Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI LUNEDI 21 SETTEMBRE: RAOUL BOVA CON INTELLIGENCE (27%) INCASTRA SALEMME (15.5%). BOOM PER VOYAGER E L’ERA GLACIALE 2. OLTRE IL 34% PER IL RITORNO DI STRISCIA LA NOTIZIA
di Thomas Tonini
22/09/2009 - 10:23
PRIME TIME – Ottimo debutto per la fiction-evento Intelligence: a seguire le tanto attese imprese di Raoul Bova sono stati quasi sette milioni di spettatori (6.940.000) con il 27% di share. La prima puntata di Da nord a sud. E ho detto tutto! con Vincenzo Salemme e Anna Falchi delude e si ferma a quota 4.092.000 spettatori con uno share del 15.59%. Molto bene il film L’era glaciale 2 su Italia1 con 3.784.000 spettatori e il 14.17% di share e altrettanto bene lo speciale di Voyager su Raidue dedicato all’ipotetica fine del mondo del 21 dicembre 2012, che ha totalizzato 3.372.000 spettatori (14.07%). Chi l’ha visto su Raitre arriva a 2.344.000 spettatori con il 9.12% di share. Il film Tutti a casa su Rete4 raccoglie appena 1.294.000 spettatori (5.27%).
ACCESS PRIME TIME – Esordio col botto per la nuova edizione di Striscia la notizia: a seguire il tg satirico ben 9.380.000 spettatori e il 34.39% di share. Affari tuoi si ferma a 5.540.000 (20.46%). Male Il colore dei soldi con solamente il 5.46% di share. La nuova stagione di Otto e mezzo su La7 parte con il 2.54% di share.
PRESERALE – Continua il successo de L’eredità con 3.875.000 spettatori (25.70%), cresciuti a 5.526.000 (27.16%) per il gioco finale. Il Milionario si conferma con 3.912.000 spettatori e il 22.80% di share. Uno scarso 4.93% per la striscia quotidiana di X Factor.
DAY TIME – I funerali di stato per i nostri soldati uccisi a Kabul sono stati seguiti su Raiuno da 3.352.000 spettatori (40.83% di share) e su Canale5 da 1.631.000 (19.01%). Risultati decisamente bassi per il nuovo pomeriggio di Raidue: Il fatto del giorno con Monica setta ottiene il 5.08%, la “nuova” Italia sul 2 un 6.07% e Scalo76 Talent appena un 3.27%. Ottimo esordio invece per Uomini e donne: la prima puntata registra uno share del 25.84%.
TELEGIORNALI – Il Tg1 totalizza 6.807.000 spettatori e il 28.88% di share. Poco distante il Tg5 con 6.381.000 spettatori (26.88%).
SECONDA SERATA – Porta a porta ottiene un buon 20.32%; il nuovo Matrix è stato salutato da un discreto 14.15%. La serie Romanzo criminale su Italia1 ha ottenuto il 10.40% nel primo episodio, il 14.12% nel secondo. Il nuovo ciclo de La storia siamo noi debutta con un ottimo 11.874%.
ASCOLTI SKY – 7.879.711 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.926.268 spettatori medi, con il 7,1% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.707.251) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.922.379) e Sky Sport e Sky Calcio (1.742.277). Poi Discovery (1.514.559) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.373.189). In prime time, sono stati i canali Sky Cinema (1.676.349) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.604.817). Poi Sky Sport e Sky Calcio (552.217), Discovery (395.890) e Sky Uno e Sky Uno+1 (365.579).
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Hancock”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 503.817 spettatori. Sui canali Sport e Calcio, la rubrica “Mondo gol”, condotta da Fabio Caressa e Stefano De Grandis, in onda dalle 20 su Sky Sport 1, è stata seguita da 93.389 spettatori medi. Inoltre, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.139.662 contatti unici.
Sui canali Fox, in evidenza due episodi della serie tv “Lie to me” su Fox e Fox+1: quello in onda dalle 21.10 è stato visto da 258.498 spettatori medi complessivi, mentre quello in onda dalle 22.05 ha raccolto un ascolto medio di 272.613 spettatori complessivi. In evidenza anche una puntata di “Csi Miami”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, che è stata seguita in media da 157.199 spettatori complessivi.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lella dice:
Mi aspettavo questi risultati per Salemme, forse anche meno ne meritava...... oramai il comico "terrone" con le solite battute scontate non tira assolutamente più!
