Ora in tendenza

Lo Spaesato torna a maggio su Rai 2

Teo Mammucari annuncia le nuove puntate del suo show e lancia una stoccata ad Amadeus

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/11/2024 - 12:11

Lo Spaesato torna a maggio su Rai 2

© US Fascino PGT

Lo Spaesato di Teo Mammucari tornerà nel corso della stagione con un nuovo ciclo di puntate. Dopo i primi cinque appuntamenti in onda fino ad ottobre, il people comedy show si riaffaccerà nella prima serata di Rai 2 nella prossima primavera.

Sì, otto puntate a maggio

conferma lo stesso Mammucari al Messaggero. Una sfida, quella de Lo Spaesato, che considera vinta perché “mi hanno voluto per un programma nuovo e difficile, ho accettato la scommessa. La fortuna ha accompagnato l’audacia”. La media di ascolti, sufficiente più che memorabile (877.000 spettatori e il 5.3% di share), impone però una certa cautela in vista delle nuove puntate.

L’ex conduttore Mediaset è tornato a parlare del suo addio alla TV di Pier Silvio Berlusconi, anche questa volta senza risparmiarsi:

Quando ho lasciato Maria De Filippi (Tu si que vales, ndr) e Le Iene mi hanno detto che ero impazzito: e me lo hanno detto anche persone che avevano parlato male per trent’anni di Berlusconi, e poi si sono accomodati sulle sue poltrone.

E’ poi ancor più drastico su Amadeus che ha deciso di lasciare la Rai per andare sul Nove:

Se Fabio Fazio o Fiorello si spostano su un’altra rete si portano dietro il pubblico perché sanno fare delle cose uniche, si producono in performance che solo loro sono in grado di fare. E lo zoccolo duro li segue. Amadeus è un conduttore istituzionale, alla Carlo Conti: se si sposta, perde. Perché quello che fai tu, lo può fare anche un altro. Lasciare la Rai per andare dall’altra parte (sul Nove, ndr) è come lasciare l’Inter per andare a giocare nella Maccarese, senza sapere che il pubblico della Maccarese non viene a vederti a meno che tu non sia Maradona.

Lascia un commento