Ora in tendenza

Miss Italia 2022 è Lavinia Abate

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/12/2022 - 21:34

Miss Italia 2022 è Lavinia Abate
Lavinia Abate - Miss Italia 2022
Lavinia Abate - Miss Italia 2022

E’ stata eletta Miss Italia 2022: è la 18enne Lavinia Abate. La serata finale, condotta da Salvo Sottile a Roma presso il Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s, ha incoronato tra le 21 finaliste (una per ogni regione e la miss della Capitale) Miss Lazio.

La giovane l’ha spuntata al fotofinish su Virginia Cavalieri (Miss Emilia Romagna) e Carolina Vinci (Miss Sardegna), rispettivamente terza e seconda classificata. La nuova Miss Italia, incoronata difronte alla giuria presieduta da Massimo Boldi, con Fioretta Mari e Francesca Manzini, succede a Zeudi Di Palma, trionfatrice dell’edizione 2021.

Chi è Lavinia Abate, Miss Italia 2022

18 anni, di Roma. E’ all’ultimo anno del liceo. Pratica danza da 12 anni e attualmente quella moderna/contemporanea. Studia composizione e ama cantare e creare musica. Vorrebbe diventare una cantautrice o una compositrice. Si definisce modesta, sensibile e trasparente. Ha dovuto indossare il busto per 5 anni: una condizione che l’ha segnata profondamente, rendendo la sua adolescenza difficile. Miss Italia le dà possibilità di dimostrare a se stessa che la sua schiena non influisce sul suo aspetto estetico e di acquisire più sicurezza.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.