2
aprile

THE VOICE 2: PER SUOR CRISTINA SI PROSPETTA UN TOUR MONDIALE

The Voice 2 - Suor Cristina

Personaggi lo si nasce, e Suor Cristina c’è nata. Non Cristina Scuccia, che ha provato ad entrare nel mondo della musica partecipando alle selezioni di vari talent musicali quando ancora non aveva indossato l’abito talare, ma proprio Suor Cristina. Perché vedere una ragazza così giovane, vestita da suora, che si dimena, canta e balla musica pop, è stato uno spettacolo nello spettacolo di The Voice 2. E se n’è accorto tutto il mondo.

Suor Cristina: la Universal vuole organizzare un tour mondiale

I giornali stranieri hanno notato la sua performance, come vi abbiamo già detto, ma anche su Twitter in tanti l’hanno commentata con entusiasmo, da Alicia Keys – la cantante di No One, il brano proposto da Suor Cristina alle Blind Auditions – a Whoopi Goldberg, l’attrice che ha impersonato la più famosa Sister Act. Quest’esaltazione globale ha spinto la casa discografica Universal, che detiene i diritti di The Voice, ad ipotizzare addirittura un tour mondiale per la giovanissima siciliana che, però, il prossimo 29 luglio ha un appuntamento importante ad Assisi.

Suor Cristina: se non rinnova i voti non sarà una vera suora

In quella data, infatti, Suor Cristina dovrà rinnovare i voti di carità, povertà e obbedienza, senza i quali non sarà suora a tutti gli effetti. La notizia ha scatenato varie reazioni e c’è chi si domanda se tutto questo clamore, unito al voyeurismo mediatico che ha visto intervistati il suo ex fidanzato, gli amici e anche Claudia Koll, non possa influenzare la decisione definitiva della ragazza. Che, oltretutto, ha dovuto incassare negli ultimi giorni alcuni commenti tutt’altro che simpatici.

Alessandro Cattalan e Dolcenera “contro” Suor Cristina

Proprio dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni – che questa settimana, pur dedicando la copertina ad Amici, non ha potuto fare a meno di riservare uno strillo in copertina al fenomeno scatenato dal talent di Rai 2 – si è espresso ad esempio Alessandro Cattelan, dichiarando che Suor Cristina “non canta bene, però è un personaggio fantastico“. A rincarare la dose ci ha pensato Dolcenera, che ai microfoni di Radio Due ha sentenziato che la suora “fa bene al programma, alla Rai, al Vaticano, ma lascia il tempo che trova“.

Suor Cristina: la sua prossima esibizione a The Voice 2

La questione rischia col tempo di diventare spinosa e forse un po’ pesante, ma di sicuro Suor Cristina lo aveva preventivato, presentandosi sul palco di The Voice. E a quanto pare non ha intenzione di fermarsi proprio adesso: nella sua prossima apparizione nel programma canterà un brano, Girls just want to have fun di Cindy Lauper, dal testo scanzonato e basato sul diritto delle ragazze a “volersi solo divertire”, il che farà sicuramente discutere ancora. E ancora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle the voice
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”


suor cristina padre nostro in diretta
SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)


Suor Cristina vince The Voice 2
SUOR CRISTINA E’ THE VOICE OF ITALY 2014


5-seconds-of-summer-
THE VOICE 2014: 5 SECONDS OF SUMMER E CLEAN BANDIT OSPITI DELLA FINALE. NEFFA FIRMA L’INEDITO DI SUOR CRISTINA

26 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2014 alle 18:46

Quando la piantiamo con sto fenomeno da baraccone che durerà quanto un gatto in tangenziale?

E Cattelan e Dolcenera hanno semplicemente ragione, altro che rosiconi o invidiosi (di cosa, poi, me lo devono dire): non è niente di speciale, è sguaiata nel cantare “NO OUAUAUAUAUAUAAAAAAAH”, allunga troppo le note…andrebbe bene per fare del gospel, ma come futuro musicale direi che siamo sotto zero.
Altro che tour mondiale.

The Voice ha fatto una gran bella furbata, ma comunque non se lo stanno cagando abbastanza.



