Ora in tendenza

D’Urso vs Ventura: Grande Fratello si sposta al martedì per spegnere la prima di The Voice

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/04/2019 - 13:49

D’Urso vs Ventura: Grande Fratello si sposta al martedì per spegnere la prima di The Voice

Barbara D'Urso - Simona Ventura
Barbara D'Urso - Simona Ventura

In casa Mediaset si registra un’importante variazione di palinsesto per quanto riguarda il Grande Fratello. Il reality di Canale 5 in occasione della terza puntata posticiperà la messa in onda di ventiquattro ore, lasciando il lunedì di Pasquetta per collocarsi eccezionalmente nella serata di martedì 23 aprile.

Il programma di Barbara D’Urso va così a scontrarsi con l’esordio del The Voice di Simona Ventura, al via con le Blind Auditions della sesta edizione. Le due conduttrici si ritroveranno l’una contro l’altra in prima serata a distanza di quasi tredici anni dall’ultima volta, quando nell’autunno del 2006 Simona conduceva l’Isola dei Famosi e Barbara Reality Circus.

Quella di martedì 23 aprile si preannuncia una serata particolarmente accesa, considerando anche che su Rai 1 andrà in onda il secondo appuntamento con la fiction L’Aquila – Grandi Speranze, mentre su Italia 1, salvo ripensamenti, dovrebbero essere confermate Le Iene con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Rete 4, invece, sposterà Il Segreto e Una Vita. Agli irriducibili amanti delle saghe spagnole toccherà accontentarsi dell’ennesima collocazione di “ripiego” nel prime time di Pasquetta (Quarta Repubblica di Porro si ferma per la festività).

Lascia un commento

21 commenti su "D’Urso vs Ventura: Grande Fratello si sposta al martedì per spegnere la prima di The Voice"

  1. Mattia Gasparini dice:

    Paolo, per fortuna me li sono persi. Certe cose sono inaccettabili comunque. Ma non succede più tanto spesso no? Roba vecchia.

  2. Mattia Gasparini dice:

    YleGi, hai perfettamente ragione. Il succo è quello, io ne discutevo solo i toni, per evitare di offendere le categorie sensibili. Certo gli attacchi e gli insulti che vengono verso le presentatrici rai sono anche più gravi e senza giustificazioni quando motivati dal nulla e solo da odio personale. Trovo squallide certe cose. Poi sai, mi piacerebbe sapere le categorie auditel dove mi collocano. Un battitore libero in tutti i sensi.

  3. Yegli: "la più brutta rappresentazione della donna mai esistita in tv", "bisognerebbe guardare la mia faccia per capire quanto disgusto provo per la donnuccia col cuore".... Di fronte a questo il termine "falsa" o "amante" diventa un complimento.... Vedi Mattia, tu è da poco che sei su questo blog, ma ti sei perso anche di peggio.... tipo: Merdaset, oppure rivolto ancora alla D'urso: lavandara, che sguazza nella fogna e avanti di questo passo....

  4. Mattia dato che segui TvTalk saprai che quando hanno così descritto il target della D'Urso è scoppiato un putiferio, tanto che nella puntata successiva sono stati costretti a scusarsi. Nonostante avessero precisato che da parte loro non c'era nessuna volontà denigratoria nei confronti del pubblico della D'Urso, e che si limitavano semplicemente a una mera descrizione dei dati che ci dicono che quello è il target e quelli sono gli spettatori. E pensare che avevano anche messo in campo delicati eufemismi quali "persone poco attrezzate culturalmente" al posto di "ignoranti". Putiferio sui social! E allora che vogliamo fare? La realtà è quella, non è che la possiamo cambiare. Nessun dato auditel ci dice invece che la Carlucci è "squallida e falsa" o che la Fialdini "è l'amante di Orfeo". Scusa ma per me fa una bella differenza.

  5. Mattia Gasparini dice:

    YleGi, ormai ci conosciamo un po' e ci leggiamo a vicenda: secondo te io sono un ignorante e un anziano? Perchè io della D'Urso qualcosa guardo e la critico e la elogio allo stesso tempo per diversi motivi. Ok, conosciamo il bacino e il target a cui mira Barby, però credo che si possano dire gli stessi identici concetti con altri toni e modi senza per forza offendere i vecchi e i poco scolarizzati. Se mi sbaglio dimmelo.

  6. Nemmeno io ho visto insulti nel post di selene, ad essere sincera. Ha detto in sostanza che la D'Urso manipola un pubblico di ignoranti e di anziani (che è oggettivamente il suo pubblico) mostrando ciò che non è. Vorrei farvi notare che è esattamente ciò che ha detto di lei Signorini poco tempo fa, nel corso di un'intervista con un giornalista molto serio.

  7. cari autori del grande fratello e d'urso , il lunedi o martedì non cambia nulla, sempre monnezza mandate priva di valori e senso della vita. spero che la gente si svegli da questo torpore mediatico e vi mandi nel popsto che meritate!

  8. non credo affatto che il motivo sia oscurare the voice o la ventura... lunedì è pasquetta, è un festivo...la gente in genere va fuori a fare scampagnate, temono meno persone davanti alla tv (infatti negli anni è sempre stato così) quindi un calo di ascolti e hanno posticipato la trasmissione....

  9. O forse solo perché lunedì è Pasquetta ? Quanta dietrologia

  10. Buona sera,è da tempo che non commento e scrivo su questo blog. Ho continuato comunque. A leggere di tanto in tanto e oggi mi imbatto nel lucidissimo commento di MATTIA GASPERINI,complimenti e grazie per quello che hai scritto. Condivido in toto ogni tua parola! Un saluto anche a Marcello 79 vecchio amico di commenti....