Ora in tendenza
Isola, dopo il canna-gate esplode l’omofobia-gate. Craig: «Quando ho detto a Franco che ero gay, lui ha detto: “Che schifo”»
di Giovanni Rossi
26/02/2018 - 15:02

Una nuova tempesta si abbatte sull’Isola dei Famosi 2018: dopo il canna-gate, ora si parla anche di omofobia. A muovere le accuse è Craig Warwick, il sensitivo inglese che ha dovuto abbandonare il gioco a causa di un problema alla cassa toracica e che, prima a Verissimo e poi a Domenica Live, ha svelato di essere stato vittima di frasi sconvenienti uscite dalla bocca del non famoso Franco Terlizzi (qui per sapere chi sia).
Warwick era ospite di Verissimo nella puntata in onda sabato 25 febbraio e ha parlato così di Terlizzi:
«Franco è stato molto cattivo. Io sono stato molto vicino a lui all’inizio, e un giorno gli ho detto che avevo vissuto per 21 anni con il mio compagno Enzo. Lui mi ha detto “Sei gay?” e gli ho risposto “Sì Franco”. Lui: “Schifo”. In quel momento non ha più parlato con me, la mattina dopo, c’è il video, lui ha detto: “Tu dormi troppo vicino a me”. Poi ho visto in questi giorni che parlava con Paola e Rosa e ha detto: “Quell’inglese schifoso”».
“Questa cosa che hai raccontato è molto grave”, ha commentato Silvia Toffanin, poi Cecilia Capriotti è intervenuta per smorzare i toni: «Non è cattivo, ma secondo me aveva paura che ci provasse di notte, perchè sentivo che gli diceva di andare più lontano. E Craig gli rispondeva: “Non ti preoccupare anche perchè russi”».
Una scena simile si è ripetuta ieri durante la puntata di Domenica Live. Craig era ospite di Barbara D’Urso assieme ad altri ex naufraghi e la conduttrice gli ha chiesto: “E’ vero che Franco ti avrebbe detto una cosa brutta perchè tu sei omosessuale?”. Lui ha confermato:
«E’ vero, stavo parlando con lui e gli ho detto che ero stato 21 anni con il mio compagno Enzo, lui mi ha chiesto “Sei gay?” e io gli ho detto di sì e allora lui ha risposto “Sei schifo”».
“Sarebbe un’affermazione bruttissima”, ha commentato Vladimir Luxuria, seduta lì vicino. Cecilia Capriotti ha invece preso le difese di Franco: “Dormivo accanto a loro e ho vissuto tutto il percorso, inizialmente erano tranquilli poi hanno iniziato ad avere degli screzi. A Franco lui non stava simpatico, ma non in quanto gay. Questo lo posso garantire“. Luxuria ha continuato:
“Quello che invece voglio chiedere a Craig è se c’erano delle telecamere”. Warwick ha confermato, e Vladimir ha chiesto: “Ma allora scusate, ma cacchio ci fanno vedere in questa trasmissione?”. Eva Henger è intervenuta senza girarci intorno: “Niente!”, e anche Nadia Rinaldi stranamente l’ha seguita a ruota: “A questo punto abbiamo capito che mandano in onda quello che vogliono. […] E si parla di stupefacente e non lo mandano in onda, e si parla di omosessualità, e non lo mandano in onda, non è che dall’Honduras devono mandare in onda soltanto chi parla del bambino chi si lava i denti e chi si magna un pezzo di cocco in più”.
Barbara D’Urso ha chiesto di avere le prove di quanto detto, ma ancora una volta la Capriotti ha preso le difese della trasmissione: “Precisiamo questa cosa delle telecamere, noi le vediamo, ma non sappiamo quando ci riprendono o meno. A volte magari sono spente”. La D’Urso ha continuato: “Se fosse vero – e voglio la prova – se fosse eliminato sarebbe anche giusto“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
7 commenti su "Isola, dopo il canna-gate esplode l’omofobia-gate. Craig: «Quando ho detto a Franco che ero gay, lui ha detto: “Che schifo”»"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Isola, giorni 33 e 34. Bianca Atzei sbotta contro Elena Morali: «Quanto è stupida questa ragazza»
Isola dei Famosi alla frutta: domani ballottaggio per far tornare gli eliminati in Honduras
Isola, dopo il canna-gate esplode l’omofobia-gate. Craig: «Quando ho detto a Franco che ero gay, lui ha detto: “Che schifo”»
Pongo&Peggy dice:
Vero selene. Infatti oggi non hanno parlato del "cannagate" nè a Mattino5 nè a Pomeriggio5. Strana coincidenza.
aaaaa dice:
bon ne hanno parlato a P5 e a quanto pare è stato un malinteso da parte di Craig, naturalmente il figlio di Franco ha tirato fuori la storiaccia dei "tanti amici gay" e Tonon giustamente si è incacchiato.
Giovanni dice:
Selene dixit.
selene dice:
è un patetico tentativo "che fallirà" di virare verso qualcosa di altrettanto grave , ma piu gestibile... così come il voler far credere che striscia stia cercando le prove per distruggere il programma , quando in realtà lo sta sostenendo e sostenendosi , gonfiando il caso , perchè senza l'attesa per l'isola il tg di ricci perde!!!! ha tutto l'interesse a tenere alta la tensione , fingendo disapprovazzione... quando in realtà sappiamo tutti che queste trasmissioni sono uno stagno in cui abbeverano molte bestie traendone vantaggio RICCI/DURSO TUTTI A SCUOLA DA SIMONA VENTURA OVVIAMENTE.
aaaaa dice:
non stupiamoci se domani esce col 55% dei voti su tre.
Nina dice:
Non credo che uno possa essere eliminato per questo. Al limite verrà messo alla gogna.
xxxxx dice:
In effetti, Franco ha sempre detto che Craig gli stava sulle balle. Ma non so a chi credere, se devo essere sincero.