Cristian Tracà dice:
mi sembra cge ci siano altri due verdetti inequivoicabili comunque: Affari tuoi stenta tantissimo, Xfactor ha perso appeal e Il colore dei soldi come lo metti metti non convinvce. partenza bassina anche per la Setta e la Bianchetti...
zietty dice:
Sinceramente mi dispiace per Salemme. Io ho trovato lo show gradevole, soprattutto la parte iniziale, con un susseguirsi di ospiti e gag veloce e non noioso, insolito per questo tipo di programmi che di solito si dilungano in queste fasi. OK: - scenografia che ricorda Stasera Pago Io; - ospiti di livello (possono piacere o no ma comunque di livello); - Gabriella Germani che migliora di anno in anno (la De Filippi che dice "intanto iniziate a piangere che vi portate avanti" è fantastica) - l'idea di nord e sud (anche se troppo spostata verso il sud) KO: - Anna Falchi, incapace e priva di ironia, impacciata e inutile! - la non diretta (il Teatro delle Vittorie è fatto per show in diretta, la registrazione ed il montaggio successivo tolgono molto) - Salemme che non dà la sensazione di essere un padrone di casa, (Panariello sembrava il conduttore...)
Davide Maggio dice:
Allucinanti i dati di ieri... non avrei mai pensato che Intelligence potesse arrivare a sfiorare i 7 milioni. Ha letteralmente umiliato Salemme (che continuo a sostenere che con la TV non c'entra niente pur avendo realizzato un prodotto simpatico). Da paura il daytime di RAidue... la Agosti addirittura al 3 (ha fatto di piu' 90210). Bianchetti e Infante al 6. Il Fatto del Giorno al 5.
aladino dice:
certo che adesso che riprenderà il gf e anche gli ascolti di pomeriggio 5 inizieranno a risalire x rai1 non ce proprio storia... da cambiare subito la prova del cuoco, festa italiana, affari tuoi, affari tuoi speciale io al lunedì manderei il medico in famiglia e la domenica da nord a sud come era prevedibile il pomeriggio di rai2 è pessimo... ridateci monica leofreddi!!!
Paco8 dice:
Che disastro il pomeriggio di raidue..
Cristian Tracà dice:
Vedere che una fiction non troppo semplice come Intelligence riesca a far appassionare una buonissima fascia di pubblico a dispetto di uno show di Salemme che mi è sembrato veramente inconcludente, nei pochi minuti che l ho visto tra le pubblicità E' la dimostrazione che il pubblico non è stupido e lo dico a tutti quei lettori che non fanno altro che passare questo concetto ogni volta che il gusto collettivo li contraddice.
Cristian Tracà dice:
Vedere che una fiction non troppo semplice come Intelligence riesca a far appassionare una buonissima fascia di pubblico a dispetto di uno show di Salemme che mi è sembrato veramente inconcludente, nei pochi minuti che l ho visto tra le pubblicità. E' la dimostrazione che il pubblico non è stupido e lo dico a tutti quei lettori che non fanno altro che passare questo concetto ogni volta che il gusto collettivo li contraddice.
filip dice:
finalmente viene premiata la qualità! Intelligence sopra ogni aspettativa: ascolti ottimi e grande produzione!
gianco dice:
Salemme è un fragoroso flop al 15%..a questo punto se conferma questi ascolti (ammesso che resista un'altra settimana) dubito che sopravvivi.. c'è da dire che qualitativamente non è peggio di show flop come quello della Maya o della fiction al 16% Bene e Male dell'anno scorso..anzi.. qualche buona battuta assestata con Panariello, la Barbera, Bertolino e la Germani c'è stata..e anche i nomi per fare buoni numeri c'erano. forse il punto più debole è proprio il filo che dovrebbe tenere unito il tutto: Salemme..battute scontate, vecchie, non faceva ridere. Non si è dimostrato lo showman in grado di saper tenere alto il ritmo e gli spettatori incollati alla tv. Insomma il tentativo di fare un Zelig alla RaiUno: fallito.