
23
marzo
SOTTO COPERTURA: ALESSANDRO PREZIOSI SARA’ VITTORIO PISANI

Alessandro Preziosi
La sua ultima fatica televisiva è stata Per amore del mio popolo – Don Diana, la miniserie andata in onda martedì 18 e mercoledì 19 marzo 2014 su Rai 1 nella quale ha interpretato il coraggioso protagonista. Un successo di pubblico e anche di critica, merito di una scrittura asciutta e di una storia già di per sé intensa ma ben interpretata da Alessandro Preziosi. L’attore, dopo il ruolo di Mario Sossi ne Gli anni spezzati – Il giudice, ha nuovamente dato vita ad un personaggio realmente esistito ed impegnato, uno di quelli che fa discutere. E non è finita qui.
Sotto Copertura: la Rai prepara una miniserie su Vittorio Pisani
Preziosi è stato già arruolato per un nuovo progetto Rai, dal titolo Sotto Copertura, una miniserie che vedremo probabilmente nella prossima stagione tv e nella quale interpreterà Vittorio Pisani, ex capo della squadra mobile di Napoli che ha catturato boss come Antonio Iovine e Michele Zagaria. Una storia molto delicata, la sua, e soprattutto ancora in divenire visto che proprio qualche mese fa Pisani ha occupato le pagine dei quotidiani.
Il “super poliziotto” è infatti stato assolto a dicembre dalle accuse di abuso di ufficio, falso, rivelazione di segreto e favoreggiamento che lo hanno visto protagonista di un lungo processo e che hanno fermato la sua carriera facendolo trasferire al servizio immigrazione. Un personaggio attaccato perché scomodo, controverso e, secondo alcuni, dal carattere non facile: una storia che se non fosse vera varrebbe la pena di inventarla per poterla mettere in scena.
Alessandro Preziosi ancora impegnato in tv
Una grossa sfida per Preziosi. L’attore che nel 2014 è stato protagonista sul piccolo schermo anche de La mia bella famiglia italiana, mancava dal 2011 quando fu protagonista di Edda Ciano e il comunista e Un amore e una vendetta. Benché sia molto impegnato a teatro e anche il cinema gli abbia dato grandi opportunità, la sua carriera è legata a doppio filo alla tv: si fece conoscere dal grande pubblico con la sua partecipazione alla soap Vivere e il successo, quello vero, è arrivato con Elisa di Rivombrosa. A breve dovremmo rivederlo nella miniserie La bella e la bestia, girato lo scorso anno sempre per la Rai.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Bellissima iniziativa….. ma vorrei dire a preziosi prima di iniziare la sua performance di verificare bene tutti i soggetti e le storie che andrà a raccontare. ..ed inoltre approfondire tutte le malefatte del pisani visto che la faccia la mette lui……

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Gennaro ha scritto:
25 marzo 2014 alle 11:45