Ora in tendenza

SIMONA VENTURA SI DA’ ALLA PRODUZIONE TV E DICE ADDIO A XFACTOR. IL 23 MAGGIO SU SKYUNO IL DEBUTTO CON UNO SPECIALE SUI FREEBOYS

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/05/2014 - 12:16

SIMONA VENTURA SI DA’ ALLA PRODUZIONE TV E DICE ADDIO A XFACTOR. IL 23 MAGGIO SU SKYUNO IL DEBUTTO CON UNO SPECIALE SUI FREEBOYS
Simona Ventura

Sembrava dovesse essere una sfida impossibile ed invece nella scorsa edizione di X Factor Simona Ventura alla guida dei gruppi vocali si è tolta non poche soddisfazioni. E’ riuscita quasi a vincere con gli Ape Escape e, soprattutto, ha scoperto tre giovani talenti che rispondono al nome  di FreeBoys, una causa che la Mona ha difeso con le unghie e con i denti contro quel pregiudizio che li ha voluti fuori praticamente da subito.

Una causa prima difesa, dunque, ed ora sposata.

Simona Ventura debutta come produttrice e (ri)lancia i FreeBoys

Ebbene sì, la Mona Nazionale va aldilà di X Factor e diventa produttrice. Lo fa puntando su Enrico Nadai, Kevan Gulia e Simone Frulio, i tre giovani cantanti nati “singolarmente” nel 2011 a Io Canto e diventati più tardi i FreeBoys. Il 2 giugno la boyband sbarca sul mercato discografico italiano con “Dedicato a…” e, ancor prima, sarà protagonista di una serata televisiva che vedrà Simona Ventura debuttare nelle vesti di produttrice.

Il 23 maggio alle 19.20, infatti, andrà in onda su SkyUno lo speciale FreeBoys – Un sogno a tutto volume, prodotto e condotto da Simona Ventura.

Simona Ventura non farà X Factor 8

Voi direte: ora che diventa produttrice, il ruolo di giudice a X Factor ci sta come un limone tra le cozze. Ed invece no. Simona Ventura lascia per la seconda volta il talent che l’ha vista protagonista cinque edizioni su sette: due in Rai (dove avvenne il primo addio al programma nel 2009) e tre in Sky. L’ex volto di Rai 2, infatti, non farà parte della giuria nell’ottava edizione del programma, che finora vede confermati Mika e Morgan in giuria, e Alessandro Cattelan alla conduzione.

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

25 commenti su "SIMONA VENTURA SI DA’ ALLA PRODUZIONE TV E DICE ADDIO A XFACTOR. IL 23 MAGGIO SU SKYUNO IL DEBUTTO CON UNO SPECIALE SUI FREEBOYS"

  1. Forse la Ventura ha fatto la cosa migliore, perché basta una sola serata con i Free per avere successo. Sono fantastici, amano fare musica e ci mettono passione quando cantano. E la cosa più bella e che sono sempre disponibili con le loro fans. Adesso inizierete sicuramente a giudicare come hanno fatto già in molti solo perché difendo i Freeboys. Tutti sin da quando è iniziato XF avete detto che erano li per la loro bellezza ma non è per niente vero. Si sono dei bellissimi ragazzi, ma conta come sanno cantare. Prima di giudicarli e cose varie sentite le loro canzoni, vedete i loro video e vedete cosa fanno per le loro fans e soltanto alla fine potrete giudicare. Provate ad ascoltare Indelebile, Party Mega e non fermatevi ai pregiudizi che danno tutti. Per un pò smettete di seguire la massa e provate ad ascoltare musica diversa.

  2. @Cristina "LE ha creato danni", "LE auguro". Non "GLI". Ti stai riferendo a una donna. Sono nozioni da seconda Elementare (scuola dell'obbligo).

  3. ma quale cielo.. la ventura artisticamente può rinascere solo nelle generaliste, e credo in particolar modo in mediaset..