Ora in tendenza

INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2014: DIRETTA TV SU SKYSPORT E SUPERTENNIS

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

12/05/2014 - 08:49

INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2014: DIRETTA TV SU SKYSPORT E SUPERTENNIS
Internazionali BNL d'Italia

Tutti hanno il tennis, solo noi abbiamo Roma. Il mondo della racchetta punta i riflettori sulla Capitale perché da oggi a domenica 18 maggio 2014 il Foro Italico riscrive la storia degli Internazionali BNL d’Italia con la 71° edizione. Il torneo è tra i più prestigiosi al mondo (come dimostrano anche i nomi dei due campioni in carica, vale a dire Rafael Nadal nel circuito maschile e Serena Williams in quello femminile) e, tra quelli che si disputano su terra, è secondo soltanto allo slam parigino.

Internazionali BNL d’Italia 2014: live su SkySport il torneo maschile

Vista l’importanza del torneo ed il forte interesse e seguito che gli Internazionali di Roma suscitano nel pubblico italiano (e non solo), era praticamente impossibile non offrire anche quest’anno una degna copertura televisiva, sia in chiaro che sul satellite. L’intero torneo maschile è garantito ai soli abbonati SkySport: a partire da questa mattina alle ore 11.00, fino all’appuntamento con la finale di domenica, la diretta tv è sui canali HD SkySport 2 e SkySport 3.

Internazionali BNL d’Italia 2014: live su SuperTennis il torneo femminile e le battute finali del maschile

La novità, invece, la regala SuperTennis, il canale digitale visibile a tutti alla numero 64 del telecomando (e in HD su Sky al 224). Oltre a garantire l’intero torneo femminile, che culminerà sabato con la finale, per la prima volta trasmetterà, da venerdì, sempre in diretta, anche alcuni match del tabellone maschile: un quarto di finale, una semifinale e la finale. Tre incontri che, dunque, potranno essere seguiti da tutti i telespettatori, abbonati e non.

Al Foro Italico, intanto, è già record di presenze. Perché gli Internazionali BNL d’Italia, ricordiamolo, sono tra i tornei che attirano il maggior numero di pubblico. E dopo gli eccezionali risultati del 2013, quest’anno già si segnala un incremento di presenze alla vigilia: sabato e domenica, durante le qualificazioni ai tabelloni principali, ben 23.130 spettatori hanno affollato i campi, contro i 17.183 della passata edizione. Il successo, dunque, anche quest’anno è (già) garantito.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.