Ora in tendenza
Terence Hill torna in Don Matteo 14?
Nei promo della quinta puntata si vede lo storico protagonista a Spoleto
di Stefania Stefanelli
09/11/2024 - 11:22
Terence Hill e Nino Frassica
La notizia sarebbe di quelle clamorose, se fosse confermata. Ma non lo è, dunque siamo nel campo delle ipotesi, che catalizzeranno l’attenzione degli spettatori di Rai 1 sulla nuova puntata di Don Matteo, attesa tra ben due settimane causa Nazionale di calcio. Quello che viene lasciato intendere è che Terence Hill torni come guest star.
Andiamo con ordine. Al termine della quarta puntata è stato trasmesso il promo del prossimo appuntamento, che andrà in onda giovedì 21 novembre 2024 (giovedì 14 ci sarà un incontro della Nazionale di calcio); nel promo si parla del fatto che il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) è convinto di vedere Don Matteo in giro per Spoleto, benchè sua moglie Elisa (Pamela Villoresi) gli ricordi che il prete si trova in Africa.
Don Matteo 14: nello spot della quinta puntata si vede lo storico protagonista
Non solo: tra i brevi frame dello spot si vede un primo piano di Terence Hill (che però potrebbe essere frutto di un ricordo e dunque di immagini vecchie), nonchè una sagoma, pressochè identica alla sua, di un prete su una bici. In queste ultime ore le pagine social della serie tv, prese d’assalto dai fan che chiedono notizie, hanno pubblicato anche dei contenuti nelle quali si vede una bici scampanellare e sfrecciare sotto gli occhi sconvolti di Cecchini.
Sarà davvero Don Matteo o sarà solo l’immaginazione del suo più caro amico? Il Maresciallo arriva a pensare che il prete sia tornato per una festa a sorpresa che è convinto gli stiano organizzando per il compleanno. Cecchini ha ormai trovato in Don Massimo (Raoul Bova) un nuovo alleato e anche il suo rapporto con il nuovo Capitano (Eugenio Mastrandrea) sta migliorando di volta in volta, ma la mancanza del suo compagno di avventura potrebbe avergli giocato un brutto scherzo.
Un fugace ritorno del protagonista della prima ora farebbe gradita sorpresa al pubblico. Ma probabilmente si tratta solo di una furbissima trovata pubblicitaria, che capita proprio al momento giusto. Ricordiamo che Terence Hill era uscito di scena alla chetichella durante la dodicesima stagione e che dopo poco era stato spiegato in video come e perchè.