma per motivazioni legate all'oggettivazione del corpo femminile. Concetto ormai superato dai social, dove ognuno vende se stesso. La finale può tranquillamente tornare su RaiUno per quello che mi riguarda.
aleimpe dice:
In Francia, il concorso di bellezza Miss Francia ha fatto 7 milioni di Telespettatori!!!
ale dice:
E' un concorso che credo esista ancora in tutto il mondo e un'unica serata su rai1 non è di certo la fine del mondo. Comunque, lo reputo anacronistico e che non interessa più a nessuno
Gio77 dice:
Già si capisce quanto questi ne capiscano di tv…se era stato rimosso, una ragione c’era ovvero che non interessava più a nessuno. Altro che comunisti…piantiamola! Le competenze in Rai, mi chiedo…..
Ale dice:
Beh tolti i comunisti dalle poltrone dirigenziali e' ovvio che qualcosa di buono si riesca finalmente a portare