2. Mattia Buonocore ha scritto:

2 aprile 2014 alle 18:49

@Mister per rimanere “nell’ambito sacro”, Madonna sa cantare?



3. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2014 alle 18:56

Mattia: assolutissimamente no, anzi. A the voice manco ai provini la farebbero entrare.
Ma è una cosa ben diversa: quando parliamo di Madonna, e in generale, nella musica pop (pensiamo ad una Katy Perry, che so io) parliamo comunque di una persona che è riuscita a vendersi parecchio bene. Parliamo di una performer che ha innovato la musica pop nel corso di 4 decenni.

Suor Cristina è semplicemente un personaggio…e da quanto ho visto a TVOI ci sono voci decisamente più meritevoli di lei. Almeno, a The Voice mica è la voce al centro di tutto? Evidentemente no, e non lo si è fatto per incrementare i dati dell’anno precedente.

Sono non certo, di più, che se lei non era una suora:

1) il pubblico in studio non si alzava
2) I giudici non si giravano di conseguenza
3) non avrebbe mai, e dico mai fatto 38 milioni di visualizzazioni (Mamma RAI ringrazia incassando pure qualche soldino)

Non è certo una critica ammazzasuora, però onestamente anche basta parlarne…
E poi sappiamo benissimo come funziona un talent show, su. Nulla è al caso



4. Matto ha scritto:

2 aprile 2014 alle 18:58

Touché Mattia, comunque mi sembra il minimo il tour mondiale, ma dipenderá tutto da come verrá gestita dopo il programma, visto che il programma mi sembra farlo a meglio anche se questo non fa contento qualcuno…



5. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2014 alle 19:02

Intanto nel mio commento #3 ci sono più refusi che altro, va beh si capisce.

Comunque mi darete ragione, lo so e lo sapete benissimo.

Ricordiamo un caso su tutti: Susan Boyle.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

2 aprile 2014 alle 19:20

@mister e pure se Madonna non si spogliava o non si faceva quel look…. Questa mia “difesa” non è perchè io pensi che Suor Cristina diventerà una stella del pop mondiale.



7. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2014 alle 19:48

MisterGrr: io penso sia OVVIAMENTE un fenomeno momentaneo. Ed è giustissimo che lo cavalchino. Lo spettacolo, alla fine, è fatto anche di questo. Non penso che nessuno si aspetti che la nuova star del pop sia Suor Cristina :D Anzi, secondo me c’è il pericolo che durante i live, col televoto, sia proprio il pubblico a fare qualche cazzata. Perchè il personaggio ha appeal.



8. fill ha scritto:

2 aprile 2014 alle 20:38

e’ normale che susciti curiosita’, ma x me non e’ niente di che.
sarebbe ora di dare spazio un po’ anche agli altri, non siamo su TV2000.



9. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

2 aprile 2014 alle 20:40

Per tour mondiale s’intende Lourdes, Fatima, Loreto, Montserrat e Medjugorje…no?



10. Marco89 ha scritto:

2 aprile 2014 alle 20:57

Bravissima Dolcenera! Sante parole, tanto per restare in tema. Un ragionamento conciso ma molto incisivo, senza giri di parole.
Sicuramente ci si marcia ed hanno ragione, inutile nascondersi dietro un dito. Lo spettacolo è anche questo, non dobbiamo essere ipocriti. Allo stesso modo va detto che la suora non canta bene e che è esclusivamente un personaggio.
Siamo a The Voice, il talent che non guarda l’esteriorità ma la voce, eppure il successo arriva perchè la persona che canta ha un velo ed è suora, altrimenti non avrebbe riscosso questo interesse. La voce è banalissima, se ne sentono in ogni provino. Quindi mi sfugge qualcosa, qua la sola voce c’entra poco.
In ogni caso, a me ha già stancato, lei e il programma: sarà che sono scostante…
Josep: Ti adoro. Mi fai sempre morire dalle risate!!!!!!!!!



11. Marco89 ha scritto:

2 aprile 2014 alle 21:02

Voglio dire, proprio nel talent che non dovrebbe creare personaggi, perchè si ascolta solamente la voce, viene fuori un tale ambaradan perchè è una suora. E’ un pò una contraddizione anche per il senso del talent in sè, io la vedo così, per questo dico che la voce c’entra poco, però il programma è The Voice.



12. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2014 alle 21:14

Forse avete frainteso le mie parole, non ce l’ho con voi :D

La stanno pompando davvero, ma davvero troppo ed inutilmente…alla fine è solo un guadagno reciproco…stop!
Per carità, stiamo parlando di televisione, quindi è giusto che ci sia, sia mai.
Però da The Voice…insomma non dovresti aspettartelo…in teoria :D



13. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2014 alle 21:15

MisterGrr: e ci mancherebbe :D



14. gigi ha scritto:

2 aprile 2014 alle 21:22

E’ normale che se ne parli e non ci trovo nulla di male.
A chi non piace il post su the voice o Suor Cristina può non leggerlo o commentare. A volte sembra di stare tra scaricatori al porto.
In tv ci sono stati negli anni vari personaggi dal gf, all’isola, ad amici, a Belen ecc…e tutti i blog ne hanno scritto compreso questo.
E’ un caso eccezionale perché porta comunque un abito e una suora cantare in tv non si era mai vista. Abbiamo visto preti, anche a Sanremo ed infatti va detto che a loro tempo quelle esibizioni furono molto viste e pure il cd comprato ed entrato in classifica.
la stessa Susan boyle, anche se il paragone e’ diverso, appena uscita col primo album ha venduto moltissimo e con i soldi guadagnati può vivere di rendita, poi come tutte le cose può avere un termine e non durare. La stessa cosa succede a molti ragazzi che appena usciti dai talent amici o xfactor vendono molto, poi magari partecipano a Sanremo e vincono e poi arrancano o spariscono, tipo carta o scanu o le lollipop. Quella e’ la legge della tv che sforna prodotti usa e getta.
Da qui bocciare in primis un progetto ancora prima che veda la luce e che Suor Cristina faccia un cd e’ cinico e vezzoso.
I commenti di cattalan e dolce era e’ puro snobbismo.
Perché cattalan sa presentare alla litterman? lui non fa’ testo perché presenta un programma concorrente e ci sta che ne parli male.
Dolcenera fa un discorso da menefreghista…non e’ che lei abbia questa voce cosi pulita e Soave da poter criticare altri (spesso urla quasi scatarrando). Sono critiche sterili.



15. Salvatore Cau ha scritto:

2 aprile 2014 alle 21:22

Durerà quanto un gatto sull’Aurelia, ma fanno bene a sfruttarla. L’anno prossimo toccherà ad un nano con la voce in falsetto, e così via….



16. gigi ha scritto:

2 aprile 2014 alle 21:40

In politica c’è già un nano e dura da diversi anni.
E’ la stessa cosa che si fa’ anche ad amici, anzi in maniera peggiora là.
Moreno non lo si sfrutta? Ha partecipato lo scorso anno, ha vinto, poi ha fatto il tezenis live, e ora e’ stato richiamato cosi presenta anche il cd nuovo…non e’ calcare l’ onda anche questo? Sia per il programma, per Moreno che per la casa discografica…si, come se firmasse un pacchetto.
Anche bose’ e’ stato scritturato per due anni consecutivi e per il 2015, cosi lui ci guadagna e può anche fare tour in Italia con la visibilità del programma, lo stesso dicasi per gabry ponte che questa estate girava nei locali e disco a fare serate che erano anni che non faceva un tour cosi. Diventano prodotti commerciali, non e’ solo il caso di Suor Cristina.
E’ normale se ne parli e si scriva, per il fatto eccezionale dovuto anche al record italiano di visualizzazioni su YouTube ed e’ normale che poi molti ci vogliano guadagnare compresa la universal.
Starà poi a Cristina decidere cosa fare, se prendere i voti definitivi o accecarsi da questo successo, ma la sua decisione potrebbe non essere scontata ed un eventuale guadagno di vendite potrebbe anche essere investire in opere caritatevoli…che male ci sarebbe? Avrebbe fatto del bene, non credo si possa criticare per la beneficienza (ben venga).



17. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2014 alle 22:30

DM sei sempre il solito disgraziatone XD



18. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2014 alle 22:32

(e comunque lo possiamo dire che la suora NON è così brava? Daje su, fosse sto fenomeno)



19. Elenina ha scritto:

2 aprile 2014 alle 22:41

Ma sono l’unica che non l’ha ancora sentita cantare?!



