13
ottobre

FABRIZIO CORONA: I NUOVI GUAI GIUDIZIARI RIACCENDONO L’INTERESSE MEDIATICO. STASERA SARA’ OSPITE A L’INTERVISTA (PUNTATA REGISTRATA A LUGLIO)

Fabrizio Corona e Maurizio Costanzo

Fabrizio Corona perde un po’ di pelo…ma non il vizio” e ri-finisce in manette. Nuove grane giudiziarie che riaccendono l’interesse mediatico nei confronti dell’ex agente fotografico. Questa sera a L’Intervista, dalle 23.20, Maurizio Costanzo mostrerà in apertura di puntata su Canale 5 le immagini dell’arresto prima dell’intervista vera e propria, registrata con Corona lo scorso luglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,




11
maggio

MEDIASET / CASO CORONA: DA DAVIDE PARENTI SOLO UNA LETTERA DI DOGLIANZE. ECCO COME E’ ANDATA

Davide Parenti

Davide Parenti

Il caso Corona continua a tener banco all’ombra del Biscione. E la polemica non accenna a spegnersi. In particolare, a far discutere in queste ore è stata la reazione di Davide Parenti per la mancata messa in onda di un servizio de Le Iene sull’ex re dei paparazzi. Il patron della popolare trasmissione di Italia1 ha preso carta e penna per sfogarsi con i vertici Mediaset: stando a quanto ci risulta, però, quella scritta da Parenti non sarebbe una lettera di dimissioni, come invece riportato da Dagospia. Ecco come è andata.


10
maggio

MEDIASET: NESSUNA CENSURA A SERVIZI SU FABRIZIO CORONA MA SOLO UNA “SCELTA DI TUTELA GIURIDICA”

Mediaset

Nessun servizio televisivo relativo a Fabrizio Corona è stato cancellato dai palinsesti per motivi di opportunità editoriale“. In un comunicato, Mediaset smentisce alcune indiscrezioni di stampa riguardo alla presunta censura per motivi editoriali avvenuta su un servizio scomodo de Le Iene riguardante l’ex re dei paparazzi. L’azienda di Cologno precisa che, in un solo caso, sono state adottate misure di cautela dettate da una “scelta di tutela giuridica“.





28
aprile

IL MAURIZIO COSTANZO SHOW RIPARTE DA FABRIZIO CORONA CONTRO TUTTI

Fabrizio Corona e Maurizio Costanzo

Dopo qualche mese di assenza, partirà con uno speciale “Uno contro tutti” la nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, in onda per sei settimane in prima serata su Rete 4, con ogni probabilità da giovedì 5 maggio. E l’ospite, attesissimo, che dovrà rispondere alle domande di tutti gli altri quindici partecipanti sarà Fabrizio Corona che, uscito dal carcere, torna in televisione dopo anni di assenza.


21
maggio

DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP

Corona - foto carcere - CHI

Corona - foto carcere - CHI

Trade Up: Discovery Italia acquisisce i diritti

Discovery Italia ha acquistato i diritti per la versione italiana di Trade Up,  format israeliano in cui le famiglie gareggiano per vincere l’auto dei propri sogni. Messa in onda prevista in autunno.

Chi: prime immagini di Corona dal carcere

Il settimanale “Chi” pubblica, nel numero in edicola, le prime immagini dopo molti mesi di Fabrizio Corona fotografato mentre viene tradotto in tribunale, scortato da quattro agenti, per assistere a un procedimento sull’affido del figlio Carlos che in questo momento vive temporaneamente con la nonna paterna, dopo che la mamma, la modella Nina Moric, è rimasta vittima di un incidente domestico il 12 aprile.





19
gennaio

DOMENICA LIVE: CORONA SI PROSTRA ALLA D’URSO CON DUE LETTERE SCRITTE DAL CARCERE

Lettera di Corona a Barbara D'urso - Pomeriggio Cinque

Lettere di Corona a Barbara D'urso - Pomeriggio Cinque

A Domenica Live continua il caso “Corona – D’Urso”. Dopo anni di gelo tra i due adesso sembra essere arrivato un epilogo positivo, come aveva anticipato la stessa D’Urso qualche giorno fa a Pomeriggio 5. A sorpresa infatti, Fabrizio Corona ha indirizzato alla conduttrice due lunghe lettere, una personale e un’altra resa pubblica quest’oggi alla presenza della madre, Gabriella Corona, dell’avvocato e di un amico dell’agente fotografico. Barbara D’Urso ha dato lettura di alcuni stralci, i cui toni sono decisamente molto diversi da quelli usati 6 anni fa durante una diretta di Pomeriggio 5, in cui Corona non risparmiò pesanti accuse e critiche alla conduttrice, dando il via a battaglie mediatiche e anche legali:

La verità è che, come ti ho scritto, sono diventato me stesso e rivedendoti in quella trasmissione in cui si parlava di me ho visto nei tuoi occhi tutela per mio figlio e un senso di vicinanza per me [...]. Ti chiedo scusa perché sono stato io per primo a sbagliare con te. Ho esagerato perché sei una donna, perché sei una mamma e perché ti sei fatta da sola. Le infinite critiche devono farti capire quanto sei diventata grande“.

Frasi decisamente inaspettate, se si pensa all’acredine che per anni è corsa tra i due, portando la D’Urso ad evitare nelle sue trasmissioni qualsiasi riferimento a Corona. Adesso, invece, Corona sembra prostrarsi all’acerrima nemica di un tempo che ne approfitta per rendere edotto il pubblico sulle scuse che le sono giunte:


19
gennaio

DM LIVE24: 19 GENNAIO 2015. CHIAMBRETTI SUPERMARKET CAMBIA TITOLO – AIART VS DOMENICA LIVE: TANTI DETENUTI NELLE STESSE CONDIZIONI DI CORONA

Piero Chiambretti

Piero Chiambretti

Chiambretti Supermarket cambia titolo

Abbiamo già scritto del ritorno del Supermarket di Chiambretti, promosso per la stagione 2014/2015 alla seconda serata di Canale 5. L’ultima novità, però, arriva direttamente dalla ‘bocca’ del padrone di casa Piero che, su Twitter, annuncia il cambio del titolo e della scena.

Aiart VS Domenica Live: tanti detenuti nelle stesse condizioni di Corona

Ancora una volta si spettacolarizza la vicenda giudiziaria di Fabrizio Corona. E a farlo è Domenica Live di Barbara D’Urso. Ma quanti sono i detenuti nelle stesse condizioni di Corona? Migliaia, ma la tv molto raramente ne parla“.

Lo afferma una nota dell’associazione di telespettatori cattolici Aiart.


16
gennaio

BARBARA D’URSO TORNA A PARLARE DI FABRIZIO CORONA. SEPPELLITA L’ASCIA DI GUERRA.

Pomeriggio Cinque

Qui in studio si chiedono come mai, dopo tanti anni, io ritorni a parlare di Fabrizio Corona. Da oltre due anni ho scelto di non parlarne, prima che venisse arrestato (tranne quando c’erano dei fatti cronaca importanti). Ho scelto di fare così perchè è stato molto aggressivo con me (come quella volta che intervenne in diretta a Pomeriggio 5). Ci sono state anche cause – che ho vinto – di cui ho preferito non parlare.

Perchè ho deciso di ri-parlare di Fabrizio, che sono sicura ci stia guardando? Molte volte delle persone vicine a Fabrizio mi hanno chiesto di farlo. Io ho sempre detto di no (ha fatto anche un attacco a mio figlio). Ma Fabrizio mi ha scritto una lettera molto lunga dal carcere che io ho letto questa notte e le cose che dice mi hanno colpita e mi hanno portata alla decisione di parlare di nuovo di lui. Una lettera di due pagine che domani riporterò qui a Pomeriggio 5. E questa è la mia scelta“.

Questa la chiosa di Barbara D’Urso della puntata di ieri del suo Pomeriggio 5. L’ennesimo “scoop”, spalmato durante tutto il programma come un ghiotto “coming soon, è finalmente arrivato nella parte conclusiva del programma, lasciando però lo spettatore a bocca aperta visto il “cliffhangher” sapientemente creato.

La saga D’Urso – Corona ha così un nuovo capitolo ma le dichiarazioni della conduttrice lasciano immaginare un lieto fine, o comunque un periodo di tregua. Ricordiamo che l’astio tra i due affonda le sue radici nella pubblicazione – ad opera di Corona – di alcune foto di uno dei figli di Barbara nelle quali si faceva intendere che stesse facendo uso di marijuana. Come dimenticare, poi, la celebre telefonata che Fabrizio (attualmente in carcere) fece cinque anni fa in diretta a Pomeriggio 5? “Farò una guerra a te e a quella caxxo di rete che te la ricordi per tutta la vita”, urlava Fabrizio adirato per il cattivo lavoro da “giornalista” (poco rispettoso, a suo dire) della D’Urso.