24
marzo

COMPAGNI DI BALLO: IL NUOVO DOCU-REALITY DI MTV AL M.A.S. DI MILANO

Comapgni di Ballo -  MTV

Comapgni di Ballo - MTV

Il mondo dello spettacolo è il sogno della maggior parte dei giovanissimi, ormai. Tutti desiderano entrare a farne parte e ci sono moltissimi programmi tv che offrono una chance per riuscirci: talent come Amici, The Voice o X-Factor ne sono solo gli esempi più famosi. MTV, invece, ha trovato una strada diversa, quella del docu-reality nel quale viene mostrato il lavoro di preparazione fatto in una scuola che esiste già al di fuori della tv, ma che attraverso la tv viene raccontata al pubblico.

Compagni di ballo: dal lunedì al venerdì alle 16:00 su MTV

Parte oggi, lunedì 24 marzo 2014, alle 16:00 la prima stagione di Compagni di ballo – Lo spettacolo deve cominciare, un programma che racconta in venti puntate gli allenamenti e gli sforzi quotidiani degli iscritti al M.A.S. di Milano, una delle accademie di danza e spettacolo più famose d’Italia. Ragazzi non alle primissime armi ma già al secondo o terzo anno di corso, di età compresa tra i diciotto e i ventitre anni, che sognano di sfondare nello showbiz e che per riuscirci si impegnano tutti i giorni senza lasciare spazio all’improvvisazione.

I ragazzi nella scuola ci vivono e ogni loro passo è seguito dalla direttrice dell’accademia, Antonella Bruno, che insieme ai docenti coltiva i loro talenti spaziando dall’hip hop alla danza moderna, dalla recitazione al canto. Oltre alle lezioni, Wendy, Antonio, Annalisa e Marcel (i protagonisti) devono anche preparare audizioni e confrontarsi gli uni con gli altri in un viaggio che dunque non è solo professionale ma di crescita, nel quale tutte le difficoltà e le fragilità dei più giovani vengono a galla insieme ai loro sogni nel cassetto.

Una strada, quella di indagare il mondo dei ragazzi partendo da quotidianità tutte speciali, che MTV ha iniziato tempo fa. Dello stesso genere di docu-reality il canale 8 del DTT ha già proposto infatti Calciatori – Giovani Speranze, Ballerini-Dietro il Sipario e il più famoso Ginnaste – Vite parallele (qui la nostra recensione).

Compagni di ballo – Lo spettacolo deve cominciare è una produzione Zodiak Active per MTV. E questi sono i quattro protagonisti principali.

- Antonio, 23 anni di Ferrara, ama suonare strumenti diversi e ballare in qualunque posto gli capiti. Ha fretta di arrivare e, terminato il M.A.S, si dedicherà alle audizioni.

- Wendy, 21 anni di Limbiate, Milano. Ama la recitazione e la musica, gli animali e il calcio giocato. E’ debole in canto ed ha una personalità dirompente.

- Marcel ha vent’anni, viene dalla Moldavia ed ama divertirsi. Spera di ballare con i cantanti rap, mentre la danza classica è la sua pecca. Vuole sempre migliorarsi e riesce ad essere a suo agio in ogni situazione.

- Annalisa, quasi 21 anni, di Ferrara, ama ballare l’hip pop e il modern jazz. Ama il M.A.S perché è un mondo a parte, ma anche lei ha difficoltà col classico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin (US MTV)
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2023


EMA2023 Paris Logo Horizontal
MTV EMA 2023 a Parigi


mtv guerra
MTV racconta i giovani sopravvissuti ucraini ad un anno dalla guerra


Maneskin - credit Francis Delacroix - rid copia
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.