20. fz ha scritto:

3 aprile 2014 alle 09:56

Brava o meno, ’sta ragazza in un attimo ha svecchiato l’immagine antica e polverosa che tutti noi abbiamo delle suore…e forse della chiesa in generale. E’ solo show, come miliardi di altri casi: e quindi? Non toglie niente a nessuno, non ha scandalizzato per emergere ed emana positività. Se anche dovesse tornare ad essere una laica, ha lasciato un bel segno. Tutto il resto che conta?



21. spiral ha scritto:

3 aprile 2014 alle 10:58

Solito fenomeno da show e sfruttano il momento.Io andrò contro corrente ma a me la sua voce non piace,ci sono persone che cantano come lei o meglio di lei,ma non vengono notate.Ora sembra che sia la miglior voce al mondo ma se non avesse avuto quel vestito qualcuno l’avrebbe notata?Forse si ma,siccome la sua voce è uguale a tante altre,si sarebbero perse le tracce come per tanti che abbiamo visto nei vari sanremo giovani,sanremo lab,amici,x factor,ecc..



22. fz ha scritto:

3 aprile 2014 alle 12:50

Il punto è: “The Voice”, “X factor”, “Amici” etc etc non hanno altro che finalità commerciali, ma giustamente confezionano il prodotto in modo diverso l’uno dall’altro.
Non è che io, aspirante cantante, penso: “Oddio ho l’X Factor ma non La voce, però potrei fare l’allievo dalla De Filippi”! Vado a tutti i casting e ‘ndo cojo cojo!
Loro giustamente cercano dei casi, dei fenomeni, e così non importa se Suor Cristina indossa il velo: ha colto nel segno e basta. Quando mai nell’era dell’immagine si punta solo sulla voce e basta? Anche volendo sarebbe impossibile.
Il tempo e le sue scelte personali ci diranno se e quanto sarà solo un fenomeno commerciale. Ma io a malincuore, se fossi un’aspirante concorrente, non mi stupirei se avesse più successo di me.
Da quando vengono premiati, nei talent o relaity che siano, le capacità? Emergono i personaggi singolari: vuoi per una particolare storia alle spalle, vuoi per bravura cmq mista a simpatia (vedi Chiara di X Factor).
“La voce” e basta è un concetto superato: forse dietro ’ste critiche a Cristina c’è solo moralismo per cui “una suora stesse al suo posto e desse spazio agli altri”…



23. LucaDiBiase10 ha scritto:

3 aprile 2014 alle 13:04

Dolcenera e Cattelan hanno ragione.
Che c’entra l’invidia..? Per le 40 milioni di visualizzazioni su Youtube? Ma per favore. Voglio vedere di questi 40 milioni quanti compreranno il cd di Suor Cristina e chi la sosterrà dopo.
BASTA CON L’IPOCRISIA!
È un personaggio con una voce gradevole che fa bene al programma, niente di più! Tra tre mesi, a mio avviso, sarà solo un lontano ricordo e forse neanche quello.



24. Davide Maggio ha scritto:

3 aprile 2014 alle 13:16

LucaDiBiase10: io penso che ciò che scrivi sia ben chiaro a tutti. Pure a Universal. Le persone le fate così stupide? :D



25. Giovanni ha scritto:

3 aprile 2014 alle 19:40

Per quanto non possa assolutamente dire niente contro Cattelan e Dolcenera, però se tutti i coach di The Voice si sono girati, non sapendo (così si suppone) che a cantare fosse una suora, proprio malissimo non canterà no? Certo, magari tra un po’ di tempo nessuno si ricorderà più di lei, ma le decine di milioni di visualizzazioni su YouTube non si cancellano. E’ impossibile, a torto o a ragione non si può sapere, non pensare che i due siano invidiosi.



26. michele ha scritto:

10 aprile 2014 alle 14:44

chi e dolcenera non e quella ragazza che per farsi conoscere a fatto la trasmissione alla casa di riposo ultima spiaggia magari non e brava suor cristina ma a un identita’ ,e un futuro sicuro di interesse per tante persone ricorda e una suora.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.