11
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO I CANTANTI IN GARA “QUASI CERTI”. CLAUDIO BAGLIONI OSPITE?

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto

Manca poco. Ancora una settimana, poi Fabio Fazio renderà ufficialmente noti i nomi dei quattordici big in gara al Festival di Sanremo 2014. Cresce così l’attesa per la composizione del cast musicale, mentre si vocifera di interessanti sorprese ed eccellenti ritorni sul palco dell’Ariston. Al riguardo, si susseguono indiscrezioni e voci di corridoio, alcune delle quale sembrano prendere consistenza con il passare delle ore. Stamane, ad esempio, il quotidiano Libero fornisce il nome di alcuni artisti, la cui partecipazione al Festival – già ipotizzata da tempo – sarebbe ora “praticamente certa“.

Festival di Sanremo 2014 – i cantanti quasi certi: Arisa, Giusy Ferreri, Britti e Atzei, I Nomadi

A Sanremo 2014 pare confermata la presenza di Arisa, il cui nome era già trapelato nelle scorse settimane. L’ex giudice di XFactor dovrebbe tornare dopo la vittoria del 2009, nella sezione giovani, ed altre due partecipazioni tra i big, nel 2010 e nel 2012. All’Ariston sarebbe attesa anche Alice, con due brani scritti da Franco Battiato, il quale in tempi non sospetti aveva confermato di essere al lavoro per l’amica cantautrice. A conferma delle indiscrezioni, tra i quattordici cantanti in gara dovrebbe esserci anche Giusy Ferreri. Con ogni probabilità, sentiremo esibirsi anche Francesco Renga, Francesco Sarcina e l’inedita coppia formata da Alex Britti e Bianca Atzei.

Possibile debutto sanremese per il rapper Mondomarcio, mentre sembra sfumare l’ipotesi Moreno Donadoni. A proposito, sembra proprio che al prossimo Festival la presenza degli “ex talent” sia ridotta all’osso. Al cast dei “praticamente certi” si aggiungono Dolcenera, I Nomadi (nel loro 50esimo anniversario) e Cristiano De Andrè, figlio del celebre cantautore genovese. Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri sarebbero invece in forse.

Festival di Sanremo 2014 – Baglioni e Gino Paoli ospiti?

Intanto, alle indiscrezioni sui big si aggiungono quelle sui super ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Secondo Libero, Fabio Fazio sarebbe riuscito a fissare la presenza di Claudio Baglioni, che da tempo si cercava di (ri)portare sul proscenio della manifestazione sanremese. E mentre Laura Pausini vorrebbe essere al Festival “a tutti i costi, anche gratis”, sulla lista dei possibili ospiti compare un altro nome eccellente della musica italiana. Quello di Gino Paoli.

Tutto sul Festival di Sanremo 2014

LE NUOVE PROPOSTE

LE PRIME INDISCREZIONI SUI BIG IN GARA

LA NUOVA SCENOGRAFIA



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021: ecco i 26 big


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Sergio Sylvestre
FESTIVAL DI SANREMO 2017: I 22 BIG IN GARA


Uno Mattina Magazine da Sanremo
SANREMO 2014: “SFORTUNATO IL FESTIVAL CHE HA BISOGNO DI ARBORE”

19 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 11:13

Non mi dispiacciono i nomi. Alice, Arisa, Dolcenera, Giusy Ferreri, Bianca Atzei e Nomadi mi piacciono.
Spero che la poca presenza degli ex talent sia non voluta ma casuale perchè magari i pezzi non sono all’ altezza. Sfumate quindi Annalisa e Noemi? Gazzè, Fabi e Silvestri farebbero il trio, giusto?



2. Angelo89GF ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 11:23

Bene per Giusy Ferreri, merita un grande ritorno! Che il 2014 possa essere il suo anno? SPERIAMO!
Contento anche per Dolcenera.



