Ora in tendenza
La Buona Stella, trame e ascolti
Tutto quello che succede nella serie con Miriam Dalmazio, Francesco Arca e Filippo Scicchitano
di Stefania Stefanelli
20/04/2026 - 23:10
© Reggi & Spizzichino Communication
Tre prime serate, dirette da Luca Brignone per Rai Fiction e Paypermoon, portano su Rai 1 La Buona Stella, una caccia rocambolesca che si snoda lungo le coste della Calabria, toccando Crotone, l’isola di Capo Rizzuto, Cutro, Botricello e Lamezia Terme. La fuga di un uomo diventa per lui e per chi lo insegue anche una travagliata ricerca di se stessi e della consapevolezza che da soli non ci si salva.
A seguire tutte le trame e gli ascolti.
La Buona Stella, prima puntata di lunedì 13 aprile 2026
1×01 Jackpot: Simone, dopo una visita dal medico sportivo, si convince di avere un tumore al cervello. Più tardi, quello stesso giorno, è testimone di una violenta sparatoria di cui rimane l’unico superstite. Sulla scena del crimine trova una borsa piena di soldi e la prende: finalmente potrà fare qualcosa per la sua famiglia. Stella, al suo primo giorno di lavoro sul campo dopo un anno di stop forzato, si trova a indagare proprio su quella sparatoria e, nel farlo, si scontra con Valerio, fratello del suo defunto amore e suo acerrimo nemico. Simone, raggiunta la famiglia in Calabria, capisce di aver commesso un errore fatale nel portargli quei soldi rubati.
1×02 Poliziotto buono e poliziotto cattivo: Simone e Alessia devono scappare da due poliziotti corrotti, Ezio e Bruno, che vogliono riprendersi i soldi rubati. Nella fuga i due portano con loro anche la figlia, la piccola Giada. Intanto a Roma Stella scopre un dettaglio importante sulla sparatoria. Basterà a convincere Valerio a lasciarla indagare sul caso?
Ascolti: 2.768.000 spettatori – 16.2% di share
La Buona Stella, seconda puntata di lunedì 20 aprile 2026
1×03 Simonsays: Simone riesce a rubare un camper, sul quale si mette in viaggio assieme ad Alessia e Giada. Stella, invece, viene convocata da Valerio: le darà una possibilità di dimostrare che ha ragione, indagheranno assieme. Alessia inizia ad avere dubbi soprattutto per i pericoli ai quali sta esponendo Giada.
1×04 La strada è vicina: Simone, Alessia e Giada sono prigionieri di Ezio e Bruno e non sanno cosa sarà del loro destino. A Roma Stella indaga su un suicidio che si rivela collegato alla sparatoria. Alessia è costretta ad un gesto estremo per mettere in salvo la propria famiglia.
Ascolti: 2.741.000 spettatori – 16.9% di share
La Buona Stella, terza e ultima puntata di lunedì 27 aprile 2026
1×05 Le strane coppie: Stella e Valerio interrogano un testimone legato al passato di entrambi. Simone, Alessia e Giada trovano ospitalità in campeggio, dove vengono protetti da una famiglia calabrese. Eppure, la minaccia dalla quale fuggono riesce a trovarli anche lì dove si sono nascosti.
1×06 La buona stella: Simone, Alessia e Giada sono costretti nuovamente a fuggire e Simone decide di sacrificarsi per la sicurezza della sua famiglia. Stella e Valerio sono sulle tracce di Simone ed arrivano in Calabria. Riusciranno a trovarlo in tempo prima dei suoi inseguitori?
Ascolti: 2.736.000 spettatori – 17.3% di share