Ora in tendenza

Provvedimento disciplinare al Grande Fratello

In arrivo l'espulsione per Helena Prestess? Intanto è stato annullato il televoto

di Roberto Mallò

06/01/2025 - 16:26

Provvedimento disciplinare al Grande Fratello

Televoto annullato al Grande Fratello. Questo pomeriggio, la produzione del reality ha deciso infatti di sospendere le votazioni del pubblico da casa, chiamato ad eleggere due preferiti tra Helena Prestess, Shaila Gatta, Bernardo Cherubini e Stefania Orlando.

Il televoto attualmente in corso è annullato, in vista di un provvedimento disciplinare che verrà annunciato nel corso della prossima puntata, mercoledì 8 gennaio. Gli utenti che hanno votato tramite sms saranno regolarmente rimborsati

è il messaggio apparso, poco fa, sui canali social del Grande Fratello. Un provvedimento che potrebbe riguardare, salvo clamorosi colpi di scena, Helena per l’ormai famoso ‘lancio del bollitore‘ – bloccato da Javier e Maxime – contro Jessica Morlacchi. Fin da subito, l’errore della concorrente brasiliana è apparso piuttosto grave e potenzialmente meritevole di espulsione. Un gesto con il quale Prestess ha varcato la ‘linea rossa’ consentita dal programma. Il pentimento tardivo, manifestato nelle scorse ore, potrebbe infatti non essere bastato a garantire la permanenza di Helena al Grande Fratello. E gli stessi concorrenti si erano detti pronti a minacciare di abbandonare il gioco, in caso di mancata espulsione della modella.

Anche se, a onor di cronaca, fermo restando che Helena ha sbagliato, sarebbe auspicabile una strigliata per diversi concorrenti, a partire dalla stessa Jessica, che spesse volte ha esagerato con gli insulti rivolti alla coinquilina. Così come altri protagonisti del reality show. In precedenza Helena aveva subito uno scontro con Ilaria Galassi che potrebbe averle messo le mani addosso (sarà punita anche la Non è la Rai?).

Certo è che, ad essere rigorosi, le espulsioni disciplinari (se di espulsione si tratta) dovrebbero avvenire subito, nell’arco di 24-48 ore, e non a scoppio ritardato per aspettare la puntata e cavalcare l’infelice momento.

Lascia un commento