3. lisa ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 11:36

aspetto il cast definitivo: su quei dieci certi a naso dico che il festival verrà vinto da Renga o arisa, da non sottovalutare i nomadi, che hanno un grande seguito.
Mi fa piacere che ci siano pochi ex talent, evidentemente tra quelli che non hanno mai inviato pezzi e quelli che ne hanno inviato di poco convincenti (anche se salta chiara non è grave visto che vi ha già partecipato quest’anno e di due di fila è già troppo) si è optato per scelte diverse.
Anche se un posto del cast dovrebbe essere occupato dal vincitore che giovedì sera uscirà da questa edizione di x-factor, cioè michele.



4. Candy ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 12:07

Tanto Noemi l’album può promuoverlo a The Voice come fanno TUTTI i giudici DEL MONDO di The Voice! (infatti tanta stima per non averlo subito fatto nella prima edizione (come una Emma Marrone qualunque che chiuse Schiena in 10 giorni per promuoverlo ad Amici), però mo basta!).

Sarebbe un sogno: Arisa, Giusy, Dolcenera e Alice.



5. marco.p3 ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 12:07

Adoro le donne. Tutte diverse tra loro.
Arisa sofisticata. Dolcenera sempre grintosa e con pezzi sanremesi che funzionano sempre. Giusy con un timbro molto internazionale. E poi Alice, una dea che con la firma di Battiato potrebbe spaccare.
Unica nota dolente: Bianca Atzei che ci stanno proponendo ad ogni costo.



6. Marcourli ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 12:12

Che pena. Sempre i soliti nomi del giro faziano. Unica curiosità potrebbe venire da Alice.



7. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 12:26

Scusa Candy ma non seguo il tuo ragionamento: Noemi veniva da una riedizione del suo album che era uscita dopo Sanremo 2012, uscì inoltre anche la versione live del suo concerto con 4 pezzi inediti, lo so bene perchè ce l’ho. Che album doveva proporre a distanza di pochissimo tempo a The Voice? Se uno non ha un album che senso ha promuoverlo?
Riguardo Emma, il suo album è uscito ad un anno esatto dalla riedizione sanremese: non mi sembra un periodo così soffocante. In ogni caso lo facessero tutti un album in dieci giorni perchè Schiena è veramente un bel lavoro. Poi è questione di gusti: può piacere o no ma Emma non è una qualunque, ne come cantante ne per le vendite. Se ne stanno accorgendo tutti.



8. giusy ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 12:32

Vuole ridurre la presenza dei talent all’osso ma ci sarà il vincitore fresco di xf?? io lo trovo un grandissimo controsenso perchè quello/a chiunque sia, sarà un perfetto sconosciuto che per ora ha vinto un talent, mentre discrimina chi è transitato dal talent anni fa ma ora ha una carriera? maah! discutibile! arisa ormai ha l’abbonamento. a me quest anno sarebbe piaciuto vedere sul palco Marco Carta , vista l uscita dell album prevista in inverno pensavo si fosse presentato ma lui non ha mai confermato, in effetti non sappiamo nemmeno se ci sono i brani,,,l avevamo ipotizzato visto che sta incidendo e parla di uscita invernale, visto che non esce a dicembre… i tempi sembravano coincidere…ormai sapremo il 18, comunque sparano tane bufale, anche l anno scorso ci sono state sorprese all ultimo.



9. aleimpe ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 12:43

Ci sarà il cast di “Cenerentola il Musical” ?



10. Candy ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 12:57

Marco

si è sgretolato tutto a “è un bel lavoro”



11. Love is... ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 13:00

Mietta con Dado Moroni a Sanremo 2014.
Quando il pop incontra il jazz…Incontro raffinato di alto livello, per due artisti a 360* che con successo stanno girando l’Italia in tour.
Speriamo che non sia soltanto il mio desiderio di vederli su quel palco. W la qualità !
Fazio confido in te!



12. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 13:20

@ Candy: per me lo è. Poi è questione di gusti, per il palati fini e raffinati sarà un album orrendo.
A me sembra che ad Emma non venga mai fatto perdonare niente, qualunque cosa faccia scatta la polemica ed è da qui che molti la giudicano male, potrebbe pure fare la lirica. Se incide troppi album, se ne incide pochi, se parla di se, se non parla di se, se bacia qualcuno, se non lo bacia…è bastonata comunque.
Ho letto a proposito un articolo interessante di Domenico Naso sul blog del Fatto quotidiano che secondo me ha centrato pienamente il punto: è brava ma non possiamo ammetterlo. Poi ripeto, i gusti sono gusti ma te lo dice uno che non era un suo fan.



13. peppe ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 13:53

Io penso che fazio deve smettere di avere pregiudizi sui ragazzi dei talent show…cmq riguardo questo cast…mi piace molto …sono contento di vedere 5 voci di donne come : arisa-alice-dolcenera – giusy ferreri e bianca atzei..sono contento anche per francesco renga e mondomarcio….mi piacerebbe che al cast si aggiungessero questi nomi : antonio maggio , elhaida dani , noemi , annalisa (greta)



14. elena ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 13:59

ma cristiano de andre’ perche’? solo perche’ c’e’ fazio? cosa ha da spartire lui oltre ad essere figlio di?



15. giglio ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 15:41

Candy hai ragione Emma è andata ad amici solo per promuovere il suo album peraltro mediocre se non è costantemente in tv non è contenta non è un’artista ma solo un personaggio televisivo, Se questo è il cast sarà un festival equilibrato nessun vincitore annunciato.



16. giglio ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 15:53

Questa impressione la ebbi già all’inizio dell’Essenziale Tour di Mengoni, anche se ero un pò preparata alle “emozioni”, visto quello che avevo provato ascoltandolo cantare Tenco a Sanremo…ma nonostante tutto, l’effetto dello show di Marco fu dirompente, grande concerto (cosa che si è poi ripetuta ad ogni concerto del Tour), emotivamente ed artisticamente parlando…

Ieri sera ero “meno” preparata, anche se l’artista, per certi versi, la stimo già…ma sempre i maledetti pregiudizi, retaggi della mia opinione sui talent, mi frenavano e ancor più visto il concerto a cui avevo assistito, diverse sere fa, proprio ad Assago, della sua collega Emma, concerto a mio parere mediocre, artisticamente lacunoso, noioso, sulle righe, senza lode e senza gloria…magari gloria si, ma di quella “indotta” da tanto di quel pompaggio mediatico, da inebetire la maggior parte delle menti del pubblico li



17. giglio ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 15:58

Per Marco un articolo sulla recensione positiva di un concerto della Amoroso si parla abche di Emma e scive quello che pensa la maggior parte della gente.



18. carlo ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 17:30

contento per arisa e alice…per la ferreri è la prova del 9…dolcenera non mi piace proprio!



19. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 18:47

Scusa Giglio, ma perchè devi ricorrere all’ insulto? No perchè è l’unica cosa che ho afferrato in tre messaggi che hai scritto oltre alle lodi di Mengoni, di cui non capisco il senso in questo post, e al disprezzo per Emma: tra “grammatica”, ortografia, messaggi neanche completati, è persino difficile risponderti ma lo faccio solo per sottolineare che le menti inebetite le puoi trovare anche ai concerti di Mengoni. Bisogna smetterla di denigrare ciò che non ci piace.
Io Emma sono andato a vederla ed è stato un concerto normalissimo, con gente normale che cantava in maniera normale. Temevo di trovare BM focosi e urlanti ma non è stato così. Non è corretto far passare i fans di Emma come dei mostri senza cervello che non si accorgono di nulla quando vedono la loro beniamina. Non è così, fatevene una ragione. Lo si legge anche in giro nelle recensioni qual’è il pubblico che assiste ai suoi concerti: 85 mila menti inebetite? Dai su…si parla di gusti e si rispettano, punto, come io rispetto i fans di Mengoni che a me personalmente non piace. E pensate a scrivere comprensibilmente piuttosto che offendere chi non vi piace, è un consiglio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.