Ora in tendenza

Lulù Selassié condannata a 1 anno e 8 mesi di reclusione per stalking a Manuel Bortuzzo

E' quanto deciso dal Gup del Tribunale di Roma. Pena superiore di 4 mesi rispetto a quella richiesta dalla Procura

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/04/2025 - 13:58

Lulù Selassié condannata a 1 anno e 8 mesi di reclusione per stalking a Manuel Bortuzzo

© US Endemol Shine

A processo per stalking nei confronti di Manuel Bortuzzo, suo ex fidanzato, Lucrezia Hailé Selassié è stata condannata a 1 anno e 8 mesi di reclusione, pena sospesa. E’ quando deciso in data odierna dal Gup del Tribunale di Roma.

La Procura era arrivata a chiedere il processo per Lulù (così viene chiamata l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 7, programma dove conobbe e si fidanzò con il nuotatore) per atti persecutori e anche minacce di morte nei confronti dell’ex, attuando nei suoi confronti il divieto di avvicinamento e l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

Nel capo di imputazione, i pubblici ministeri evidenziarono come la ragazza abbia indotto in Bortuzzo “uno stato d’ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita”, fino a “non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione”.

Chiuse le indagini e chiesto il rito abbreviato, l’udienza davanti al giudice ha portato ad una condanna superiore di 4 mesi rispetto a quella richiesta dalla Procura.

Lascia un commento