27
gennaio

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO: UNA SUBDOLA PROF, I SUOI IGNARI STUDENTI E LA PIANIFICAZIONE DI UN ORRIBILE OMICIDIO NEL THRILLER FORENSE DI SHONDA RHIMES

Le Regole del Delitto Perfetto - How to Get Away with the Murder

Le Regole del Delitto Perfetto - How to Get Away with the Murder

Annalise è sexy, carismatica e spietata. I suoi studenti sono i più ambiziosi aspiranti avvocati penalisti della Middleton University. Annalise è sempre dalla parte dei criminali più incalliti e violenti, e i suoi studenti impareranno a pagarne le conseguenze.

Da martedì 27 gennaio alle 21:00, Fox ci accompagnerà tra le aule di una scuola di Legge molto particolare con l’attesissima prima stagione di “Le regole del delitto perfetto” (“How to Get Away with the Murder”), nuova serie firmata dalla penna di Shonda Rhimes (autrice di “Grey’s Anatomy” e “Scandal”) che vede l’attrice Viola Davis (candidata all’Oscar per ruoli minori ne “Il Dubbio” e “The Help”) cimentarsi egregiamente nel suo primo ruolo da protagonista alla “veneranda” età di 49 anni.

Le regole del delitto perfetto: la trama

La serie, trasmessa sul network ABC dal 25 settembre 2014, è un thriller a sfondo forense che ruota intorno al misterioso personaggio di Annalise Keating (Viola Davis), stimato avvocato e docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia. Ogni anno la donna decide di collaborare con i “Keating Five”, un gruppo di studenti tra i più brillanti e promettenti dell’Ateneo, scelti per affiancarla nella gestione dei casi giudiziari più complicati. Annalise non è il classico avvocato ingessato: è una provocatrice, le piace stuzzicare i suoi studenti per spronarli a uscire dagli schemi della solita e noiosa giurisprudenza ma, al contempo, non esita a manipolarli per i suoi scopi. Il simpatico e idealista Wes (Alfred Enoch), la baldanzosa Michaela (Aja Naomi King), l’ambiguo e sofisticato Connor (Jack Falahee), la brillante ma introversa Laurel (Karla Souza) ed il facoltoso Asher (Matt McGorry) verranno coinvolti nella pianificazione di un orribile omicidio che li legherà indissolubilmente alle vicende private e professionali della subdola professoressa. Quanto saranno disposti a rischiare per stare accanto a una donna così imprevedibile e pericolosa? Riusciranno a fare a meno del suo aiuto per tirarsi fuori dai complotti in cui lei stessa li ha immischiati?




24
maggio

TV USA: ECCO TUTTI I TELEFILM CHIUSI NEL 2013

30 Rock

Mentre la televisione generalista italiana si prepara al consueto letargo estivo, le principali emittenti americane sono già al lavoro e hanno comunicato gli Upfronts 2013, per le serie tv che dal prossimo anno occuperanno i palinsesti. In questo post analizzeremo le conferme e le cancellazioni delle produzioni seriali dei canali ABC, The CW, FOX, NBC e CBS. Partiamo dall’ABC che, uscita malconcia dalla stagione ormai in dirittura d’arrivo, salva soltanto due nuove proposte di quest’anno (Nashville e The Neighbors) che entrano quindi di diritto nel cast delle serie già confermate; si tratta di Last Man Standing, Revenge, Suburgatory, Castle, The Middle, Modern Family, Once Upon A Time, Scandal, Grey’s Anatomy. Chiudono definitivamente Happy Endings, Don’t Trust The B in Apt 23, Red Widow, Last Resort, Zero Hour, Private Practice, Malibu Country, 666 Park Avenue, The Family Tools, Body Of Proof e How To Live With Your Parents.

Come già stabilito, Shonda Rhimes dice addio allo spin off di Grey’s, Private Practice: il medical drama che, dai 14 milioni della prima puntata, ha conosciuto un lento calo, non più ignorabile nell’ultima stagione. Nonostante gli autori abbiano concesso un finale ragionato, sembra che Addison Montgomery non sia riuscita nell’intento che l’aveva spinta a lasciare Seattle: ritrovare se stessa. Shonda si consola con la conferma di Grey’s Anatomy che ha concluso pochi giorni fa la sua nona stagione con la presunta morte di uno dei protagonisti storici e con Scandal, che ha mostrato una solida base di ascolti, con una media di 8.000.000 di telespettatori.

The CW mostra ancora una volta tutto il suo carattere: alle già riconfermate Hart of Dixie e Beauty & The Beast si aggiungono Arrow, Supernatural e The Vampire Diaries, The Carrie Diaries e Nikita. Quest’ultima serie però avrà una stagione ridotta così da dare alla storia un degno finale. Se da un lato Supernatural, confermato per la nona stagione, è ormai un cult affermato, un po’ sorprende la riconferma di The Carrie Diaries: il prequel di Sex and the City soffre del fantasma imponente di una serie che è diventata leggenda. Termina Gossip Girl, nonostante il fascino che personaggi come Dan, Serena, Chuck e Blair hanno alimentato nel pubblico di adolescenti, l’eccessiva frivolezza dei contenuti ha spento l’entusiasmo per una serie che, nella parte centrale, ha perso qualcosa per ritornare rinvigorita nelle ultime due stagioni, memorabili per alcuni, mai viste per altri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,


16
luglio

GREY’S ANATOMY NON FINISCE CON L’OTTAVA STAGIONE. PAROLA DI SHONDA RHIMES

Patrick Dempsey in Grey's Anatomy

Questo amore è una camera a gas, che tra alti e bassi va avanti da ormai sette stagioni. Parliamo dell’eterna complessata Meredith Grey e del dottor Stranamore suo partner, Derek Shepherd. La loro storia è stata il cardine di una delle serie più seguite degli ultimi anni, quella per intenderci in cui chirurghi di stimata professionalità discutono in sala operatoria di intricati problemi di cuore, e quasi mai sono quelli dei loro pazienti.

La brutta notizia è che Romeo e Giulietta, o se preferite Ellen Pompeo e Patrick Dempsey potrebbero lasciare Grey’s Anatomy al termine dell’ottava stagione, che sarà trasmessa negli Stati Uniti a partire dal prossimo settembre. Una questione di soldi? Forse, ma non è detto. Entrambi gli attori hanno il contratto in scadenza (per maggiori info clicca qui) e nessuno dei due al momento pare voglia prendere una decisione definitiva, forse per non compromettere in anticipo il successo dei nuovi episodi.

Dai fan ai produttori della serie, tutti si augurano che le due star alla fine decidano di tornare in corsia al Seattle Grace. Pensare ad un seguito di Grey’s Anatomy senza il “mordi e fuggi” della loro storyline eternamente adolescenziale, sarebbe come provare a fare un buon budino al cioccolato senza cioccolato, impossibile. Ma Shonda Rhimes, creatrice di questo fortunato medical drama, è ottimista.